La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2731
Per rispondere a Kimi:

Come scrivevo più sopra le regioni hanno un peso diverso. Vincere in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Campania equivale più o meno a vincere da tutte le altre parti.
Ma, ripeto, non è questo il punto.
E inutile fare confronti con il 2005. I confronti si dovrebbero fare con le ultime politiche.
La domanda era: le cose vi stanno bene così? e la risposta è stata: sì, sì, sìììì, spingimelo dentro ancora un po'... :lol:

Per rispondere a Cyber: sono anni che non vado a votare. Perchè sono un elettore del centrodestra, ma piuttosto che votare Berlusconi mi sparerei nelle gonadi.
Quest'anno ci sono andato. Solo per votare un mio amico. Una persona in gamba, onesta, che conosco bene e di cui mi fido. IDV se qualcuno se lo chiedesse.
Sarebbe stato pan bagnato anche se avesse vinto il PD?
Forse.
Ma forse sarebbe stato un segnale.
Un segnale alla maggioranza e al governo per dire che NO, le cose non vanno bene.
Forse, se avesse vinto il PD, non sarei qui a ad aspettare terrorizzato la "riforma liberale della giustizia"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#2732
Il fatto che il Pdl sia arretrato di dieci punti sotto le Alpi sarà un problema da valutare, ma intanto il premier ha salvato il suo futuro politico.
Se a Berlusconi interessava soprattutto il "referendum" sulla sua persona, garantirsi "finalmente tre anni tranquilli per fare tutte le riforme che abbiamo in cantiere", a soffrire è invece il Popolo della Libertà. "Adesso, con calma, dobbiamo riflettere su cosa cambiare, su quello che non ha funzionato", ha detto il premier ai suoi scorrendo i dati del tonfo.
Qualche parlamentare azzurro già fa i conti della débacle, pronto a chiederne conto al vertice di via dell'Umiltà: in Puglia il Pdl perde un voto su due rispetto alle Politiche; nell'ex serbatoio della Lombardia va appena un po' meglio, è perso un voto su quattro sul 2009, ma il confronto con il 2001 è drammatico: il Pdl registra meno due terzi dei voti che aveva (da sola) Forza Italia. Persino nella Toscana, feudo di Verdini, Matteoli e Bondi, si può stimare un terzo dei voti in meno rispetto alle Europee, meno cioè di quanto prese la sola Forza Italia nel 2006, quando perse le elezioni. Nelle dodici regioni in ballo (senza calcolare il Lazio per l'assenza della lista a Roma) il Pdl agguanta a fatica 5,4 milioni di voti contro gli 8 milioni presi alle Europee 2009 o i quasi 10 milioni delle Politiche 2008. Il Pd, secondo questi calcoli, è a un soffio con 5 milioni. Insomma, è vero che il dato complessivo è positivo per Berlusconi, ma qualche problema di tenuta il Pdl ce l'ha e, da domani, anche Gianfranco Fini inizierà a chiederne conto.
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-3010461/
omnia munda mundis

#2733
Non vorrei che ve la prendeste con me.....
Siete un po troppo irritati, non vi pare?
Davvero non ho tempo ma in brevissssssimo rispondo a chiaretta:
Perchè sto gongolando? Perchè ha vinto la parte politica che io io votato.
Perchè l'ho votata? Perchè mi piacciono le loro idee e il lavoro che stanno facendo. Certo non hanno la bacchetta magica......ci mancherebbe, ma vedo che si concentrano su fatti concreti e non su parole...

Non proseguirò in questa discussione perchè come ho già detto non reputo questo il posto giusto.......e poi, è vero. Non sono in grado....Non è il mio lavoro nè uno dei miei principali interessi.
Io non sono prevenuto sulle idee di sinistra.......solo che davvero ne hanno poche......siete troppo arrabbiati e concentrati nell'infangare il lavoro altrui per perdere tempo nel cercare di capirle

Spero che ora non mi odiate ora. Mi trovo troppo bene in questo forum e nel chiacchierare con voi e mi dispiacerebbe che per delle mie idee diverse dalle vostre ma tutto sommato rispettabili...ora abbiate una cattiva opinione dellamia persona.

A voi il giudizio e davvero chiudo qui.

Ciao

#2734
beyoncé ha scritto:
chojin ha scritto:
beyoncé ha scritto: ammesso che tu sia in grado di confrontarti, da alcuni tuoi interventi che ho letto in altri topic non mi sembra che una delle tue doti più spiccate siano l'acume e la riflessività
Ecco, io non sono per niente d'accordo con questo modo di porsi (che tra l'altro, perdonami, è spaventosamente simile a "chi non vota per me è un coglione", copyright del nostro amato Silvio).
Io vorrei davvero conoscere il pensiero e le motivazioni di uno che ha votato Lega o PDL.
ho ammesso di aver esagerato parecchio e ho chiesto scusa per queste parole
Capisco l'irritazione di Beyoncè perchè gli interventi di Saul in questo topic sono stati finora "solo" irriverenti e poco costruttivi, mentre negli altri è sicuramente una persona solare e piacevole...complimenti per il fairplay ad entrambi:wink:
omnia munda mundis

#2735
Saul1978 ha scritto:
Spero che ora non mi odiate ora.
guarda ti rispondo solo a questa frase. non credere alle cazzate che chi vota a destra appartiene al partito dell'amore e chi vota a sinistra appartiene al partito dell'odio...

non credo che nessuno odi nessun altro, qui dentro.... semplicemente si hanno idee diverse. quella che tu descrivi politica di fatti e non parole io la vedo assolutamente all'opposto, ossia tantissime parole e tantissimi fatti a senso unico (ad personam), e pochissimi fatti per la popolazione, spesso peggiorativi.

mi rendo però altresì conto che chi guarda con spirito critico alla sinistra può benissimo dire la stessa identica cosa: tantissime parole (ad personam) e pochissimi fatti, spesso inconcludenti e spesso mal coordinati che portano ad un nulla di fatto.

la mia personalissima idea è che l'odio sia caratteristica degli ignoranti e mi auguro che ce ne siano pochi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2737
beyoncé ha scritto:
ccd ha scritto: concordo... se fossi al posto di bersani imporrei fortemente solo una cosa a compagni di partito e alleati "vietato parlare male dell'avversario" e quando qualcosa non lo condividiamo, al posto di dire "così è sbagliato" proporre un "noi avremmo fatto così"... però, per fare questo, è indispensabile avere idee alternative e praticabili...
infatti il nostro attuale presidente del consiglio quando era all'opposizione faceva sempre così, non parlava male dell'avversario e proponeva idee alternative e praticabili che ha prontamente messo in atto quando è tornato ad essere capo del governo...

beh, per quello che mi riguarda, sono contenta di essere finita a vivere in una regione, la Toscana, i cui abitanti, nonostante tutto, riescono per la maggior parte a mantenere il loro spirito critico e a non farsi
infinocchiare dalle balle di un despota con la maschera di saltimbanco
ma no! lui è del partito dell'amore!

#2739
chiaretta ha scritto:ma no, lore, vieni a vivere in veneto, se hai problemi e non paghi la retta, alla dieta dei bimbi ci pensa direttamente la scuola (chè il problema dell'obesità infantile è una piaga).... :roll: :roll:
e così poi se tua figlia cresce magra e bella, ha + possibilità di entrare in un tubino nero e presenziare alle feste di palazzo grazioli o di gheddafi

http://corrieredelveneto.corriere.it/no ... 3813.shtml
ma solo a me è venuto da pensare "certo che in un anno che non pagavi la retta ti avranno ben mandato solleciti no? e dovevi ridurti a far saltare il pasto a tuo figlio, neanche un panino potevi fargli?" :roll:
vorrei ricordare che il tempo pieno, alle scuole elementari, non è obbligatorio :roll: quindi si presuppone che se tuo figlio resta a scuola fino alle 16.30 sia perchè tu, genitore, abbia un lavoro (e quindi, in teoria, dovresti ben riuscire a pagare la retta che è calcolata in base all'ISEE della famiglia)
Per le famiglie bisognose la retta è bassissima e, in molti casi, intervengono anche i servizi sociali se la famiglia proprio non riesce a pagarla.
In questo caso specifico queste famiglie non pagavano da oltre un anno :roll: e la situazione è così in quasi tutti i comuni :? peccato che non siano solo le famiglie bisognose a non pagare :evil: tant'è che il pasto avrebbero dovuto sospenderlo ad oltre 50 bambini (che, guarda caso, si sono ridotti a 11 dopo che il comune ha fatto la voce grossa e ha minacciato di sospendere i pasti :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2740
chiaretta ha scritto:ma no, lore, vieni a vivere in veneto, se hai problemi e non paghi la retta, alla dieta dei bimbi ci pensa direttamente la scuola (chè il problema dell'obesità infantile è una piaga).... :roll: :roll:
e così poi se tua figlia cresce magra e bella, ha + possibilità di entrare in un tubino nero e presenziare alle feste di palazzo grazioli o di gheddafi

http://corrieredelveneto.corriere.it/no ... 3813.shtml
inizio a capire perchè ti sei trasferita :lol:
Per il resto quoto l'analisi di cojhn (non vedo quello che scrivo e so già che ho sbagliato qualche lettera)

#2741
Anna73 ha scritto:ma solo a me è venuto da pensare "certo che in un anno che non pagavi la retta ti avranno ben mandato solleciti no? e dovevi ridurti a far saltare il pasto a tuo figlio, neanche un panino potevi fargli?" :roll:
vorrei ricordare che il tempo pieno, alle scuole elementari, non è obbligatorio :roll: quindi si presuppone che se tuo figlio resta a scuola fino alle 16.30 sia perchè tu, genitore, abbia un lavoro (e quindi, in teoria, dovresti ben riuscire a pagare la retta che è calcolata in base all'ISEE della famiglia)
Per le famiglie bisognose la retta è bassissima e, in molti casi, intervengono anche i servizi sociali se la famiglia proprio non riesce a pagarla.
In questo caso specifico queste famiglie non pagavano da oltre un anno :roll: e la situazione è così in quasi tutti i comuni :? peccato che non siano solo le famiglie bisognose a non pagare :evil: tant'è che il pasto avrebbero dovuto sospenderlo ad oltre 50 bambini (che, guarda caso, si sono ridotti a 11 dopo che il comune ha fatto la voce grossa e ha minacciato di sospendere i pasti :evil: )
beh, il comune poteva anche rifiutare l'iscrizione al tempo pieno l'anno successivo e procedere per vie legali contro i genitori, senza far vivere in prima persona ai bimbi questa vergogna...poi che che siano i genitori i reali colpevoli di questa storia sono perfettamente d'accordo

#2742
Anna73 ha scritto: ma solo a me è venuto da pensare "certo che in un anno che non pagavi la retta ti avranno ben mandato solleciti no? e dovevi ridurti a far saltare il pasto a tuo figlio, neanche un panino potevi fargli?" :roll:

Per le famiglie bisognose la retta è bassissima e, in molti casi, intervengono anche i servizi sociali se la famiglia proprio non riesce a pagarla.
In questo caso specifico queste famiglie non pagavano da oltre un anno :roll: e la situazione è così in quasi tutti i comuni :? peccato che non siano solo le famiglie bisognose a non pagare :evil: tant'è che il pasto avrebbero dovuto sospenderlo ad oltre 50 bambini (che, guarda caso, si sono ridotti a 11 dopo che il comune ha fatto la voce grossa e ha minacciato di sospendere i pasti :evil: )
anche io mi son posta queste domande, e ho cercato online. A quanto pare, non avevano mandato solleciti scritti alle famiglie (solo affisso cartelli multilingua a scuola), non hanno attivato i servizi sociali x capire se ci fosse uno stato di bisogno delle famiglie o se fosse semplice ignoranza/dimenticanza (essendoci molti stranieri, può anche essere).
Non discuto la necessità di distinguere tra "marcioni" e poveracci, e nemmeno la necessità di far quadrare il bilancio comunale.
Mi irrita il fatto che ci abbiano rimesso dei bambini, costretti x un paio di giorni (almeno) a mangiare a pane e acqua di fronte ai loro compagni... mi chiedo: proprio non c'erano altre soluzioni? proposte dal partito "cristiano e dell'ammore?"

@capperugiola, io sono di bg: negli ultimi anni di amministrazione di centrodx/lega, hanno distrutto il poco verde che era rimasto in città, hanno tentato di costruire un maxiparcheggio in città alta (tutti gli altri centri storici, in genere, chiudono al traffico) ma si son dovuti fermare perchè è crollato il colle (e si son crepate le mura venete del '600, ma vabbè, è roba vecchia), stanno allargando l'aeroporto di orio (il 4 in italia x volume di traffico, peccato si trovi in una zona ad altissima densità abitativa e violi costantemente la legge x rumore ed inquinamento). Hanno fatto una bretella di collegamento con la tangenziale x dirottare il traffico dei camion in centro città, e a 2 mesi dall'inaugurazione l'han dovuta chiudere perchè quando piove si allaga. Ma pensa, BG è nota per il clima solare e mite, magari non ci hanno pensato... per la Brebemi, invece, ancora nessuna notizia... e potrei continuare... a capo della nostra provincia ci sono leghisti con doppio e triplo incarico, forse son troppo occupati a fare altro...

