La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO CUCINA, CONSIGLIO ESTETICO (disegni sketchup)

#1
ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema estetico riguardo il rivestimento della cucina, la mia cucina è una tess scavolini laminato lucido , per ravvivarla un pò ci sono uno spallone e della mensole "fuxia", lo stesso fuxia della cucina sax ....

per intenderci vi posto le foto del fuxia di cui vi parlo
Immagine



il rivestimento che ho scelto è la ABK EVOLUTION color tortora dimensione 33.3 x 11

questa è la disposizione della cucina

Immagine

-secondo voi come è meglio posare queste mattonelle, allineate o sfalsate a 3/4?

-altro problema: la mia idea era di posare il rivestimento solo nella fascia tra il top e i pensili ...ma nella parete dove ci sono le mensole e sulla colonna, a che altezza è meglio arrivare? (la prima mensola sarà disposta in linea con i pensili dell'altra) lascio le mensole fuori dal rivestimento o arrivo ad 1,50 dal top, cioè ala fine dei pensili dell'altra parete?


grazie in anticipo per il vostro aiuto

#2
se ti riferisci alla parte tra il piano di lavoro ed i pensili, mettile sfalsate.
Sul lato delle mensiole, arriva sotto la prima mensola. Di più non serve

#4
Ciao...io ti suggerisco una posa allineata, mi pare più adatta alla tua cucina (ma questo è soltanto il mio gusto)...anche secondo me il rivestimento potresti farlo finire sotto la prima mensola, all'altezza del pensile...

#5
grazie per i vostri consigli sono anch'io per una posa allineata appena arrivano le mattonelle farò cmq delle prove per vedere l'effetto

grazie

Re: RIVESTIMENTO CUCINA, CONSIGLIO ESTETICO (disegni sketchu

#7
ciao Alberto, la cucina l'ho terminata e sono molto soddisfatta, il rivestimnento è veramente bello, te lo consiglio, è un bellissimo punto di grigio ...ti metto la foto cos' puoi vedere da te, a me piace molto, con lostucco grigio argento, un grigio molto chiaro ho avuto proprio l'effetto che volevo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mancano solo le tende bianche che ora ci sono ma non ho fatto più foto

spero ti siano utili