La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2791
kimikalli ha scritto: La scuola non puo' chiudere la porta in faccia all'alunno ritardatario, perchè ne è responsabile già quando ha attraversato il cortile (pertinenza) e se lo caccia fuori e l'alunno si fa male, il preside è in un mare di guai! deve soltanto sanzionarlo sul piano disciplinare! :wink:


non ci siamo capite: la scuola dove va mio figlio l'anno scorso ha cambiato il regolamento d'isituto, ha introdotto le "punizioni".
Per i ritardatari cronici, dopo il secondo ritardo a scuola, non viene chiusa la porta di scuola in faccia al bambino :roll: semplicemente quando il bambino si presenta in ritardo, insieme al genitore, davanti alla porta di scuola CHIUSA (la porta è aperta dalle 8.20, quando suona la campanella, alle 8.30.... quindi 10 minuti di ritardo sono già "condonati" tutti i giorni :wink: ) la bidella avverte il genitore che il bambino non è ammesso in classe perchè in ritardo, finita lì :wink:
Il nuovo regolamento, con le modifiche apportate, è stato consegnato a tutti i genitori all'inizio dell'anno e tutti i genitori hanno dovuto firmare il diario per ricevuta: uomo avvisato.... mezzo salvato :wink:
Sarei curiosa di chiedere alla bidella quali sono state le reazioni dei genitori i cui figli non sono stati fatti entrare in classe perchè in ritardo :roll: sarei pronta a scommettere che il 90% ha fatto fuoco e fiamme :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2792
chojin ha scritto:Che si può dire?
Evidentemente gli Italiani sono contenti così.
Berlusconi piace. Piace quando censura l'informazione, quando attacca la magistratura, quando dichiara di vincere il cancro. Piace, qualsiasi cosa dica o faccia, che baci la mano del Papa, o quella di Gheddafi.
Specialmente, piace quando delinque... e stupra la Legge per poter delinquere meglio.
Altre spiegazioni per questo risultato elettorale praticamente non ce ne sono.
E' vero, certo, che il PD paga il lassismo della sua politica di opposizione e l'arroganza della sua classe dirigente di vecchi babbioni, pronti a sostenere personaggi impresentabili come De Luca e Loiero.
Ma è anche vero che Bersani lo hanno scelto e votato proprio gli elettori del PD. Complimenti.
E' vero che senza la perdita di voti verso il movimento a cinque stelle, probabilmente la Bresso in Piemonte avrebbe battuto Cota. Ma io me li ricordo i sorrisetti di scherno verso il movimento di Grillo, che veniva considerato alla stregua di un carrozzone di comici falliti. Grande lungimiranza.

Il punto è che queste elezioni dovevano rappresentare una scelta di campo: siete contenti di questo governo? di questa maggioranza? di questa politica?
La risposta è stata: sì.
Berusconi non sono ha vinto. Ha vinto bene. Gli è stata confermata la fiducia totale degli italiani e a NULLA valgono discorsi e discorsetti sul fatto che la lega abbia rosicchiato un po' di voti al PDL. Come diceva mio nonno, se non è zuppa è pan bagnato.

Adesso, non vedo l'ora che arrivi "la riforma liberale della giustizia".

Per rispondere a Saul e CCD, infine, io mi chiedo cosa, secondo loro, avrebbe dovuto fare il PD per esercitare un'opposizione ancora più blanda (e quindi a loro più gradita) alla maggioranza?

In ogni caso, l'importante è essere contenti. Se siete contenti di Berlusconi buon per voi, immagino avrete i vostri motivi.
ma queste non erano delle elezioni regionali? qui mi sembra che siano trattate come politiche, eppure la gente dovrebbe aver votato per la regione o per il comune e di solito nel farlo si dovrebbe essere attenuta a come avevano governato precedentemente nella regione e nel comune, non al fatto che bersani o berlusconi piacciono o meno...qui siamo proprio alla base della politica.... :roll: :roll: :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2793
bisogna vedere quanti ritardi sono ammessi..
se in una settimana ne fai due di fila.. giustamente non lo fanno entrare..

ma se per caso succede che ne fai due in due-tre mesi?
può succedere.. un contrattempo.. una fila non prevista di macchine.. qualsiasi cosa. :roll:

meno male che da noi c'è il pedibus per i bambini che abitano in centro!!
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2794
paprina ha scritto:
Federinik ha scritto:
paprina ha scritto: ma scusate eh, se io non provvedo in modo adeguato a mia figlia lo colpa è degli altri??!! :shock: :shock:
La colpa e' solo tua. Mica di tua figlia.
d'accordissimo.......e se per colpa mia ci rimette mia figlia, la colpa continua ad essere solo e soltanto la mia e non di qualcun altro!!!!
E ti pare giusto, scusa?
Tu sei responsabile per tua figlia, mica il contrario!
Se sbaglia tua figlia, paga lei e magari anche tu, a seconda dei casi.
Se invece sbagli tu, solo tu devi essere punita, mica Arianna! Sarebbe come se tu prendessi una multa e sculacciassero lei, cosi attraverso la sua sofferenza, tu vieni sanzionata.

Capisco te e Anna, siete mamme molto attenta e rigorose e una cosa fatta ai vostri figli e' 100 volte fatta a voi.
Ma giuridicamente Arianna e Riccardo sono persone a se stanti, distinte da voi! Se voi sbagliate, bisogna trovare un modo per punirvi che non sia il digiuno dei vostri familiari.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2795
Non arriva in laguna l'onda leghista che ha travolto il Nord. Giorgio Orsoni, candidato del centrosinistra, diventa sindaco di Venezia al primo turno, battendo con nove punti di vantaggio il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta, candidato del centrodestra. Un risultato a sorpresa. "Una sorpresa amara", commenta sfiduciato il ministro, che alla vigilia si era detto "sicuro di vincere", e che ora polemizza con il Carroccio per non averlo sostenuto e indica nel calo di voti della Lega a Venezia rispetto al Veneto una della cause della sua sconfitta (anche se i dati sui risultati di Lega e Pdl nei due voti - regionale e comunale - non sembrano dargli ragione, ndr).
:lol: :lol: Brunetta, a Venezia c'è l'acqua alta...è pericoloso.. :wink:
omnia munda mundis

#2796
Kalimeroxxx ha scritto:commento inutile scusate 8)
meno male, già mi sento abbastanza in colpa così :) ...però sulla mia riflessività tutti i torti non li avevi

#2797
:arrow: loremir: stiamo parlando di bambini (anzi genitori :wink: ) che portavano a scuola il bambino tutti i giorni in ritardo, magari perchè lavorano a 10 minuti da casa e uscire alle 8.15 per essere in ufficio alle 9.30 gli faceva fatica :roll: :twisted:
se fai 2 ritardi nel giro di 2 mesi mi sa che neanche la bidella/cane da guardia se lo ricorda :wink: se arrivi in ritardo tutti i giorni si ricorda anche il compagnetto di banco di tuo figlio, stai tranuilla :wink:

:arrow: fede: il discorso è + o - lo stesso dei ritardi :wink: se fai 2 ritardi nel corso dell'anno scolastico nessuno si permette di darti del genitore maleducato, se il ritardo diventa la nornalità (come il non pagare la mensa PER 1 ANNO DI SEGUITO) le cose son ben diverse :roll:
se non ricordo male il mio comune, lo scorso anno, aveva un buco in bilancio per le mense non pagate di 300.000 euro :roll: ora.... a 5 euro al giorno (che è la tariffa + alta in assoluto!) hai una vaga idea di quanti siano i genitori che non pagano e per quanto tempo non hanno pagato la mensa????
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2798
Kalimeroxxx ha scritto:
ma queste non erano delle elezioni regionali?
Erano le regionali.

...fino a quando il presidente del consiglio non ha detto "è una scelta di campo"
"o noi, che siamo il partito dell'amore, o il partito dell'odio e di Mercedes Bresso che non si può neanche guardare allo specchio da quanto è brutta".

Dopo questo, le regionali sono diventate una sorta di "referendum" sull'operato del governo del fare, contro la sinistra delle chiacchiere e dell'odio.



per rispondere a CCd io credo che il PD non sbagli il TIPO di opposizione, semplicemnete non la faccia.
Non è questione di proposte o alternative... anche perchè, dimmi, quali proposte ha fatto il PDL negli ultimi due anni di governo... a parte le immunità per il premier e la "riforma liberale della giustizia"?
Io, sinceramente, rispetto a 3 anni fa pago le stesse tasse e ho notato un decremento dei servizi pubblici. Io da quando c'è Berlusconi al governo non sto affatto meglio. La mia vita non è cambiata in meglio di una virgola.
E mentre io non sto meglio e pago le tasse, il Banana trasporta una sbrancata di mignotte alla sua villa in Sardegna con l'aereo di stato. che alternativa dovrebbe proporre il PD? fare andare le mignotte in traghetto?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#2799
rapidissimamente, che oggi ho tanto da fare e son già morta per l'acquagag:

1) la questione di montecchio mi ha colpito perchè è un comune vicinissimo, e mi sembra di ricordare che l'avvertimento ai genitori (o fate così, o mettiamo a pane acqua i vostri figli) non ci sia mai stato. verifico e vi aggiorno

