La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano in acciaio: costa meno?

#1
Ieri ho avuto il preventivo della Poggenpohl.
Innanzitutto sono rimasta veramente impressionata dalla bellezza e dalle rifiniture della cucina, veramente notevoli.
Preventivo mobili (esclusi elettrodomestivi), accettabile € 7300 per una cucina di cm 325 x cm 160.
Ma la vera sorpresa è nel prezzo dell'intero piano di lavoro (completo di foro per lavello e saldatura + foro x piano cottura)
L'acciaio è veramente bello (l'ho visto!) € 2215
Ma allora domando, costerebbe meno del piano di Okite che mi hanno quotato per
la stessa superfife € 2600?
Io non capisco più nulla!!!
Qualcuno di voi ha fatto il piano in acciaio? quanto l'ha pagato in + o - rispetto ai soliti quarzi, okite, marmi ecc.
E' delicato? Sono nella più totale confuzione mentale!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
per essere poggen pohl è un ottimo prezzo anche per gli acciai ma chi te lo ha fatto sto preventivo, stai all' occhio ai preventivi bassissimi, comunque è da valutare.
ciao.

#3
nicolettaalematte ha scritto:per essere poggen pohl è un ottimo prezzo anche per gli acciai ma chi te lo ha fatto sto preventivo, stai all' occhio ai preventivi bassissimi, comunque è da valutare.
ciao.
Il preventivo me lo ha fatto la Poggenpohl stessa!
Mi ha dato due prezzi:
Piano in acciaio € 2215 - piano in Corian € 2989.
Il preventivo della cucina è relativo al modello base (ma ti assicuro veramente fantastico anche rispetto a certe cucine in laccato che ho visto)

E poi come è possibile che un tavolo fatto su misura (in multistrato) dalla Poggenphol costi € 962 e da un altro mobiliere costi € 1650?????
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
io il piano in acciaio lo pago meno di quello in cristalite...
questo me lo ha confermato la persona che mi ha fatto il preventivo dicendo che c'era una differenza di circa 150 euro al metro lineare..

#6
xxxxrobybis ha scritto:io il piano in acciaio lo pago meno di quello in cristalite...
questo me lo ha confermato la persona che mi ha fatto il preventivo dicendo che c'era una differenza di circa 150 euro al metro lineare..
Ma tu quanto l'hai pagato il tuo? Per che dimensione?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
io ho 3mt + 3mt di sviluppo con il lavello ed il piano cottura 'pressofusi' all'interno del piano e l'alzatina di 3 metri x40 cm sul lato dove ho la cappa
dovrebbe essere di circa 4000 euro ....
compreso lavandino e piano cottura
roby

#8
Ok grazie dell'informazione, sicuramente un prezzo molto interessante.
Io ho appena chiamato il mobiliere della Modulnova per farmelo quotare anche per questa soluzione e mi farà il preventivo con acciaio Franke.
Ti farò sapere.!!!
Ma il tuo piano cottura quanto misura e di che marca è?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
xxxxrobybis ha scritto:io ho 3mt + 3mt di sviluppo con il lavello ed il piano cottura 'pressofusi' all'interno del piano e l'alzatina di 3 metri x40 cm sul lato dove ho la cappa
dovrebbe essere di circa 4000 euro ....
compreso lavandino e piano cottura
roby
Domanda importante: il tuo piano di quanti cm è?? Inoltre hai fatto il bordo salvagocce???
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Franke con bordo salvagoccia piano cottura 5 fuochi con piastre in ghisa (look professionale) e manopole di accensione a fianco del piano non sul davanti per evitare che la piccola ci giochicchi...

h 6 cm
piano cottura e lavello a 2 buche tutto franke ho fatto farelo sgocciolatoio punzonato ( sai con quei bozzettini che sembrano pois)

franke fa anche il canale attrezzato :))))) io ho messo quello di valcucine ma se ti va di fare una h12 cm ti mettono il canale attrezzato allo stesso livelllo del piano di lavoro ...integrato con il piano

sul sito franke c'è ......una foto

#11
il tuo preventivo mi sembra ottimo! Mi daresti l'indirizzo nel dettaglio.Per una cuvina Toncelli 2.5m + isola 1.5x1.5 la cata biana di mobili mi è stato presentato un preventivo di €10.000!

#12
Credo che la cucina Toncelli sia abbastanza cara ed alto livello.
Quello che ho potuto constatare io è che il piano di acciaio, es Franke, al metro lineare costa meno dei materiali di quarzo.
Vi sono parecchie aziende che trattano l'acciaio, se il tuo rivenditore ha buona volontà potrebbe proposti il piano magari di un'altra azienda e non della Toncelli, anche perchè la casa costruttrice delle cucine l'acciaio lo acquista dalle ditte specializzate e ve ne sono di veramente valide.
Prova a sollecitare il rivenditore a farti delle altre proposte.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Domandina a chi ha già il piano di acciaio.
Avete fatto fare la saldatura all'angolo??? oppure l'avete solo accostato (dopo viene siliconato)
Inoltre il vostro piano d'acciaio ha il piccolo rialzo salvacqua???
Mi hanno detto che quando vi è un agolo il rialzo non si può fare?
Io lo vorrei proprio sapete se è possibile......
Tecnici ed altri mi aiutate ??????????????
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia