La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema Vetri nuovi serramenti : "si muovono....."

#1
Ciao
In buona parte, non in tutti ma quasi ,dei nuovi serramenti (spessore 68 mm con vetrocamera b.e. 4/20/4) appena posati mi sono accorto che il vetro ha gioco in senso orizzontale ed è possibile muoverlo nella sua sede per circa 1 mm.
Penso che la causa siano i coprifili montati "male ed in fretta" e quindi non aderenti al vetro .
Io lo considero un problema molto grave che pregiudicherà la tenuta del serramento.
Mi stò sbagliando ? Che tipo di lavoro devo esigere ?
In quanto se non ho le idee chiare su come debbano essere eseguiti i lavori chi le monta dubito faccia un lavoro a regola d'arte ma metta una "pezza" in fretta e furia per "mascherare" il tutto ai miei occhi .
Grazie.

#4
Ciao
il fatto che i vetri si muovano come dici mi sembra molto strano, prima di tutto perché normalmente, almeno sulla parte esterna, dovrebbe esserci del silicone sigillante o una guarnizione (che in ogni caso tiene fermo il vetro), secondariamente perché quando si monta il vetro si usano degli appositi spessori in modo che il vetro abbia una funzione portante e la finestra non ceda..

Secondo me ti conviene chiedere informazioni a chi ti ha fornito i serramenti, sicuramente ti sapranno illuminare in proposito.

Ciao e buona serata
http://www.webinfissi.com/ -IL MODO NUOVO DI ACQUISTARE GLI INFISSI

Re: Problema Vetri nuovi serramenti : "si muovono.....&

#5
gz1976 ha scritto:Ciao
Io lo considero un problema molto grave che pregiudicherà la tenuta del serramento.
Mi stò sbagliando ? Che tipo di lavoro devo esigere ?
Ciao Gz,
beh la tua preoccupazione è reale, se il vetro si muove non è sigillato correttamente ( o non lo è per niente :shock: )

La sigillatura dovrebbe essere fatta così:
Immagine
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema