La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hai avuto una splendida idea, sarà utile a tutti, brava!!!
Io ti darei la mia opinione, ma la mia cucina arriverà tra 2 mesi...
ciao :)

#17
marel ha scritto:hai avuto una splendida idea, sarà utile a tutti, brava!!!
Io ti darei la mia opinione, ma la mia cucina arriverà tra 2 mesi...
ciao :)
mi sta bene, ma prendiamo sempre tutto con le pinze...il soggettivo in questo caso è alla base, una cosa che io odio a morte tu potresti amarla alla follia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Infatti :wink:
Hai appena finito di scrivere quanto ti trovi bene con la colonna estraibile che un altro parere la trova scomoda e meno capiente :lol:
Però dai, anche a me piace questo argomento.
Grazie della foto, eh... :D

#19
soggettivo è soggettivo, almeno x la maggior parte delle cose.
Per quanto riguarda la dispensa estraibile in effetti devo delle prescisazioni: quella della foto di prima, ad estrazione totale, non credo sia particolarmente scomoda, anzi. La mia invece è formata praticamente da 2 colonne individuali che scorrono indipendenti all'interno di una colonna da 60: praticamente quindi c'è tutto lo spazio in mezzo che è sprecato! in totale ho 6 ripiani più piccoli che alla fine non è che contengano chissà che.
Ecco, questa la sconsiglierei proprio!

#20
kiwina ha scritto:soggettivo è soggettivo, almeno x la maggior parte delle cose.
Per quanto riguarda la dispensa estraibile in effetti devo delle prescisazioni: quella della foto di prima, ad estrazione totale, non credo sia particolarmente scomoda, anzi. La mia invece è formata praticamente da 2 colonne individuali che scorrono indipendenti all'interno di una colonna da 60: praticamente quindi c'è tutto lo spazio in mezzo che è sprecato! in totale ho 6 ripiani più piccoli che alla fine non è che contengano chissà che.
Ecco, questa la sconsiglierei proprio!
una fotina?!?!?!

dvcam...CVD! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
l'importante credo che sia motivare il perchè del rifarei o non rifarei.....
per esempio nel mio caso, con la cappa a vista sempre da pulire, se avessi letto una cosa dle genere all'epoca col cappero che l'avrei fatta..........ok potevo pensarci ma io sono rimasta imbambolata davanti alla cappa e nessuno mi ha detto"guarda che dopo devi farti un mazzo tanto per farla bella lucida...........e un'ora dopo averlap ulita si vedrà comunque già la polvere" :( :(


credo che se fossi rimasta in buoni rapporti con chi mi ha fatto la cucina, ne avrei già messa una ad incasso :? :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
ecco, questa è la mia praticissima dispensa a colonnine scorrevoli.
Come vedete pur di recuperare spazio sfrutto i portabottiglie :twisted:

sconsigliata vivamente: questa colonna poteva essere sfruttata molto meglio.
Immagine

#25
LisAnd ha scritto:IN EFFETTI la vedo gran poco funzionale :(
ma anche quei DUE portabottiglie, sai che praticità...col senno di poi chi mi ha consigliato è stato veramente un genio :evil:

Ma eravamo gggiovani (si fa x dire...) e inesperti... :lol:

#27
dvcam ha scritto:
Sil70 ha scritto: dvcam...CVD! :lol: :lol: :wink:
Oddio, che vorrà dire adesso CVD... :?:
pensavi a qualche elettrodomestico, eh?!?!?! :lol: :lol:
semplicemente, come volevasi dimostrare! 8)

Kiwina, in effetti così ha proprio poco senso! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Anche se la mia cucina verrà montata più o meno il 10 maggio vi spiego alcune mie scelte magari servono a qualcuno.
Iniziamo dal top che sarà in acciaio con vascone unico da 80 saldato al blocco. Quindi, vascone saldato, niente silicone, niente accumulo di schifezze nel tempo. L'acciao si graffia, vero, ma ribadisco una delle mie convinzioni: il top in acciaio è bello solo quando è vissuto, altrimenti lo vedrei sterile (ma questa del top in acciaio è una mia deformazione professionale). Il il top in acciaio l'ho preso spazzolato quindi i graffi li vedi e non li vedi, ma deve piacere il tipo di di lavorazione. Dicevo, vascone da 80 integrato... io penso che chi decide per un vascone di queste dimensioni o anche più grande, deve arredarlo o lo sfrutta poco. Scolapasta che si inastra nel vascone, tagliere sempre ad incastro, con affiancata vaschetta bucherellata per risciacquare il tutto (e qui viene utilizzato anche il miscelatore con doccetta estraibile, altra mia scelta). Senza almeno questi due optional un vascone grande lo vedo sprecato. Due colonne con in una il forno e nell'altra il micro più cassetto scaldatutto :lol: a mazza altezza, scelta che per molti può sembrar figo ma che è anche più sicuro in quanto afferriamo già la teglia alla giusta altezza e abbiamo una presa più sicura, che su un prodotto bollente non è poco. Queste son delle scelte che spero risultino logiche, altrimenti sbatto la mia testa contro il top.

#29
sul forno alto si, non fai movimenti strani e sicuramente è più pratico, io cambiando l'ho passato sotto il pc soprattutto per estetica, non volevo un'altra colonna per non chiudere troppo e visto che non uso il forno tutti i giorni ho scelto di cambiare posizione

#30
Io sarei solo perplessa sugli accessori per il lavandino che per come siamo noi, significa caos e acqua dovunque, ma non escludo che per personcine ammodo sia un gran bel vedere, organizzazione e ordine :D
Lo scaldapiatti secondo me in alcune famiglie puù essere una gran comodità, sapeste serate che ho passato con il forno acceso al minimo o con il pentolino di acqua bollente con sopra il piatto :roll: