La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
si ma il listino diceva pure che erano 170 lt e ora sono 70lt!!! però l'hai comprato perchè doveva essere diq uella capienza se no magari ne prednevi un altro.. incavolati pure e tanto!! fatti vedere veramente nera e comincia a scrivere lettere raccomandate così magari qualcuno si degnerà di darti qualche risposta meno superficiale.. in fondo l'hai pagato no?? non se ne possono mica uscire così!
stephanenkov.. ho capito cosa vuoi dire.. io nella mia immaginazione avevo pensato inizialmente (ma poi la rivenditrice mi ha cambiato l'ordine per questione di estetica) lavastoviglie a destra (guardando frontalmente le basi) base lavello con cassettoni 90, casettiera 60, base pc con cassettoni 90, base con anta da 60.. poi la rivenditrice invece mi ha messo:
da destra base da 60 con due cassettie un cestone, base pc da 90 con cassettoni, base lavastoviglie 60, base lavello con cassettoni da 90 e base da 60 con due cassetti e un cestone..
ma io di tutti quesi cestoni non me ne faccio nulla... voglio solo quello per le pentole, il sotto lavello e la cassettiera normale dove mettere posate e tovagliame... però se faccio 120 sotto lavello e 120 sotto pc, lavastoviglie da 60 e cassettiera perdo solo la base da 60 con l'anta.. che mi sembrava uile per mettere cose tipo bottiglia dell'olio ecc.. però posso sempre rinunciare se la differenza di prezzo è notevole..

Enza
Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#287
sisi infatti, avessi letto male io me la tenevo in saccoccia, ma il listino l'han sbagliato loro :evil:
se dovevo prendere un robino da 70 mi facevo il frigo combinato normale e risparmiavo i soldi del congelatore :evil:

e la miseria, ma quanti cassettoni ti ha messo?? :shock:
ci credo che hai un preventivo da svenimento :shock: :shock: :shock:

che poi stavo pensando, ma non so se si può fare, ma se nelle basi da 120 metti 2 ante da 60? così praticamente hai tutta la cucina che a vista ha ante uniformi ma dentro hai spazio a volontà e come dice steph risparmi perchè le casse sono meno .... sempre sia fattibile :lol: :lol: :lol:

#288
si lo so sarebbe anche esteticamente più uniforme come soluzione tutte ante nelle basi.. solo che io nella vecchia casa avevo i cassettoni per le penole e per il lavello e mi trovavo benissimo... qui ho le ante nei due mobiletti da accampamento che abbiamo preso in attesa della cucina vera.. e non ti dico che stress... mi innervosisco a tal punto a volte per prendere le pentole che impreco da sola in cucina come i pazzi.... e non aprliamo del disordine che ho sotto il lavello.. mi trovo troppo male.. infatti non ho fatto mettere nessn altra attrezatura nelle colonne e dentro i cassetti proprio per risparmiare qualcosa e poter avere i cassettoni nel lavello e nel pc... ma a quanto pare è un'utopia la mia!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#289
Potresti fare la base cassettiera 2 cassetti e cassettone, (o tre cassetti e cassettone dipende dalle ditte) nel quale tenere le bottiglie (ci sono di solito accessori appositi).Tra l'altro avresti le bottiglie su uno scorrevole, senza dover spostare quelle davanti per cercare quelle dietro.
Se ti serve qualche cassetto in piu' hai sempre le colonne dove poter inserire cassetti interni

N.B. : se le ante sono h. 72 come di consueto di solito trovi la cassettiera con quattro cassetti da 18 h o due cassetti da 18 e cassettone da 36 h
(insomma totale sempre 72 cm).
Se vedi i cassetti da 18 h. di solito non sono sfruttati al massimo (di solito), cioe' tra il fondo del cassetto e la parte inferiore del frontale si perdono cm. preziosi. Ora pensiamo invece alla base per forno: i forni sono h. 60 cm., almeno quelli piu' usati, restano quindi 12 cm. sotto al forno che spesso le aziende utilizzano per fare un cassetto.
Si potrebbe pertanto fare una cassettiera utilizzando tre cassetti h.12 ed un cassettone h.36 (tot. sempre 72.). Le guide dei cassetti h. 12 sono montate molto in basso rispetto al frontale, quindi internamente avrai un cassetto di capienza si' minore di quello h. 18, ma comunque discreta.
Cosi' facendo avresti sia tre cassetti che il cassettone bottiglie ed il prezzo dei pezzi risparmiati abbassa il preventivo.

#291
Riassumo.
Per abbassare i costi preventivo:
1-Meno pezzi possibile a parita' di misure
2-No ogni pezzo=una funzione,ma trovare ove possibile piu' funzioni all'interno dello stesso pezzo

#293
stephanenkov ha scritto:
Skyline ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Mo' comincio a capirci qualcosa.
Il preventivo Toncelli non e' assurdo, anche se a onor del vero, facendo due conti con una Schiffini (composizione simile ma non identica, stesse finiture), se dovessi consegnarla nei dintorni del mio punto vendita, costerebbe 1.500,00 euro in meno, se anche il piano isola fosse in quarzo, costerebbe 2.500,00 euro in meno rispetto al preventivo che hai postato.
Come lavello ho messo l'uragano che ti piaceva su base sottolavello da 120 con cassettoni.
Volendo, cambiando ancora un poco composizione e facendo un lavoro piu' preciso sugli elettrodomestici, sono certo che ancora 500-800 euro si possono risparmiare.
Più che un consiglio questa mi sembra una proposta di vendita, magari è il caso di inviarla in mp, se proprio ti prudono le dita, piuttosto che su radio truciolo dato che fondamentalmente ti fai pubblicità.

Oltretutto mi chiedo come tu possa presentare un ONESTO confronto del preventivo da una descrizione generica & sommaria come quella che è stata data.
Quale spessore è il piano del tavolo ?
e il quarzo, che quarzo è ?
è un Okite 1379, un Bianco assoluto o magari è di Quarella o santa margherita ?
Hai conteggiato i tagli su misura ?
Hai inserito un piano di cottura Eleonora tradizionale o a filo top ?
La cappa, chi la produce ? Sono previsti anche i tubi per il collegamento esterno o no ?!?
Non c'è nemmeno un accessorio in questa cucina , manco il portaposate ?!? Strano............ 8)
Qui ti sbagli, se volevo fare una proposta di vendita mandavo un mp!!!!!
Non mi sembra di aver rotto qualche equilibrio, tutti pubblicano prezzi e spesso pure dettagliati, io almeno son rimasto sul vago.
Secondo me il problema di questo preventivo e' la dispersione delle strutture. Troppo frastagliata la linea basi e la linea pensili.
Ho voluto dimostrare in cifre che se si vuole abbassare il prezzo, bisogna agire sul progetto.

Comunque Skyline, se ti son sembrato troppo generico, preciso che ho considerato una Okite di categoria media, piano cottura e lavello incasso (non filo, non era specificato), top penisola spess.4 cm, tagli su misura per colonne, pattumiera ovviamente (ho considerato il cassettone), e portaposate, altri elettrodomestici come precisato da vinc81, il tubo cappa no, non era specificato.

Ed io stavo semplicemente dicendo che se il preventivo è stato fatto con un Okite Bianco assoluto, ad esempio, il tuo confronto è impari, inutile , e quindi fuoriviante.
Ed infatti non ho detto che sei stato tu troppo generico, ma che è generica la descrizione del preventivo postato .


Per quanrto riguarda invece la dispersione delle strutture a mio parere non è proprio così... è una cucina estremamente capiente quindi , personalmente, ritengo inutile fare i conti della serve sui cm utili, meglio ottimizzare al massimo lo spazio, e in questo , secondo me , è molto più valido e gestibile un cassettone da cm 90 piuttosto che da cm 120...
punti di vista, nulla di più...
che poi basti fare qualche piccola modifica per ottimizzare i costi senza rinunciare alla qualità, bè, qui siamo pienamente d'accordo. :D
Skyline

#296
Certo che, perdonatemi... 20 pagine e ancora nulla di fatto :D :D .
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#297
beh... diciamo che una cosa l'abbiamo fatta... anzi si...
abbiamo capito che per la cucina che abbiamo progettato ci vuole una vincita al superenalotto!!! :cry:

cmq.. il progetto ormai è quello.. il punto fermo l'abbimo messo.. adesso bisogna metterlo in pratica.. è quello il problema!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#298
Enza, scusami ...sicuramente dirò una banalità ... ma parlando con il mobiliere (sto dando per scontato che ti sia trovata bene e che ti voglia appoggiare in quel negozio) non potete cercare insieme una marca che ti consenta di rispettare il budget che ti era data ? è ovvio che noi consumatori conosciamo solo le marche + note (per pubblicità, passaparola, etc.) ma chi è del mestiere magari è in grado di proporti delle valide alternative, magari non basonate ma pur sempre valide nel rapporto qualità/prezzo.
Immagine

#299
ciao Annsca..
beh.. io ho detto che il mio budget erano 15mila euro e che al massimo se proprio non se ne poteva fare a meno potevamo arrivare a sforare di 1000 euro al massimo.. ma anche con comprex che è l'altra marca che trattanola cifra è quella.. cambiava di 2000 euro però il prezzo era senza tavolo..
adesso voglio provare ad andare anche da altri rivenditori.. mi dispiace perchè la signora è stata molto disponibile anche se alcune cose che avevo chiesto non le ha per niente considerate, credo che sia perchè è molto orientata sulle scelte estetiche..
cmq se la cifra è questa non possiamo permettercelo... se no sforiamo troppo, poi visto che non vogliamo altre rate e vogliamo prenderla in contanti perchè il mutuo ci succhia il sangue tutti i mesi non possiamo andare oltre...
ad ogni modo non mi scoraggio, sono certa che troverò quello che cerco, solo che devo guardare più attentamente in giro :D

un bacione!!

Enza

ps: non siamo più andati a Venezia... come puoi notare..
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#300
vinc81 ha scritto:ps: non siamo più andati a Venezia... come puoi notare..
già, ti avevo visto collegata ... peccato, sarebbe stata una bell'occasione per "staccare la spina" :roll: ... ma vedrai che ci saranno altre occasioni ...e poi, non scordare, io conto su un rilassante pomeriggio in giardino con un'ottima granita delle tue :wink: :lol:
Immagine