La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per svuotare i termisifoni mi hanno chiesto 600 €

#1
Ho telefonato alla ditta di riscaldamento del mio palazzo, dato che devo sostituire i termosifoni, gli ho chiesto se l'impianto fosse pieno o vuoto e mi hanno detto che loro non lo svuotano mai, solo in caso di richiesta di inquilini ed il costo è di circa 300€ all'uscita per aprire la tubatura ed altre 300€ per tornare dopo 2 giorni a richiuderla.
Nessuno mi sa dire se è corretta questa cifra? ed è corretto che non venga mai svuotato l'impianto?
Perchè piuttosto di spendere 600€ aspetto a fare i lavori!!!!

#2
Scusa ma non ho capito cosa devono fare. Devono svuotare i tuoi termosifoni o tutta la caldaia???

#3
tutta la caldaia di tutto il palazzo altrimenti se tolgo i caloriferi mi trovo a mollo....
ma non è eccessivo per girare una manovella 600€????

#4
Ma a che piano sei?
io so che svuotano fino al piano dove devono fare i lavori...a casa mia hanno fatto così

#7
tidelady ha scritto:sono al 3 piano su 8 di palazzo
dovresti chiederla 'sta cosa perchè secondo me non serve svuotare tutta la caldaia...

#8
pensavo di chiederla a voi... dato che la ditta di riscaldamento secondo me ci vuole guadagnare un bel po... non saprei a chi altro rivolgermi!

#11
l'amministratore di condominio mi ha detto: "ognuno il suo lavoro, devi parlare con la ditta di riscaldamento io non ne so nulla mi spiace".

E a chi altro chiedo se la ditta di riscaldamento è del palazzo, mica posso sceglierla da me...

#12
a me i lavori li ha fatti la ditta che ha ristrutturato casa...non credo tu sia obbligata a chiamare la ditta del palazzo!
e comunque un consiglio puoi sempre chiederlo, anche a un rivenditore di termosifoni.
E comunque questi lavori sono più semplici d'estate perchè la caldaia non è funzionante, d'inverno diventano un problema

#13
ma io ho l'idraulico che mi fa i lavori, il fatto è che questa manovella per togliere l'acqua dalla caldaia di riscaldamento è chiusa a chiave dall'amministratore del riscaldamento e solo loro ci possono accedere, un preventivo di qualcunaltro non mi cambierebbe la cosa, a me interessa sapere se è giusta la spesa e se è giusto che non venga mai tolta l'acqua se non su richiesta degli inquilini, perchès e così non fosse mi rivolgo a qualcuno che mi sappia risolvere la cosa (avvocato ad esempio).
Adesso non posso di certo telefonargli per chiedere se è legale o no la cosa, ecco perchè mi sto interessando da me, su internet non riesco a trovare nulla...

#14
Io invece gli telefonerei per un consiglio, senti l'amministratore, fatti dare il regolamento che riguarda lavori e consulenze varie, il contratto del condominio con questa ditta e poi chiedi anche al tuo avvocato. Mi pare un prezzo eccessivo. Non è un guasto, non è un lavoro, è solo una piccola scocciatura. Cavolo, davvero perchè no lo trovo io un lavoro che mi fa guadagnare 600 euro per girare un paio di manopole ?
Se poi hanno ragione loro, intanto avrai la sicurezza che sia legale ciò che chiedono. La gente chiama gli avvocati anche per molto meno.. :roll:

#15
:lol: il fatto è che il mio avvocato è il mio ex datore di lavoro...
comunque mi sa che dovrò perforza telefonargli...