La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bonny ha scritto:si d'accordo sil70 sono penoso ma non sapevo cos'era, grazie ancora a tutti.
cerca di capirla...e' vecchia...(come una madia) :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
bonny ha scritto:si d'accordo sil70 sono penoso ma non sapevo cos'era, grazie ancora a tutti.
addirittura?!?!?! :roll: :roll:
qui si scherza, eh! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
Sil70 ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:si,sil70 intendevo proprio cosi, :wink: anche se :roll: ...vedendola ora :roll: forse si potrebbe discostare un po il divano dal muro, e posizionare tra il muro e il divano una bella lampada ,cosi da non far sembrare ne il divano in castigo lì solo soletto e lasciare comunque lo spazio al centro stanza in modo da potersi muovere un po piu liberamente.
metto anche questa e scappo! 8)
Immagine
Che bella questa soluzione :wink:

E questa casa è stupenda era come la volevo io.... peccato che io la porta l'ho centrale alla casa se no come dimensioni è simile alla mia ^_-
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#34
in effetti l'ultima soluzione di sil70 è quella che mi piace di più, anche se la proposta con divanetto e poltrona mi stuzzica per delimitare lo spazio soggiorno avendo poco posto tra soggiorno e angolo cottura...

#35
l'idea di girare il divano così è di Gennaiofreddo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
x sil70 e gennaiofreddo, secondo voi mettiamo che possa modificare la cucina, si riesce a trovare una soluzione del tipo, cucina con penisola per cena da solo e colazione (max 2 pers), console Riflessi nel caso ci siano ospiti e quindi soluzione per soggiorno con divano e poltrona più distanti dalla tv (tipo idea di sil) e madia sulla parete dietro al divano (mantenendo la tv sotto la finestra)??'....che pensate si puo sviluppare una idea?
che programma utilizzate?

Grazie, ancora

#37
bonny ha scritto:x sil70 e gennaiofreddo, secondo voi mettiamo che possa modificare la cucina, si riesce a trovare una soluzione del tipo, cucina con penisola per cena da solo e colazione (max 2 pers), console Riflessi nel caso ci siano ospiti e quindi soluzione per soggiorno con divano e poltrona più distanti dalla tv (tipo idea di sil) e madia sulla parete dietro al divano (mantenendo la tv sotto la finestra)??'....che pensate si puo sviluppare una idea?
che programma utilizzate?

Grazie, ancora
ciao Bonny!
le piantine postate sono fatte con Room Arranger, scaricabile gratuitamente!
intendi comunque partire dall'ultima soluzione?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
partendo dall'ipotesi divano con poltrona
adesso scarico il programma e provo a realizzarla....speriamo bene.

#39
la soluzione di gennaiofreddo, vist che ormai siamo a marzo tiepido, spreca spazio perchè dietro il divano ci vuole un passaggio per arrivare alla madia e questa mi sembra buttata lì in un angolo....

#40
provando un pochino...

versione con tv di lato alla finestra...
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


versione con tv sotto la finestra...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Non ho seguito tutto..ma e molto bella l'ultima soluzione di Sil secondo me..anche se forse metterei il divano non così attaccato al mobile tv..
bella la cucina con penisola!!

ma sta anche bene il divano sotto la finestra e mobile tv nella parete di fronte..sempre con cucina con penisola..
idea di gennaiofreddo se non sbaglio..

#42
ho modificato le dimensioni della penisola, non una base, ma solo piano, profondo 60cm...
acquisti più spazio per aprile la consolle!

tv sotto finestra...
Immagine
tv lato finestra...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
brenda74 ha scritto:Non ho seguito tutto..ma e molto bella l'ultima soluzione di Sil secondo me..anche se forse metterei il divano non così attaccato al mobile tv..
bella la cucina con penisola!!

ma sta anche bene il divano sotto la finestra e mobile tv nella parete di fronte..sempre con cucina con penisola..
idea di gennaiofreddo se non sbaglio..
se metti il mobile tv sotto la finetra ed il divano di spalle entrando, il divano si può tirare anche più indietro...poi se apri la consolle lo risposti!
così...
Immagine
se la parete tv la metti di lato alla finestra, il divano + indietro di così non ci va!

se torniamo alla soluzione di gennaio, con il divano frontale entrando, aggiungendo la penisolanon hai più lo spazio per aprire la consolle! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Come l'ultima foto è una bella soluzione! con divano più indietro delle foto precedenti..però se la porta infondo è quella d'ingresso..entreresti e ti troveresti il divano davanti.. :roll:

#45
vediamo che ne pensa il padrone di casa!
d'altronde, lo spazio quello è! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)