La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio!

#1
Ciao a tutti sono nuova in questo gran bel forum!

Sto decidendo l'arredamento della mia futura casa, premetto che essendo molto piccola, non sarà la casa definitiva, ma ci vivrò 8-10 anni, chissà?
Per la cucina, dopo vari approfondimenti, avevo pensato, dato il poco spazio disponibile nella zona giorno, ad una soluzione con tavolo estraibile, e mi era piaciuta una cucina dell'Elmar (Linea el_02), con top in nikron (molto bello) e laccato opaco, tutto in bianco (lavello compreso).
Il preventivo per 3,60 m, con piano cottura,forno e lavastoviglie Smeg, cappa design Elica, escluso il friforifero (opterò per una soluzione freestanding smeg o ardo) è di circa 12800 euro.
Il problema è legato al prezzo elevato della cucina in funzione della temporaneità della casa.
Ieri sono stata ad Ikea, ma ho riscontrato una qualità molto scarsa, nn vorrei pur spendendo 3000-4000 euro ritrovarmi i pensili in mano...
Voi che fareste al mio posto?

Grazie! :roll:

Re: Dubbio!

#2
We are family! ha scritto:Voi che fareste al mio posto?
cercherei la giusta via di mezzo... per ora sei andata da un estremo all'altro (non che elmar sia nell'olimpo ma è certamente una buona azienda e tu hai condito il tutto con top ed eldom costosi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Dubbio!

#3
We are family! ha scritto:Voi che fareste al mio posto?
cercherei la giusta via di mezzo... per ora sei andata da un estremo all'altro (non che elmar sia nell'olimpo ma è certamente una buona azienda e tu hai condito il tutto con top ed eldom costosi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
le tue considerazioni sono giuste,
il problema del prezzo elevato è legato al tavolo estraibile che da solo mi incide per circa 4000 euro, però risolverebbe il pb dello spazio, in quanto, diversamente dovrei optare per un tavolo apribile che non saprei dove mettere.