La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rispetto a Copat il livello costruttivo(intendo materiali, componenti ed assemblaggio) della cucina Meson's è superiore, inferiore o simile?

#17
luceviva ha scritto:Rispetto a Copat il livello costruttivo(intendo materiali, componenti ed assemblaggio) della cucina Meson's è superiore, inferiore o simile?
La ritengo un gradino sopra. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#19
Ok, sto per fare la domanda da un milione di dollari :D

meglio Copat Haiti Glass con telaio e piano quarzo Maker (però non bianco o grigio puro) a 6500 euri
oppure
meglio Meson's Vetronica senza telaio con piano Stone bianco puro a 8mila e qualcosa euri?
NB: entrambi i prezzi sono senza eldom.

A voi l'ardua sentenza!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#20
non c'e' meglio o peggio (non mi intendo di qualita' delle marche) ma c'e' una cucina con telai sulle ante ed una no.
e quella con i telai e' da preferire senza dubbio...

#21
cinnamonchocolate ha scritto:
billo ha scritto:in verità ti dico... :D
il vetro senza bordo sta bene in uno showroom, ma in casa, nell'utilizzo quotidiano, dopo un mese hai gli sportelli distrutti.
nel montaggio della mia cucina, in vetro, l'unico sportello senza bordo si è immediatamente scheggiato al montaggio. (poi sostituito).
Ok, prendo atto della tua disavventura...e spero che qualcun'altro con una cucina in vetro non bordata venga a portarmi una bella esperienza positiva! :lol:
Ciao"cinnamonchocolate"ti riporto la mia esperienza che come vedrai nella mia "firma"è di parte ma che se non altro si basa non su una singola esperienza di un "privato"ma su decine di cucine consegnate e che da qualche anno vengono utilizzate;non ho MAI dovuto sostituire una sola anta!Una sola volta abbiamo sostituito un top in vetro perchè la cliente estraendo dalla lavastoviglie una tegame ,aveva colpito il bordo inferiore del top sul quale non aveva voluto il bordo di protezione in allumio (che viene comunque fornito).Sulla scelta di avere un'anta in vetro con bordo perimetrale o senza, è un fatto estetico e pertanto soggettivo certo c'è anche una componente funzionale ,ma quante volte ci troviamo di fronte a questi tipi di scelte?In fondo anche sul tipo di vetro da una parte il lucido è più pratico nella pulizia,ed è vero!D'altra parte dici che ti piace di più l'opaco (satinato)!Non entro nel merito della scelta mesons in quanto no la conosco (come prodotto),sò soltanto che ho provato a fare il preventivo con valcucine della tua composizione ma a 2/3 della lista mi sono fermato.......pertanto penso anch'io che abbia un buon rapporto qualità/prezzo:ma forse avrei dovuto fare il confronto con demode visto il "gemellaggio"Un fatto è certo,rispondendo anche a "andhhh",l'anta è una componente (anche se importante)di una cucina, ma ce ne sono molte altre meno "visibili"che concorrono forse anche più alla riuscita nel tempo del prodotto.
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 27/03/10 22:27, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#23
billo ha scritto:...sbattere un tegame su un anta...che cosa inusuale in cucina...:)
Apprezzo la tua ironia "billo"!,ma immagino che tu abbia letto per intero il mio "post",stà di fatto che quell'anta è in produzione da almeno 5 anni e rappresenta, credo, un buon 30%/40% del totale consegnato(perlomeno da mè)e le cose stanno come ho detto,sarà fortuna?
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#24
non lo so, ed ignoro come siano composte le ante, ma da "privato", quale tu citi nel tuo post che ho ben letto, ho riportato la mia esperienza assistendo al montaggio dell'unica anta senza bordo della mia cucina (a cui se non ricordo male hai dato la sufficenza), che si è immediatamente scheggiata appena ha toccato con l'anta sottostante.
ovviamente, dipenderà da spessori di vetro, trattamento ai bordi e quant'altro.

#25
In soldoni sia la Copat che la Meson's sono cucine di buon livello e di una certa qualità, molta attenzione è da annettersi al vetro dell'anta senza telaio, in termini di resistenza nel tempo(in particolare agli urti)...