La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3736
alessia275 ha scritto:Io la culla non l'ho usata e non ne ho nemmeno sentito la necessità. Sono molto carine, ma onestamente...un impiccio in più. Appena non è entrato più nella navicella Riccardo ha usato il lettino in cameretta
:arrow: Idem pure io! Oltretutto costano e visto che c'è già la navicella... Il mio ci dorme ancora!

:arrow: Mago mi incrocio anch'io!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3737
alessia275 ha scritto:Io la culla non l'ho usata e non ne ho nemmeno sentito la necessità. Sono molto carine, ma onestamente...un impiccio in più. Appena non è entrato più nella navicella Riccardo ha usato il lettino in cameretta
straquoto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3738
Sì Lore ho fatto questo grande passo!
Ho letto che hai sentito la lenticchia!!!!!!!!
Io non ho mai scritto perchè temo di essere presa x pazza dato che è molto presto...ma credo anche io di aver sentito qlc...la prima volta ho sentito come del solletichino all'interno della pancia,poi come uno sgusciamento :roll: un guizzo bò :oops: non so come spiegare.cmq anche io cose mai sentite prima.
Ho letto che con la placenta posteriore si sentono prima i movimenti..però non pensavo così tanto prima :D

Mago tanti XXXXXXXXX x l'amnio! :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#3739
magomir200 ha scritto:
grazie... la mia paura è x la bimba e x l'ago...

Ormai è un esame di routine. I medici ne fanno decine al giorno e poi si fa con il controllo ecografico quindi la bimba è al sicuro.
Per il dolore dell'ago ti dico quello che ho sentito io:
per la prima gravidanza sono entrata letteralmente terrorizzata proprio per la paura dell'ago e ti assicuro che non ho sentito NULLA DI NULLA certo un piccolo pizzico quando è entrato ma niente più. e poi quando hanno prelevato il liquido una sensazione simile a quando ti fanno il prelievo del sangue, è una sensazione strana ma assolutamente NON dolorosa :wink:
Per la seconda gravidanza ho sentito un po' più di fastidio, ma sempre una cosa tollerabillissima.
E tieni conto che io sono una fifona con la soglia del dolore bassisssimisssssssima :wink:
Cerca di stare tranquilla, andrà tutto benone :wink:

#3740
AleBi ha scritto:
paprina ha scritto:

ammetto però che la culla di AleBi mi ha fatta vacillare.....è davvero bella e capiente........diciamo che se me l'avessero regalata avrei gradito parecchio :lol: :wink:

Tu fai un'altra femminuccia e la culla è tua :lol: :lol: :lol:

come sempre sei un tesoro. :D

però vorrei un maschietto.............e poi il prossimo lo facciamo insieme giusto? 8) :lol: :lol: ora locke mi uccidem e lo sento :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3741
elemauli ha scritto:Sì Lore ho fatto questo grande passo!
Ho letto che hai sentito la lenticchia!!!!!!!!
Io non ho mai scritto perchè temo di essere presa x pazza dato che è molto presto...ma credo anche io di aver sentito qlc...la prima volta ho sentito come del solletichino all'interno della pancia,poi come uno sgusciamento :roll: un guizzo bò :oops: non so come spiegare.cmq anche io cose mai sentite prima.
Ho letto che con la placenta posteriore si sentono prima i movimenti..però non pensavo così tanto prima :D

Mago tanti XXXXXXXXX x l'amnio! :wink:
dai dice che è possibile comunque.. io ho sentito proprio un movimento..
lo chiamano sfarfallio ma non era così "leggero".. a me è sembrato + profondo.. è da ieri che ogni tanto lo/la risento..
immagino che il movimento sarà sempre + avvertibile.. :lol:
loremiro mi ha detto: ma io lo posso sentire?
ed io: ma penso di no.. ma vedrai che tra non molto se metti una mano poi lui/lei ti sferra un calcione! :lol:
spero davvero presto di poter condividere questo momento.. per ora si è solo accorto della panza stramba. :twisted:

mago tanti xxxxxxxxxxxx anche da parte mia!! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3742
paprina ha scritto:
AleBi ha scritto:
paprina ha scritto:

ammetto però che la culla di AleBi mi ha fatta vacillare.....è davvero bella e capiente........diciamo che se me l'avessero regalata avrei gradito parecchio :lol: :wink:

Tu fai un'altra femminuccia e la culla è tua :lol: :lol: :lol:

come sempre sei un tesoro. :D

però vorrei un maschietto.............e poi il prossimo lo facciamo insieme giusto? 8) :lol: :lol: ora locke mi uccidem e lo sento :oops: :lol: :lol:
Seeeeeeeee come no :roll: :lol:

Lo sai che io il terzo lo vorrei......ma devono passare almeno 4 anni :lol:

#3743
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:Sì Lore ho fatto questo grande passo!
Ho letto che hai sentito la lenticchia!!!!!!!!
Io non ho mai scritto perchè temo di essere presa x pazza dato che è molto presto...ma credo anche io di aver sentito qlc...la prima volta ho sentito come del solletichino all'interno della pancia,poi come uno sgusciamento :roll: un guizzo bò :oops: non so come spiegare.cmq anche io cose mai sentite prima.
Ho letto che con la placenta posteriore si sentono prima i movimenti..però non pensavo così tanto prima :D

Mago tanti XXXXXXXXX x l'amnio! :wink:
dai dice che è possibile comunque.. io ho sentito proprio un movimento..
lo chiamano sfarfallio ma non era così "leggero".. a me è sembrato + profondo.. è da ieri che ogni tanto lo/la risento..
immagino che il movimento sarà sempre + avvertibile.. :lol:
loremiro mi ha detto: ma io lo posso sentire?
ed io: ma penso di no.. ma vedrai che tra non molto se metti una mano poi lui/lei ti sferra un calcione! :lol:
spero davvero presto di poter condividere questo momento.. per ora si è solo accorto della panza stramba. :twisted:

mago tanti xxxxxxxxxxxx anche da parte mia!! :)

:cry: ma io ancora non sento nulla :cry: Tutto tace, la pancia però cresce, speriamo sia tutto ok lì dentro!!
Immagine


Immagine

#3744
elicita ha scritto:
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:Sì Lore ho fatto questo grande passo!
Ho letto che hai sentito la lenticchia!!!!!!!!
Io non ho mai scritto perchè temo di essere presa x pazza dato che è molto presto...ma credo anche io di aver sentito qlc...la prima volta ho sentito come del solletichino all'interno della pancia,poi come uno sgusciamento :roll: un guizzo bò :oops: non so come spiegare.cmq anche io cose mai sentite prima.
Ho letto che con la placenta posteriore si sentono prima i movimenti..però non pensavo così tanto prima :D

Mago tanti XXXXXXXXX x l'amnio! :wink:
dai dice che è possibile comunque.. io ho sentito proprio un movimento..
lo chiamano sfarfallio ma non era così "leggero".. a me è sembrato + profondo.. è da ieri che ogni tanto lo/la risento..
immagino che il movimento sarà sempre + avvertibile.. :lol:
loremiro mi ha detto: ma io lo posso sentire?
ed io: ma penso di no.. ma vedrai che tra non molto se metti una mano poi lui/lei ti sferra un calcione! :lol:
spero davvero presto di poter condividere questo momento.. per ora si è solo accorto della panza stramba. :twisted:

mago tanti xxxxxxxxxxxx anche da parte mia!! :)

:cry: ma io ancora non sento nulla :cry: Tutto tace, la pancia però cresce, speriamo sia tutto ok lì dentro!!
Sentire i movimenti del bimbo dipende da tantissimi fattori. Eli sei a 16 settimane è veramente presto...Ci sono persone che non sentono nulla fino al sesto mese. Senon lo senti non c'è nulla di cui preoccuparsi :wink:

Io ho sentito Attilino a 17 settimane e a 18 tirava calci che si vedevano e sentivano anche dall'esterno :lol:
Bibi mi ha dato il primo calcione a 16 settimane (ma dicono che il secondo si senta prima)
Una mia amica fino a 7 mesi non ha sentito nulla....anche qui sul forum c'è stato qualcuno che ha sentito il bimbo dopo le 20 settimane (mi pare Luciola ma forse mi sbaglio).

#3745
quoto Ale.....io ho sentito Ari(uuuuuhhh il mio alien che ricordi :oops: :lol: )a 18 settimane scarse e già mi avevano detto che ero stata fortunata a sentirla presto(e ha fatto il diavolo nella mia pancia finchè non è nata)......mia madre non mi ha MAI sentito :shock: (mio fratello invece era un terremoto)infatti ad ogni visita era col magone perchè aveva paura mi potesse essere successo qualcosa............ancora me lo rinfaccia :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3746
magomir200 ha scritto:
AleBi ha scritto:
magomir200 ha scritto: Mago io ho fatto l'amnio due volte....se ti può consolare è molto meno traumatica di quello che si pensa....in bocca al lupo!
grazie... la mia paura è x la bimba e x l'ago...
Allora in bocca al lupo, hai fatto la scelta giusta e andrà tutto bene.
Ma a te hanno spiegato cosa si intende per "1-2 giorni di riposo"? Riposo totale a letto? Alzarsi solo per andare in bagno? :shock:

#3747
simo io sapevo che devi stare più ferma possibile(quindi alzarsi il minimo indispensabile per non farsela sotto)per permettere al "buchino"dell'ago di richiudersi perfettamente :D

però non ho fatto amnio quindi non ne sono certa eh.


mago: hai fatto la scelta giusta :wink: XXXXXXXXXXX ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3748
mago in bocca al lupo!

per la culla, il mio pensiero era che mi pare di aver sentito che fa bene cercare di far capire alla pischelletta quando si dorme, ma è giorno, quindi magari nella carrozzina, e quando si dorme che è notte, quindi nella culla.
ma se nn ho capito, all'inizio deve cmq stare nella carrozzina, giusto?

ah......io ho sentito la pischelletta........sarà stata la...........22esima circa.
sembrava mi facesse le puzzette nella panza.....
ora ogni tanto dà proprio dei calci!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3749
paprina ha scritto:simo io sapevo che devi stare più ferma possibile(quindi alzarsi il minimo indispensabile per non farsela sotto)per permettere al "buchino"dell'ago di richiudersi perfettamente :D
Infatti, è quello che mi avevano già ventilato...per metà aprile devo trovare un libro superappassionante per far passare il tempo :D

#3750
valery: puoi decidere di far dormire la bimba dove vuoi: culla, carrozzina, lettino(in quel caso metti il riduttore o anche solo degli asciugamani arrotolati per farla sentire più protetta),lettone con mamma e papà.
non esiste una regola.

io ho passato il primo mese(per colpa del cesareo e poi del caldo infernale)a casa dei miei e lì non avevo il lettino quindi ha dormito nella carrozzina.
appena siamo tornati a casa l'abbiamo messa nel lettino col riduttore a salsicciotto(esiste anche il riduttore a forma di culla, costa di più ma è carinissimo :wink: ) e un peluches...............la differenza fondamentale tra il giorno e la notte la da proprio la luce..........di giorno la farai dormire con la luce(naturalmente non sparata in faccia :lol: )e di notte la buio totale.....se è come ari, nun je ne po fregà de meno dove dorme.....se ha sonno si adodrmenta ovunque :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)