2)
Federinik ha scritto: Forse non ci capiamo... la sospensione della mensa e' un provvedimento contro il BAMBINO, non contro il genitore, e come tale e' aberrante. Punisci una persona che non ha nessun potere in questa situazione, mettendolo in una situazione di merd@, per ricattare un altro soggetto - il genitore - sperando che gliene freghi qualcosa?!? No, non e' civile.
Vorrei vivere in un paese dove le sanzioni sono dirette all'interessato e non si basassero sul ricatto.
E sopratutto, non sono mamma e non mi sdilinquo per i bambini, ma non vorrei mai che questa cosa capitasse a nessun bambino in nessun luogo.
Ripeto, qualunque provvedimento contro il genitore, sarebbe stato auspicabile, dal taglio delle gomme alle pene corporali...
non avrei saputo esprimerlo meglio! :D

3) posso scrivere che sono innamorata pazza di mio marito? :D :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2800
chiaretta ha scritto: oggi ho tanto da fare e son già morta per l'acquagag:
ah beh, allora...............
:lol: :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2801
amluci ha scritto:
chiaretta ha scritto: oggi ho tanto da fare e son già morta per l'acquagag:
ah beh, allora...............
:lol: :lol: :lol: :lol:
... e non posso neanche dire che "è uno sporco lavoro" che deve essere fatto, in effetti :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2802
chojin ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
ma queste non erano delle elezioni regionali?
Erano le regionali.

...fino a quando il presidente del consiglio non ha detto "è una scelta di campo"
"o noi, che siamo il partito dell'amore, o il partito dell'odio e di Mercedes Bresso che non si può neanche guardare allo specchio da quanto è brutta".

Dopo questo, le regionali sono diventate una sorta di "referendum" sull'operato del governo del fare, contro la sinistra delle chiacchiere e dell'odio.



per rispondere a CCd io credo che il PD non sbagli il TIPO di opposizione, semplicemnete non la faccia.
Non è questione di proposte o alternative... anche perchè, dimmi, quali proposte ha fatto il PDL negli ultimi due anni di governo... a parte le immunità per il premier e la "riforma liberale della giustizia"?
Io, sinceramente, rispetto a 3 anni fa pago le stesse tasse e ho notato un decremento dei servizi pubblici. Io da quando c'è Berlusconi al governo non sto affatto meglio. La mia vita non è cambiata in meglio di una virgola.
E mentre io non sto meglio e pago le tasse, il Banana trasporta una sbrancata di mignotte alla sua villa in Sardegna con l'aereo di stato. che alternativa dovrebbe proporre il PD? fare andare le mignotte in traghetto?
:roll: :roll:
la strategia politica del leader di un partito non ha il potere di rendere elezioni amministrative delle politiche, anche se gli piacerebbe tanto, e politicamente parlando se analizzi i dati degli ultimi 10 anni noterai che le regionali hanno risultati che non si possono trasportare ipso iure nell'analisi dell'andamento politico nazionale. Aggiungerei pure grazie a Dio, visto che rientro nella categoria delle persone che anche alle politiche apprezzerebbe molto se la gente votasse dopo aver confrontato i programmi ed essersi fatta un'idea precisa e non per fede politica, o per simpatie/ antipatie.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2804
Kalimeroxxx ha scritto: Aggiungerei pure grazie a Dio, visto che rientro nella categoria delle persone che anche alle politiche apprezzerebbe molto se la gente votasse dopo aver confrontato i programmi ed essersi fatta un'idea precisa e non per fede politica, o per simpatie/ antipatie.

non mi pare si sia parlato di programmi, durante queste elezioni...ma nemmeno una volta, per sbaglio,mi pare :roll: :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2805
Anna73 ha scritto: :arrow: fede: il discorso è + o - lo stesso dei ritardi :wink: se fai 2 ritardi nel corso dell'anno scolastico nessuno si permette di darti del genitore maleducato, se il ritardo diventa la nornalità (come il non pagare la mensa PER 1 ANNO DI SEGUITO) le cose son ben diverse :roll:
se non ricordo male il mio comune, lo scorso anno, aveva un buco in bilancio per le mense non pagate di 300.000 euro :roll: ora.... a 5 euro al giorno (che è la tariffa + alta in assoluto!) hai una vaga idea di quanti siano i genitori che non pagano e per quanto tempo non hanno pagato la mensa????
Non proprio. La differenza che vedo io e' questa: se arrivi in ritardo e ti chiudo le porte in faccia, per il bambino significa stare un giorno a casa col genitore o altro incaricato. Per il genitore e' un grosso disagio (permessi al lavoro, pagamento babysitter...). Per il bambino invece stare un giorno a casa da scuola non e' un maltrattamento.
Quindi il provvedimento e' corretto, perche' e' il responsabile che viene punito.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd