La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera letto e armadio caccaro

#1
Ciao a tutti, guardando un po' tra tutti i siti delle marche proposte nel forum e andando per negozi, quelli che mi sono piaciuti di più a livello estetico sono quelli di caccaro, nello specifico:

letto aliseo (noce canaletto)
comodini yoyo o elan (noce canaletto)
comò roll o elan (nero)
armadio way anta scorrevole (nero)

farei quindi armadio e comò neri e letto e comodini noce chiaro (canaletto).

Leggendo nel forum però si dice sempre che caccaro non è di qualità alta, che paghi solo il design che non qua e che non là...
Io da persona che non ne capisce nulla di mobili e che si sta avvicinando a questo mondo causa forze maggiori :D ho trovato i prodotti caccaro molto belli dal punto di vista del design, della sensazione al tatto, del tipo di colore e della colorazione a poro apero, insomma li ho trovati molto meglio di molte altre marche viste tipo jesse pianca ecc...senza contare che per tutte le altre marche non ne ho trovati che mi piacessero come quelli caccaro.

Quindi chiedo a voi esperti se veramente caccaro fa pagare solo il design o se comunque la differenza di prezzo dovuta al design rispetto alla reale qualità del prodotto è molto alta.
altra cosa, ma a livello funzionale e di durata del mobile è così importante che un armadio abbia gli interni di tamburato piuttosto che di laminato? perchè mi sembra che gli armadi caccaro abbiano gli interni di laminato...
Non riesco a capire perchè qui sul forum si scredita sempre caccaro quando al mio occhio sono parsi dei prodotti di qualità, non sarò un esperto ma a me sono sembrati migliori di molti altri.

Per cui vi richiedo: ma a livello percentuale quanto lo si paga in più un prodotto caccaro rispetto al suo reale valore per i materiali utilizzati?

A me ripeto piacciono molto i prodotti caccaro ma leggendo sul forum il messaggio percepito è "non comprate perchè assolutamente non ne vale la pena"...quindi vorrei qualche commento di più, grazie

#3
nessun commento? nessuna opinione? ho posto male la domanda?
Possibile che nessuno si sbilanci ne in positivo ne in negativo?

:cry: :cry: :cry:

#4
Io ho preso la camera Caccaro e sono molto contenta. Io mi trovo bene, esteticamente parla da sola... e come qualità al momento non ho nulla da dire

#5
Anch'io ho preso una camera Caccaro e mi piace tantissimo e finora non posso lamentarmi :wink:
inutile dire che ci sono aziende qualitativamente migliori, ma era un prodotto in linea col mio budget e che mi piaceva molto :wink:

#6
Anch'io ho preso una camera Caccaro e mi piace tantissimo e finora non posso lamentarmi :wink:
inutile dire che ci sono aziende qualitativamente migliori, ma era un prodotto in linea col mio budget e che mi piaceva molto :wink:

#7
Anche a me interessa questo topic e mi pongo le stesse domande: fra un pò dovrò iniziare a girare per l'armadio.
Per ora (causa poco tempo libero) mi sono limitata ad osservare i cataloghi via web: ho visto Napol, Presotto, Jesse e Caccaro.
Tra questi la Caccaro mi è piaciuta di più e vorrei analizzarla dal vivo presso un rivenditore.
Pacerebbe anche a me conoscere la qualità nel tempo degli armadi di questa azienda.
Se avete info....postate postate :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#9
Anche io ho visto parecchie marche, tra le ultime feg e poliform, ma anche pianca e jesse e non ho trovato nulla che mi piacesse come il poro aperto di caccaro, poi come design sono tutti più o meno uguali (gli yoyo di caccaro li fanno praticamente tutte le marche...) a parte l'armadio che non ne ho trovati di belli come il way.

Solo che cercando qui sul forum sembrano tutti contro caccaro perchè con la stessa cifra si prende un mobile qualitativamente migliore, io volevo avere il parere di un esperto per quantificare quanto di più si fa pagare caccaro rispetto alla reale qualità del mobile...ma nessuno mi ha ancora fornito tale informazione.

Attendiamo pareri da chi l'ha comprata allora.

#10
cyberlaura ha scritto:Io ho preso la camera Caccaro e sono molto contenta. Io mi trovo bene, esteticamente parla da sola... e come qualità al momento non ho nulla da dire
ciao e grazie per la risp. Posso sapere se hai avuto problemi di consegna, montaggio, assistenza, insomma problemi dopo la firma del contratto?
Grazie

#11
nancy77 ha scritto:Anch'io ho preso una camera Caccaro e mi piace tantissimo e finora non posso lamentarmi :wink:
inutile dire che ci sono aziende qualitativamente migliori, ma era un prodotto in linea col mio budget e che mi piaceva molto :wink:
ciao e grazie per la risp. Posso sapere se hai avuto problemi di consegna, montaggio, assistenza, insomma problemi dopo la firma del contratto?
Grazie

#12
Ciao,
io non ho avuto nessun tipo di problema né di consegna né di montaggio o assistenza.
Ma credo che questo dipenda molto anche dal mobiliere a cui ti affidi.
Anzi pensa che per ritardi di altri fornitori che dovevano farmi dei lavori prima della consegna dei mobili, la camera me l'ha consegnata 2 mesi dopo la data che avevamo confermato e non mi ha fatto nessun tipo di problema, sebbene insomma fosse anche ingombrante avere tutto quel materiale in magazzino...

#13
jda81 ha scritto:Anche io ho visto parecchie marche, tra le ultime feg e poliform, ma anche pianca e jesse e non ho trovato nulla che mi piacesse come il poro aperto di caccaro, poi come design sono tutti più o meno uguali (gli yoyo di caccaro li fanno praticamente tutte le marche...) a parte l'armadio che non ne ho trovati di belli come il way.

Solo che cercando qui sul forum sembrano tutti contro caccaro perchè con la stessa cifra si prende un mobile qualitativamente migliore, io volevo avere il parere di un esperto per quantificare quanto di più si fa pagare caccaro rispetto alla reale qualità del mobile...ma nessuno mi ha ancora fornito tale informazione.

Attendiamo pareri da chi l'ha comprata allora.
Allora... io caccaro non la vendo, comunque debbo dire che il loro poro aperto generalmente ha una marcia in più, è più evidente, più scavato.. insomma.. più "poro aperto" :D
Poi è sempre questione di gusti, alcuni lo potrebbero giudicare troppo marcato e preferire altre lavorazioni più fini... de gustibus insomma!
Il mio consiglio è dunque di osservare anche i prodotti delle altre aziende ( che generalmente hanno un poro aperto meno evidente :wink: ).
Sulla qualità.. beh è una ditta pubblicizzata, dunque si paga un pò anche il nome.. e la qualità è di medio livello, nulla di trascendentale ma neanche baracca insomma.
Mobiliere

#14
allora lunedì mi hanno montato un armadio bendy laccato opaco bianco con maniglia in wengè.
Non l'ho ancora utilizzato, ma ieri l'ho pulito per benino e non mi sembra malvagio. Concordo con chi dicce che ci sono armadi migliori, ma il portafogli era quello e non volevo rinunciare del tutto a un'estetica che mi piacesse.

In fin dei conti nell'armadio di una camera da letto non ci si deve mica ballare la samba?!?!

Per ordine, consegna e montaggio non mi posso affatto lamentare. Avevo richiesto la consegna del mobile per metà febbraio e per problemi con la casa ho potuto farlo montare solo l'altro ieri, ma il mobiliere non ha avuto niente da ridire.

Il letto l'ho preso della Pianca, quindi non ti posso aiutare.