La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Beh chiaramente avendo una cucina così grande avrai per forza qualcosa di distante. Il piano lavoro dovrebbe essere vicino al frigo ma puoi anche portarti tutto a centro stanza se vuoi l'isola e lavorare lì, non sarà un metro in più di strada a cambiarti la vita. Metterei il tavolo da pranzo nella parte che ora è studio per avere più continuità tra le due zone.
Riesci a postare la la tua idea?

#32
Bellissima casa complimenti!

Strano a dirsi ma in questa cucina che diventerebbe enorme si rischia davvero di avere le cose troppo lontane.
Io l'ho immaginata così:

-Muro tra cucina attuale e studio abbattuto per creare un unico ambiente
-Ingresso attuale della cucina chiuso e muro allungato senza creare nicchie come da disegno di beatwins
- parete dell'attuale cucina e dello studio che confina con la sala chiusa nella vecchia cucina sino al pilastro e tutta aperta nella parte oltre il pilastro nel vecchio studio (spero si capisca)

Detto questo, sulla sinistra (la parete che confina con la lavanderia) la zona operativa con lavello, fuochi e forno
Penisola che parte dal muro in basso (quello che confina con il salone)
3 colonne (solo frigo, solo congelatore e dispensa) da 60 tra le due finestre
Nella zona del vecchio studio, quella che rimarrebbe a vista sulla sala, megatavolo da pranzo

Non si è capito nulla vero?



:lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#33
Ho capito tutto invece!

Grazie per i consigli.

Adesso provo anche io a lavorare sulla piantina e poi vi posto le mie idee...

Certo la parete diritta dove ora c'è la lavanderia sarebbe bella, ma trovo davvero comodo avere l'ingresso della lavanderia proprio accanto alla porta finestra dalla quale esco x stendere.
E poi non è che mi manchino pareti...quello che proprio non vorrei è una soluzione angolare, ma se faccio la parete attrezzata come l'hai pensata tu, ma sull'attuale parete dello studio alla fine non cambia troppo.

Il tavolo pranzo x gli ospiti comunque lo lascerei in soggiorno, anche perchè lo vorrei separato dalla cucina. E poi altrimenti il soggiorno rimarrebbe troppo vuoto. In cucina lascerei un tavolaccio da osteria su cui mangiare quotidianamente noi quattro.

Bellissimo il frigo suddiviso su 2 colonne, magari! Ma un vincolo che abbiamo è proprio il frigo, un free standing 60 x 200 che "purtroppo" abbiamo comprato l'anno scorso e che mio marito non si sogna nemmeno di cambiare (e alla fine è meglio così x le ns tasche!). Ma lo vorrei incassare tra le colonne, visto che da solo non mi piace.

#34
kiwina ha scritto:Ho capito tutto invece!

Grazie per i consigli.

Adesso provo anche io a lavorare sulla piantina e poi vi posto le mie idee...

Certo la parete diritta dove ora c'è la lavanderia sarebbe bella, ma trovo davvero comodo avere l'ingresso della lavanderia proprio accanto alla porta finestra dalla quale esco x stendere.
E poi non è che mi manchino pareti...quello che proprio non vorrei è una soluzione angolare, ma se faccio la parete attrezzata come l'hai pensata tu, ma sull'attuale parete dello studio alla fine non cambia troppo.

Il tavolo pranzo x gli ospiti comunque lo lascerei in soggiorno, anche perchè lo vorrei separato dalla cucina. E poi altrimenti il soggiorno rimarrebbe troppo vuoto. In cucina lascerei un tavolaccio da osteria su cui mangiare quotidianamente noi quattro.

Bellissimo il frigo suddiviso su 2 colonne, magari! Ma un vincolo che abbiamo è proprio il frigo, un free standing 60 x 200 che "purtroppo" abbiamo comprato l'anno scorso e che mio marito non si sogna nemmeno di cambiare (e alla fine è meglio così x le ns tasche!). Ma lo vorrei incassare tra le colonne, visto che da solo non mi piace.
Ancora meglio perchè così puoi spostare la colonna forno che avevo messo nella zona operativa assieme a frigo e dispensa (magari mettendo il frigo in mezzo) e accorciando un po' la zona operativa ci sta anche la porta per la lavanderia che hai ragione tu, è troppo comoda lì dov'è :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#35
Ammetto di non aver letto tutto.. :oops:
ecco la mia idea..scusate per il disegno orrido..ma l'ho fatta velocemente..e per niente in scala!!

http://img716.ImageShack/img716/6783 ... asa002.jpg

allora io penso che potresti anche buttar giù la parete del wc e allargarlo a discapito dell'enorme cucina..
e mettere la cucina lineare sulla destra(fuochi, lavello, ecc.) poi davanti isola e davanti ancora il tavolo..

#36
Notavo una cosa però, la nicchia dove vorresti mettere le colonne ha profondità 50, vuol dire che le colonne frigo forni ecc non saranno a filo parete e la cosa secondo me potrebbe rendere il tutto meno gradevole, soprattutto perchè hai così tanto spazio...

#37
Ecco, questa sarebbe la mia idea:
Immagine
nella nicchia ex ingresso potrei mettere delle mensole a giorno con libri e altri oggetti. La credenza antica ha le misure perfette x stare tra le finestre (ho 160 cm a disposizione e la credenza è 150 x 60), le colonne direi che starebbero benissimo tra le 2 porte, magari contenute da una nicchia apposita in cartongesso (ho visto che il pilastro non influirebbe).
Isola centrale con banco snack, il tavolaccio x mangiare e la parete lineare attrezzata.

Una porta unica nell'ex studio non la farei perchè sarebbe troppo distante dall'ingresso di casa. La prima porta sarebbe il vero ingresso in cucina, la seconda sarebbe un passaggio x quando ci sono ospiti, visto che subito lì davanti verrebbe il tavolone da pranzo.

Come la vedete???

#40
Che meraviglia, così risolvi anche il problema dell'ingresso alla lavanderia! Mi sembra una bella soluzione.

Alcune cose:
-La tv la metti in cucina? (lo so è una malattia :lol: )
-L'isola, visto che hai tanto spazio non farla troppo smilza ( tipo 60 di profondità)
-E' un peccato non poter mettere frigo e congelatore affiancati, però capisco benissimo che non si può cambiare un elettrodomestico appena acquistato! Nel caso, se non vi bastassero i 3 cassetti del combinato che hai, potresti sempre mettere in una colonna solo il congelatore verticale..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#41
grazie Arcadia, ottimi consigli! sto freezer so già che mi intripperà :wink:

La tv la metterò senz'altro (sono malata anche io!), se la disposizione rimarrà questa potrei piazzarla di fianco alla porta della lavanderia, oppure...oppure non saprei, che dite??? pensavo di riciclare il 20 pollici che attualmente abbiamo in camera da letto (anche se non so...potrei poi stare senza in camera?!??! :lol: ). Mal che vada comprerei un altro 20, non di più. E lo vorrei attaccato al muro con un braccio orientabile.

L'isola la farò senz'altro profonda almeno 60: mi serve un bel piano serio x impastare! :D

#42
Ah..non avevo capito che la soluzione a cui avevi pensato era simile a quella che ho postato io..sorry.. :oops:
bello così..direi che è una cucina(e una casa) immensa..complimenti!!!
e così viene veramente bene.. bella l'isola col piano snack!!