La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima comunione: regalo

#1
Fa la prima comunione la figlia di un'amica, vivono lontano, ho visto la bambina una sola volta ad un anno d'età, non la conosco, non so cosa regalarle (un pensierino).

Che voi sappiate si usa ancora l'album per la Prima Comunione, come quando eravamo piccoli noi?

Altre idee? Cose non costose, spedibili e non abbigliamento.

Grazie!
:D
Immagine
Immagine

#2
se somiglia alla figlia di una mia amica (che farà la Comunione a maggio)qualsiasi cosa di hello kitty è super gradito :wink:

#4
macchina fotografica oppure orologio di hallo Kitty o di quelle marche già da adolescenti (sweet years etc.)....l'album non credo si usi più tanto...nell'era digitale...ma la cornice digitale potrebbe piacere...
omnia munda mundis

#5
non conoscendola e non frequentandola, la vedo dura......


credo che un'album o un portafoto sia comunque un regalo appropriato (forse più gradito alla mamma che alla bambina :roll: ).....

come ti hanno suggerito le altre potresti però buttarti su articoli di hello kitty, mia nipote piccolina ha anche gli orecchini d'oro, che essendo piccolini, credo costino poco e viste le dimensioni spenderesti poco anche per la spedizione...
Immagine
Immagine


oppure articoli per la scuola: zaino, astuccio, quaderni e co.
Immagine
Immagine
oppure album fotografico
Immagine
Immagine

ah, adesso va molto di moda la catenina col nome, tipo questa:
Immagine
Simona

#6
Quello che mi manda un po' in crisi è che loro, a differenza nostra, non si fanno scrupoli a spendere e spandere per i figli. La bambina veste solo con abiti griffati, ha un suo pc, l'mp3, ecc.
Magari io le mando l'orologio di HelloKitty e lei avrà al polso un D&G, per sparare a caso :lol:
Per questo pensavo ad una cosa più neutra...
Le foto le stampano, ne ho appena ricevute per posta una decina, invece che per e-mail, per questo avevo pensato all'album tradizionale... però magari anche gli orecchini sono un'idea carina. Devo sbirciare nelle foto se ha i fori alle orecchie :lol:
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:Quello che mi manda un po' in crisi è che loro, a differenza nostra, non si fanno scrupoli a spendere e spandere per i figli. La bambina veste solo con abiti griffati, ha un suo pc, l'mp3, ecc.
Magari io le mando l'orologio di HelloKitty e lei avrà al polso un D&G, per sparare a caso :lol:
E' anche vero che ognuno deve fare in base alle proprie possibilità, e se tu questa bambina la vedi poco, e non hai più tanti rapporti con loro non possono pretendere che il regalo sia qualcosa di un valore economico di una certa importanza...
Anch'io voto per qualcosa di Hello Kitty, oppure un diario segreto credo sia l'età giusta in cui iniziano ad usarlo, ed una collanina, o degli orecchini...

Pensa che adesso il regalo più gettonato per la prima comunione è il cellulare :shock:

#8
Il diario segreto! Che bel ricordo che mi hai riportato alla mente... ci faccio un pensierino...
Immagine
Immagine

#9
io avevo regalato un......come si chiama portagioielli, un cofanetto.....
molto carino, secondo me.
e la pischella aveva molto apprezzato!

spè..................
era per la cresima! :roll:

boh però magari.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine