La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Come troppo rustici? Ma che sbiancato ti han fatto vedere :shock: :x :x ????
Il rustico non lo porta tanto la tinta, quanto la scelta (con nodi piccoli, medi, grossi ecc....)
Ti assicuro che ci sono sbiancati effetto hi tech, addirittura alcuni laccati.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#32
è proprio il rovere che mi fa quest'effetto...in tutte le salse mi sembra un legno effetto "baita di montagna"

poi son d'accordo che se ricrei un ambiente hi-tech super trend puoi ottenere un ottimo effetto con lo sbiancato...ma siamo lontani da ciò che voglio realizzare

io sono più per il design contemporaneo, ma accogliente, vivo, con toni caldi....

#33
Allora io mi impunterei sull'Acero Canadese, possibile che in tutta Siracusa e provincia non ci sia un rivenditore che ce l'ha ???? :shock: :shock:
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#34
possibile possibile

l'unico che ho trovato è listone giordano a 130€ con posa ma me lo "sconsigliano" loro stessi....figurati!!!

guarda ormai sono mezzo deciso per i laminati! almeno la resa estetica è quella che voglio io!

#35
Ma sono fuori di testa con quel prezzo, non esiste!!!!
Ascolta, prova a vedere se c'è un rivenditore della Tekno (azienda di Caserta) che fa il largo 90 sull'11 mm. di spessore.
Non posso crederci che in tutta la sicilia non ce n'è uno.
Il prodotto è buono e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#36
Parquet ha scritto:Ma sono fuori di testa con quel prezzo, non esiste!!!!
Ascolta, prova a vedere se c'è un rivenditore della Tekno (azienda di Caserta) che fa il largo 90 sull'11 mm. di spessore.
Non posso crederci che in tutta la sicilia non ce n'è uno.
Il prodotto è buono e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. ciao.
Della Tekno a Catania ci sono 3 punti vendita, il più fornito è Tringale Legnami alla Zona Industriale, ottima esposizione dei prodotti e molta competenza.
L'acero canadese esposto l'ho visto della Corà.
Mi sto facendo una cultura anche grazie ai gentili consigli di Parquet e degli esperti del settore.
Per altre informazioni su Catania chiedimi pure anche se io non sto cercando l'acero ma il rovere spazzolato.

Un saluto.

#37
Angelo67 ha scritto: L'acero canadese esposto l'ho visto della Corà.
Mi sto facendo una cultura anche grazie ai gentili consigli di Parquet e degli esperti del settore.
Per altre informazioni su Catania chiedimi pure anche se io non sto cercando l'acero ma il rovere spazzolato.

Un saluto.

Si anche Corà fa l'acero canadese largo 90 mm. con spessore 10 mm., ma è tutta un'altra minestra...tra i due Tekno tutta la vita (sperando che Corà non s'offenda, perchè qua ultimamente s'offendono tutti :lol: :lol: )
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#38
Parquet ha scritto: Si anche Corà fa l'acero canadese largo 90 mm. con spessore 10 mm., ma è tutta un'altra minestra...tra i due Tekno tutta la vita (sperando che Corà non s'offenda, perchè qua ultimamente s'offendono tutti :lol: :lol: )
Speriamo che la rivenditrice non ci legga. Che poi la stessa è anche rivenditrice Tekno e, malgrado questo, tutte le volte che ci sono andato (2-3) non mi ha mai proposto il parquet Rekord ma batteva sempre per quello Corà.
C'è da pensare ....

#39
Molto da pensare.......................... :o :o :o :o :o
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#40
vado a prendere informazioni per il laminato della Woodco e mi si apre uno spiraglio per il faggio!

mi hanno proposto il "Parquet a tre strati con incastro a secco BLOCQ " appunto della Woodco

- nome REGENT http://www.archiportale.com/prodotti/wo ... 10475.html)
- gamma PREMIUM (Una selezione di legni di scelta superiore, caratterizzati dall’omogeneità delle venature e del tono di colore, privi di variazioni cromatiche marcate e di nodi)
- posa FLOTTANTE

le tavole sono preassemblate in blocchi più grandi e per il faggio posso scegliere la versione Strip o Narrow (listoni più stretti o più larghi....a me piaciucchia di più la seconda)

prezzo 45 al mq

che ne dite di questo prodotto?

#41
ringrazio "angelo 67" per la dritta del fornitore TEKNO a Catania, sul sito della Tekno non avevo trovato nulla! appena ho un minuto vado a fare un salto....

#42
destroke ha scritto:vado a prendere informazioni per il laminato della Woodco e mi si apre uno spiraglio per il faggio!

mi hanno proposto il "Parquet a tre strati con incastro a secco BLOCQ " appunto della Woodco

- nome REGENT http://www.archiportale.com/prodotti/wo ... 10475.html)
- gamma PREMIUM (Una selezione di legni di scelta superiore, caratterizzati dall’omogeneità delle venature e del tono di colore, privi di variazioni cromatiche marcate e di nodi)
- posa FLOTTANTE

le tavole sono preassemblate in blocchi più grandi e per il faggio posso scegliere la versione Strip o Narrow (listoni più stretti o più larghi....a me piaciucchia di più la seconda)

prezzo 45 al mq

che ne dite di questo prodotto?
Ricordando che il prodotto è d'importazione mi sento di precisare che:
-Woodco è una ditta SERISSIMA che prima di decidere quale materiale importare fa molto ma molto bene le valutazioni del caso;
-Ho qualche dubbio sul fatto che il narrow e lo strip siano lavorati dalla stessa fabbrica, in ogni caso, qualora lo fossero, mi sembra che lo strip sia lavorato meglio.
-Il prezzo di € 45/mq. che ti fanno è per lo strip o per narrow? Con posa o senza?
- Se ti piace il narrow con pochi soldini in più poi avere il Faggio Evaporato largo 192 nella linea "Alpen", sempre di Woodco. Materiale questo da andare tranquilli tutta la vita.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#43
Parquet ha scritto:
Ricordando che il prodotto è d'importazione mi sento di precisare che:
-Woodco è una ditta SERISSIMA che prima di decidere quale materiale importare fa molto ma molto bene le valutazioni del caso;
-Ho qualche dubbio sul fatto che il narrow e lo strip siano lavorati dalla stessa fabbrica, in ogni caso, qualora lo fossero, mi sembra che lo strip sia lavorato meglio.
-Il prezzo di € 45/mq. che ti fanno è per lo strip o per narrow? Con posa o senza?
- Se ti piace il narrow con pochi soldini in più poi avere il Faggio Evaporato largo 192 nella linea "Alpen", sempre di Woodco. Materiale questo da andare tranquilli tutta la vita.
ciao
- il prezzo di 45 è senza posa non so se per lo strip o per il narrow (provo a chiedere oggi)! tra l'altro mi dicono che per la posa flottante è richiesta meno manodopera quindi il costo dovrebbe essere un pò più basso

- per la linea "Alpen" chiedo pure...

per la posa Flottante che mi dite? vantaggi - svantaggi?

grazieeee

#44
dipende da diversi fattori, però mi sbilancio a dire che se c'è riscaldamento a pavimento, per quanto mi riguarda, incollato tutta la vita.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#45
Parquet ha scritto:dipende da diversi fattori, però mi sbilancio a dire che se c'è riscaldamento a pavimento, per quanto mi riguarda, incollato tutta la vita.
nel mio caso nessun riscaldamento a pavimento, e la posa avverrà sul pavimento esistente (ceramica). ho fatto effettuare dei sopralluoghi a due diversi posatori che hanno accertato che il pavimento è idoneo a poterci posare su il parquet