La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca idro o doccia? dilemmaaaaa

#1
Ciao a tutti...
vorrei esporvi il mio dubbio.
abbiamo due bagni uno principale ed uno secondario utilizzato anche lavatoio con lavatrice.
nel secondario abbiamo previsto una doccia, in quello principale avremmo previsto una vasca.
Io e la mia ragazza siamo di opinioni differenti, lei vuole la vasca con idro, a me sembra di fare una spesa inutile o quasi, infatti come tutte le cose nuove all'inizio si usano ma poi... si mettono da parte.
Che consiglio mi date?
visto che abbiamo due bagni è giusto accontentare entrambi, o vi sembra uno spreco di denaro?
Grazie

Vasca idromassaggio, normale o piatto doccia?

#2
Vasca e doccia anche se utilizzerete poi al 80% solo la doccia, ma la vasca serve sempre.

L'idromassaggio è molto piacevole e tonificante per il corpo, ma se poi non avete mai tempo di utilizzarlo (almeno una volta alla settimana), ha poco senso come spesa, forse meglio inserire ed investire il budget dell'idro nel resto dei componenti bagno.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Che bello vedere che c'è qualcun'altro con il mio stesso dilemma... ...solo che nel mio caso è il mio ragazzo ad essersi fissato con l'idromassaggio (d'altra parte visti i lavori che abbiamo sarà lui quello a poterne beneficiare maggiormente).... la vasca io non volevo proprio metterla ma poi parlando col resto del mondo avendo due bagni e pensando di avere dei bimbi piccoli per casa abbiamo pensato che è meglio metterla

#4
a me sembra di fare una spesa inutile o quasi, infatti come tutte le cose nuove all'inizio si usano ma poi... si mettono da parte.
ESATTO ! ! ! ! !
All'inizio la usi di frequente, ma poi, pian pianino sempre meno. E ormai la spesa è fatta!!!!!
Generalmente io prevedo gli stessi modelli di vasche ma senza idromassaggio

#5
in un bagno la vasca e nell'altro la doccia con l'idro!
L'idrodoccia costa molto meno della vasca idro, non ha un motore perchè sfrutta la normale pressione dell'acqua per gli spruzzini, non ha i problemi di pulizia e manutenzione della vasca idro (puoi usare i detergenti che vuoi mentre nelle vasche idro solo quelli non schiumosi), e anche se non la usi spesso è uno sfizio che ci si può permettere senza tanti patemi. :wink:

#6
Bhé....a casa dai miei ci sn due bagni, uno con idro e l'altro con doccia...non vi nascondo che l'idro forse è stato usato una decina di volte (abitiamo in questa casa da 17 anni).
Nella mia futura casa ci sono due bagni e io e il mio ragazzo nn metteremo vasche....io opto per la doccia :)

#7
In casa nostra abbiamo 2 bagni, 1 con doccia, l'altro con vasca. Mio marito l'avrebbe voluta idro ma io non ci penso proprio..tanto non si usa. Mio cognato in 4 anni l'ha usata una volta sola....se poi uno ha soldi da buttare... la doccia idro mi sembra un pò rognosa da pulire e poi nelle cabine mi mancherebbe l'aria!!!!

#8
1 con vasca idro e 1 con doccia x me...

avrei evitato l idro e messo la classica...ma anke nel mio caso il ragazzo vuole...hiiii :P

#10
io sono sempre stata fissata con l'idro...e spero tanto di trovare il tempo per usarla! e cosi' bagno piccolo doccia, bagno grande idro!!!!

vasca + doccia ok!! ma che rubinetteria?

#11
Io non ho dubbi sulla vasca senza idro e la doccia sopra, ma per la disposizione della rubinetteria sembra un rompicapo!
mi hanno proposto una colonna semplice per la doccia (soffione+ doccino+deviatore per la vasca) della hansgrohe circa 570 euro ( :| ) da posizionare a metà vasca con parete in vetro di protezione,
vorrei sapere se qualcuno conosce altri tipi di colonne anche idro e quanto possono costare più o meno
e poi mi chiedo se è meglio la soluzione con doccia in testa della vasca (ma dalla parte dei piedi per via dello schienale inclinato della vasca) + i rubinetti per la vasca a metà
boh! mi pare la soluzione più gettonata doccia+vasca ma non so come si gestisce la rubinetteria!!
ciao a tutti, aspetto il vostro aiuto perchè nel più breve tempo devo fare l'ordine!

#14
aletrevor ha scritto:Suggerisco di tenere quei soldi per andare a fare un percorso benessere quando avrete tempo.
Ne fanno anche più d'uno...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#15
Qualche anno fa avevo la fissa per la vasca idro,poi chiedendo in giro ho deciso di rinunciarci,ora abbiamo una bella vasca angolare piuttosto grande e profonda,io adoro fare il bagno ;appena ho un'oretta libera la sera riempio la vasca aggiungendo sali profumati e un bel bagno schiuma(se ho proprio tempo accendo anche le candele e metto una musica di sottofondo!),è rilassante al massimo e sinceramente non mi manca l'idro,anche perchè adoro la schiuma che, credo ,con l'idro sia sconsigliata!Comunque almeno alla vasca non avrei mai rinunciato ma penso che dipende dalle proprie abitudini.