La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi probabilmente opteremo per un puff.
lo vedo simpatico e poco ingombrante
e se lo stacco dal corpo cnetrale possono sedersi 2 persone.
a me piace molto come idea.

se avessi spazio tuttavia metterei due dicani lineari
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#17
Infatti anche io ho pensato ad un pouf da aggiungere al tre posti... mi chiedo però se sulla parete corta (che è circa 1.90) un due posti ci starebbe: a quello spazio va infatti sottratto lo spazio angolare da lasciare per non far incastrare i due divani...

Non a caso Vale_mi ha proposto un angolare...ma mi sa che non ci stanno, ed a me uno unico non piace tanto...
Una cosa così sarebbe praticabile?? (lo sgorbio rosso sarebbe la TV)

Immagine

#18
bradipa66 ha scritto:Infatti anche io ho pensato ad un pouf da aggiungere al tre posti... mi chiedo però se sulla parete corta (che è circa 1.90) un due posti ci starebbe: a quello spazio va infatti sottratto lo spazio angolare da lasciare per non far incastrare i due divani...

Non a caso Vale_mi ha proposto un angolare...ma mi sa che non ci stanno, ed a me uno unico non piace tanto...
Una cosa così sarebbe praticabile?? (lo sgorbio rosso sarebbe la TV)

Immagine
Rieccomi.....

allora considerando che la parete accanto alla finestra è lunga solo 190cm la vedo difficile farci stare un due posti disposto come lo hai disegnato tu.

Io ho un due posti da 160cm e ti assicuro che due persone ci stanno strettine (la seduta utile, tolti i braccioli, rimane da 120cm).

Lo spazio che hai lasciato nell'angolo tra i due divani è pari alla profondità dei divani stessi (che nei divani moderni è minimo di 90cm). Perciò accanto alla finestra ti rimangono solo 100cm e al massimo ci sta una poltrona

#19
:(

dovrò rassegnarmi a quello angolare!!!
magari cercando qualche composizione un po' più carina e che non vincoli troppo
grazzzzzie

#20
L'alternativa con la poltrona potrebbe essere questa (con l'aggiunta di una poltroncina volutamente diversa che da le spalle alla TV ma completa la zona conversazione:

Immagine

#21
non ti converrebbe allora mettere la tv sul muro accanto alla portafinestra e un divano difronte alla tv ma sistemato dopo la porta come soluzione valemi ma senza l'altro divano che come dici tu stessa ingombrerebbe lo spazio tavolo.... potresti mettere un divano con schienale attrezzato e con penisola che scorre sul muro oppure un puff... nell'ultima soluzione che hai postato tu avresti l'ingresso posto tra divano e tv... :roll:

#22
@vale_mi: così però perderei qualche seduta, credo.
Con l'angolare cmq due sedute sul lato corto ci starebbero (senza un bracciolo e sfruttando in parte l'angolo), più tre/quattro comode sul lato lungo, più un pouf: per le partite del Napoli siamo a posto!

@gennaiofreddo.... temo di non aver capito!

#23
gennaiofreddo ha scritto:non ti converrebbe allora mettere la tv sul muro accanto alla portafinestra e un divano difronte alla tv ma sistemato dopo la porta come soluzione valemi ma senza l'altro divano che come dici tu stessa ingombrerebbe lo spazio tavolo.... potresti mettere un divano con schienale attrezzato e con penisola che scorre sul muro oppure un puff... nell'ultima soluzione che hai postato tu avresti l'ingresso posto tra divano e tv... :roll:
mi quoto da solo per precisare che la soluzione di valemi a cui mi riferivo è quella della pagina precedente non questa anche se anche questa è carina....

#24
La prima soluzione alla fine l'ho scaratata perchè - seppur molto interessante in quanto riesce a racchiudere la zona conversazione e crea due ambienti ben distinti - temo ingombri troppo e mi faccia perdere sedute.
Quella che sto valutando forse mi piace meno a pelle, e mi vincola al divano angolare, ma crea meno ingombro e da' più sedute.
Alternative non mi sembra di vederne....