La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allacciamento gas

#1
Ciao,
scusate se sono un pochino off topic, ma non sapevo devo postare altrimenti.

Devo attivare contratto gas nuova fornitura, non c'è neanche contatore (palazzina nuova costruzione).
Sui tubi c'è una fascetta gialla di 7 cifre.
Al numero verde di Eni Power mi chiedono un codice di 13 cifre....

Mi viene dubbio che non devo chiamare ENI,e invece fare la prima attivazione con altro operatore.

Problema connesso: com faccio ad avere un contratto per il servizio a maggior tutela anzichè con le tariffe del mercato libero?

Qualcuno sa aiutarmi ?

#2
Auguri... ti spiego il perchè. Ho il tuo stesso problema, fascetta gialla sui tubi da 7 cifre, ma quel numero a me è servito per contattare chi mi ha rilasciato la documentazione firmata e autorizzata e che mi ha anche consegnato la chiave quadrata per aprire lo sportello dove si trovano i contatori. In quei documenti c'era il numero da 13 cifre. Fatta richiesta a ENI il 7 novembre, tuttora non ho il gas. Giusto 10 giorni fa, hanno detto a mia sorella che hanno annullato la pratica perchè son trascorsi 90 giorni dalla richiesta, peccato però che la mia pratica risulta avere 19 solleciti e che fino ad 11 giorni fa hanno detto a mia sorella: non si preoccupi, stanno controllando le carte e praticamente domani le diranno per quando è fissato l'appuntamento. Il giorno dopo gli hanno comunicato che hanno annullato la pratica e che c'è tutto da rifare. Ma come, hanno annullato la pratica perchè dicono, scaduti i 90 giorni, ma invece... ne son passati 160 gi giorni e non sanno che risposte darmi. Da una settimana ho ricominciato l'iter burocratico e non so quando avrà fine. Viva ENI.

#3
blackfenix ha scritto:Auguri... ti spiego il perchè. Ho il tuo stesso problema, fascetta gialla sui tubi da 7 cifre, ma quel numero a me è servito per contattare chi mi ha rilasciato la documentazione firmata e autorizzata e che mi ha anche consegnato la chiave quadrata per aprire lo sportello dove si trovano i contatori. In quei documenti c'era il numero da 13 cifre. Fatta richiesta a ENI il 7 novembre, tuttora non ho il gas. Giusto 10 giorni fa, hanno detto a mia sorella che hanno annullato la pratica perchè son trascorsi 90 giorni dalla richiesta, peccato però che la mia pratica risulta avere 19 solleciti e che fino ad 11 giorni fa hanno detto a mia sorella: non si preoccupi, stanno controllando le carte e praticamente domani le diranno per quando è fissato l'appuntamento. Il giorno dopo gli hanno comunicato che hanno annullato la pratica e che c'è tutto da rifare. Ma come, hanno annullato la pratica perchè dicono, scaduti i 90 giorni, ma invece... ne son passati 160 gi giorni e non sanno che risposte darmi. Da una settimana ho ricominciato l'iter burocratico e non so quando avrà fine. Viva ENI.
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che una sentenza decretò che lasciare a lungo una persona senza gas\luce\acqua fosse un reato. Magari prova a cercare su internet o meglio a rivolgerti all'associazione consumatori per vedere se effettivamente è così.
Dalla Terronia con furore :D