La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bubu ha scritto:
Amerigo ha scritto::shock:
Beh... mi sento in dovere di intervenire.
Non so in quali gruppi siate finiti, ma io ci sono stato 10 anni negli scout e di prediche sull'astensione pre-matrimoniale non ne ho mai sentite.
Capita a volte che in alcuni gruppi i capi siano un po' chiusi, ma uno scout non è certo un seminarista. Ve lo garantisco! :wink:
Io ero nell'Agesci... La gente che ho conosciuto predicava bene e razzolava male...poi si accoppiavano come ricci... :roll:
Beati loro! :D
Comunque, ripeto, non si tratta di predicare, non confondete l'agesci con il seminario, non c'entra niente.
Un po' difficile da spiegare in due parole, ma i principi di base riguardano crescita, senso civico, rispetto per gli altri, vita all'aria aperta e per i più grandi volontariato.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#92
Amerigo ha scritto:Un po' difficile da spiegare in due parole, ma i principi di base riguardano crescita, senso civico, rispetto per gli altri, vita all'aria aperta e per i più grandi volontariato.
Alcuni questi principi se li scordano... :?
Immagine
Immagine

#93
Amerigo ha scritto:
bubu ha scritto:
Amerigo ha scritto::shock:
Beh... mi sento in dovere di intervenire.
Non so in quali gruppi siate finiti, ma io ci sono stato 10 anni negli scout e di prediche sull'astensione pre-matrimoniale non ne ho mai sentite.
Capita a volte che in alcuni gruppi i capi siano un po' chiusi, ma uno scout non è certo un seminarista. Ve lo garantisco! :wink:
Io ero nell'Agesci... La gente che ho conosciuto predicava bene e razzolava male...poi si accoppiavano come ricci... :roll:
Beati loro! :D
Comunque, ripeto, non si tratta di predicare, non confondete l'agesci con il seminario, non c'entra niente.
Un po' difficile da spiegare in due parole, ma i principi di base riguardano crescita, senso civico, rispetto per gli altri, vita all'aria aperta e per i più grandi volontariato.

sì sì...non volevo generalizzare...

nel caso del mio moroso il sacerdote di riferimento però insisteva molto sul concetto dell'astinenza
tanto è vero che alcuni nostri amici la praticavano

PS non che ci sia niente di male, intendiamoci

#94
Amerigo ha scritto:
bubu ha scritto:
Amerigo ha scritto::shock:
Beh... mi sento in dovere di intervenire.
Non so in quali gruppi siate finiti, ma io ci sono stato 10 anni negli scout e di prediche sull'astensione pre-matrimoniale non ne ho mai sentite.
Capita a volte che in alcuni gruppi i capi siano un po' chiusi, ma uno scout non è certo un seminarista. Ve lo garantisco! :wink:
Io ero nell'Agesci... La gente che ho conosciuto predicava bene e razzolava male...poi si accoppiavano come ricci... :roll:
Beati loro! :D
Comunque, ripeto, non si tratta di predicare, non confondete l'agesci con il seminario, non c'entra niente.
Un po' difficile da spiegare in due parole, ma i principi di base riguardano crescita, senso civico, rispetto per gli altri, vita all'aria aperta e per i più grandi volontariato.

L'agesci essendo un'associazione di orientamento cattolico preme anche molto nell'inculcare determinati valori, tra i quali la castità prematrimoniale...fidati!

#96
milla ha scritto:beh, non è la sola...anche CL non scherza (il mio moroso è passato anche di lì...)
Ha girato tutti i club più interessanti! :D
Immagine
Immagine

#97
Beh, sì, Lorena, purtroppo i buoni principi sono i primi che si dimenticano, crescendo.
Quanto all'astinenza, vabbè, si sa che su determinati argomenti anche i credenti preferiscono scegliere secondo le proprie idee (per fortuna).

PS: che sfiga, io sono ateo ma sono in astinenza lo stesso, :x non per scelta!!!
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#99
lau&mat ha scritto::shock: :shock: :shock:
milla!!!!
:shock: :shock: :shock:

ora è rinsavito vero? :lol:
è rinsavito subito...al tempo la crisi di coscienza gli è durata 1 settimana...

#100
Posso dire la mia sugli scout? Ogni estate qualche gruppo si perde, ci sono le piene, vengono salvati.... Non mi hanno mai convinto :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#101
Lorena ha scritto:
milla ha scritto:beh, non è la sola...anche CL non scherza (il mio moroso è passato anche di lì...)
Ha girato tutti i club più interessanti! :D
CL prima di conoscermi...ma ha lasciato perchè gli sembravano un po' fondamentalisti...

#102
Amerigo ha scritto:Beh, sì, Lorena, purtroppo i buoni principi sono i primi che si dimenticano, crescendo.
Quanto all'astinenza, vabbè, si sa che su determinati argomenti anche i credenti preferiscono scegliere secondo le proprie idee (per fortuna).

PS: che sfiga, io sono ateo ma sono in astinenza lo stesso, :x non per scelta!!!
Non mi riferivo ai principi di astinenza, ogmuno fa quel che vuole, in tal senso.
Mi riferivo ad un episodio capitato a mia sorella...
A Roma, era la settimana del giubileo dei giovani, era pieno zeppo di scout, lei semplicemente rientrava da una vacanza all'estero. Purtroppo si stava sentendo molto male, a livello di svenimenti, e si è seduta da una parte, in strada, mentre la persona che era con lei andava a prendere dell'acqua. Alcuni scount l'hanno presa a male parole e l'hanno cacciata perchè lì ci stavano loro. :shock:
Immagine
Immagine

#103
:lol: :lol: :lol:
Tira più ... di un sacerdote.
:lol: :lol: :lol:
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#104
virtual ha scritto:Posso dire la mia sugli scout? Ogni estate qualche gruppo si perde, ci sono le piene, vengono salvati.... Non mi hanno mai convinto :wink:
va beh, quello capita anche ai non scout (pensa a quanti alpinisti che si perdono...)

comunque ci sono anche gli scout laici, anzi all'estero sono tutti così, per quanto ne so

#105
milla ha scritto:
virtual ha scritto:Posso dire la mia sugli scout? Ogni estate qualche gruppo si perde, ci sono le piene, vengono salvati.... Non mi hanno mai convinto :wink:
va beh, quello capita anche ai non scout (pensa a quanti alpinisti che si perdono...)

comunque ci sono anche gli scout laici, anzi all'estero sono tutti così, per quanto ne so
Veramente chi ha fondato l'agesci era un inglese: R. Powell
...però sicuramente sono più diffuse le associazioni laiche...