@saul: guarda che qui non ti mangia nessuno, non è che casa tua diventa + brutta solo perchè sei di centro dx! anche questo dualismo terrificante "o sei di dx o sei di sx" è controproducente, non si riesce + a dialogare con nessuno senza scannarsi, e mi sembra che qui nessuno ne abbia mai avuta l'intenzione :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2743
beyoncé ha scritto:
Anna73 ha scritto:ma solo a me è venuto da pensare "certo che in un anno che non pagavi la retta ti avranno ben mandato solleciti no? e dovevi ridurti a far saltare il pasto a tuo figlio, neanche un panino potevi fargli?" :roll:
vorrei ricordare che il tempo pieno, alle scuole elementari, non è obbligatorio :roll: quindi si presuppone che se tuo figlio resta a scuola fino alle 16.30 sia perchè tu, genitore, abbia un lavoro (e quindi, in teoria, dovresti ben riuscire a pagare la retta che è calcolata in base all'ISEE della famiglia)
Per le famiglie bisognose la retta è bassissima e, in molti casi, intervengono anche i servizi sociali se la famiglia proprio non riesce a pagarla.
In questo caso specifico queste famiglie non pagavano da oltre un anno :roll: e la situazione è così in quasi tutti i comuni :? peccato che non siano solo le famiglie bisognose a non pagare :evil: tant'è che il pasto avrebbero dovuto sospenderlo ad oltre 50 bambini (che, guarda caso, si sono ridotti a 11 dopo che il comune ha fatto la voce grossa e ha minacciato di sospendere i pasti :evil: )

si, ma il diritto al pasto è fondamentale...prima di negarlo del tutto (ma neanche i carcerati sono messi a pane ed acqua), non si poteva intraprendere altre azioni (metterli in mora e chiedere gli interessi?? visto il danno erariale provocato)... e poi il tempo pieno non è obbligatorio ma necessario ed indispensabile per i genitori che lavorano ... :wink: :wink:
omnia munda mundis

#2744
Saul1978 ha scritto:Non vorrei che ve la prendeste con me.....
Siete un po troppo irritati, non vi pare?
Davvero non ho tempo ma in brevissssssimo rispondo a chiaretta:
Perchè sto gongolando? Perchè ha vinto la parte politica che io io votato.
Perchè l'ho votata? Perchè mi piacciono le loro idee e il lavoro che stanno facendo. Certo non hanno la bacchetta magica......ci mancherebbe, ma vedo che si concentrano su fatti concreti e non su parole...

Non proseguirò in questa discussione perchè come ho già detto non reputo questo il posto giusto.......e poi, è vero. Non sono in grado....Non è il mio lavoro nè uno dei miei principali interessi.
Io non sono prevenuto sulle idee di sinistra.......solo che davvero ne hanno poche......siete troppo arrabbiati e concentrati nell'infangare il lavoro altrui per perdere tempo nel cercare di capirle

Spero che ora non mi odiate ora. Mi trovo troppo bene in questo forum e nel chiacchierare con voi e mi dispiacerebbe che per delle mie idee diverse dalle vostre ma tutto sommato rispettabili...ora abbiate una cattiva opinione dellamia persona.

A voi il giudizio e davvero chiudo qui.

Ciao
solo una precisazione: il PdL non ha vinto bene ovunque, se a livello nazionale ha il 27% scarso, a parte ovviamente il sud (ma tu sei di Lecco), a dimostrazione del fatto che al nord cresce davvero bene da tempo solo la Lega, quindi le riflessioni che dovremmo fare sarebbero altre secondo me. Del resto nessuno si aspettava una vittoria del Pd in Campania.
La pescivendola nel Lazio è tutta un'altra storia ancora.
Però, insomma, perchè l'hai votata la tua parte politica ancora non ce l'hai detto. Nessuno è arrabbiato, mi pare solo ci sia l'esigenza di capire cosa pensa uno che vota il tuo partito, io me lo chiedo qui dentro da un bel po' di tempo.
Io vorrei capire perchè accade questo e quanto dobbiamo ancora soffrire prima che qualcuno apra un pochino gli occhi (non vorrei citare Luttazzi in questa sede)...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2745
cyberjack ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Spero che ora non mi odiate ora.
:lol: ma dai...stai scherzando :lol: :lol: :lol: io non condivido le tue idee politiche ma ti rispetto :wink: e trovo molto divertenti gli atri 999 post scritti un po' ovunque :lol:
omnia munda mundis