La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3841
io ho avuto i miei suoceri per 3 settimane in casa prima che nascesse il bimbo per i problemi che ormai tutti sapete e per i quali dovevo stare sdraiata tutto il giorno, se non avessi avuto loro veramente non so come avrei fatto!
Sono tornata a casa dall'ospedale con Gianluca il venerdì e loro la domenica se ne sono andati (e io avevo il virus intestinale che mi ha incollato al water per 3 giorni...se ci aggiungete l'allattamento, il ciclo e il fatto che avessi partorito da 5 giorni vi lascio immaginare come stavo :? ), ma onestamente sono stata contenta così :oops: avevo bisogno di ritrovare la mia casa e i miei spazi... certo se avessi avuto mia suocera che continuava a cucinarmi, fare le lavatrici, stirare e pulire mi sarei riposata di più, ma ho preferito fare tutto con molta calma ma da sola...e sono molto contenta che loro questo l'abbiano capito! non finirò mai di ringraziarli

#3842
ah.. una domanda.

se io mi comprassi solo il passeggino pliko peg perego.. la struttura si può staccare? perchè un'amica ha il trio e usa solo il passeggino..
il resto chiaramente è nuovo.
come funziona? nel caso volessimo risparmiare un pò.. sarebbe possibile oppure le aziende li fanno diversi per cui sei costretto per forza ad acquistare il trio?

con sta storia dei trio tutte le amiche coi figli già grandini non mi possono cedere nulla perchè il passeggino lo usano sempre. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3843
Io mi ero organizzata prima del parto in modo da avere suocera e mamma spesso da noi. In realtà appena son tornata a casa ho voluto stare tranquilla per conoscerci e non avere gente intorno.
Devo dir la verità: mamma mi ha dato una mano e tutte e due me la daranno quando torno a lavorare, ma io son riuscita da quasi subito a far le cose tranquillamente. Il mio pupo lo allatto al seno e mangia ogni tre ore e mezza, quattro, la notte dorme... Probabilmente ho avuto un po' di fortuna! :wink:

:arrow: Io ho il pliko e la struttura si può staccare e usare con ovetto, con passeggino e con navetta.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3844
elis ha scritto:Io mi ero organizzata prima del parto in modo da avere suocera e mamma spesso da noi. In realtà appena son tornata a casa ho voluto stare tranquilla per conoscerci e non avere gente intorno.
Devo dir la verità: mamma mi ha dato una mano e tutte e due me la daranno quando torno a lavorare, ma io son riuscita da quasi subito a far le cose tranquillamente. Il mio pupo lo allatto al seno e mangia ogni tre ore e mezza, quattro, la notte dorme... Probabilmente ho avuto un po' di fortuna! :wink:

:arrow: Io ho il pliko e la struttura si può staccare e usare con ovetto, con passeggino e con navetta.
io volevo sapere se comprando solo il passeggino gli attacchi della struttura sono uguali.. visto che ho un'amica che non usa + navetta e ovetto e me li potrebbe prestare.
nel caso ci farei un pensiero. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3845
esami della toxo ritirati...tutto ok!!!!! :D :D :D

ele ieri pensavo a te...ma scusa tu non lavori a contatto con i bambini? non devi stare a casa da subito?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3846
ivy, evvai per gli esami!!!
sì, ma, in teoria, la precauzione è più per la scuola materna... :roll: io non ho chiesto nulla e il gine non mi ha detto nulla. Al momento la cosa che più mi scoccia è il viaggio...essendo su 3 scuole in 3 paesi diversi sono sempre in macchina
Immagine


Arrivo pupa

#3847
elemauli ha scritto:ivy, evvai per gli esami!!!
sì, ma, in teoria, la precauzione è più per la scuola materna... :roll: io non ho chiesto nulla e il gine non mi ha detto nulla. Al momento la cosa che più mi scoccia è il viaggio...essendo su 3 scuole in 3 paesi diversi sono sempre in macchina
ah pensavo fossi alla materna...per le elementari non so come funzioni...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3848
loremir77 ha scritto:
elis ha scritto:Io mi ero organizzata prima del parto in modo da avere suocera e mamma spesso da noi. In realtà appena son tornata a casa ho voluto stare tranquilla per conoscerci e non avere gente intorno.
Devo dir la verità: mamma mi ha dato una mano e tutte e due me la daranno quando torno a lavorare, ma io son riuscita da quasi subito a far le cose tranquillamente. Il mio pupo lo allatto al seno e mangia ogni tre ore e mezza, quattro, la notte dorme... Probabilmente ho avuto un po' di fortuna! :wink:

:arrow: Io ho il pliko e la struttura si può staccare e usare con ovetto, con passeggino e con navetta.
io volevo sapere se comprando solo il passeggino gli attacchi della struttura sono uguali.. visto che ho un'amica che non usa + navetta e ovetto e me li potrebbe prestare.
nel caso ci farei un pensiero. :wink:
Vai in qualche negozio ben fornito dove le commesse non ti stanno sul collo e guardali bene, provali !
Oppure dì che vuoi comprare il trio per voi e solo il passeggino da lasciare dai nonni e chiedi se ti fanno provare a vedere se ovetto e navicella si adattano... :P
Immagine
Immagine

#3849
Come tutti sapete i nonni sono lontani (500 km) noi abbiamo avuto i miei la prima settimana, e la suocera un fine settimana...

è vero che mia mamma faceva tutto e che poi sono stata da sola con la piccola (mio marito è fuori casa dalle 7 alle 21)... ma con impegno e taaanta pazienza ce l'ho fatta basta organizzarsi...

E.è una bambina che neanche ad 1 mese dormiva di giorno sempre sveglia (poi la notte 12 ore filate)... quindi io facevo come ha detto Tide... Bagno: la piccola nella sdraietta o su di una coperta con me... Cucina: passeggino/sdraietta accanto a me... è stato difficile ma credo che sia giusto così arriva un momento nella vita in cui si diventa mamme e non solo figlie... si deve crescere a camminare con le proprie gambe... perché il piccolo/a deve contare sulle tue gambe non su quelle della nonna/zia ecc...

#3852
Anche io, malgrado i ritmi sostenuti e la fatica delle prime settimane, sono stata contenta di non avere troppo in casa mamma e suocera. Ho gestito Lorenzo da sola praticamente da subito, perchè lui è nato il martedì, ci hanno dimesso il giovedì sera e il lunedì Spino è tornato al lavoro.
Sono stata anche fortunata perchè Lorenzo è veramente un bimbo buono e tranquillo, però di mio ho cercato di abituarlo da subito al fatto che anche la mamma ha le sue esigenze... quando faccio la doccia lo porto in bagno con me, lo metto nell'ovetto di fronte alla doccia e da dentro ogni tanto gli parlo e lo saluto, e lui sta lì a guardarmi attento e sorridente. Quando cucino lo metto sulla sdraietta o sull'ovetto in modo che possa vedermi mentre preparo; quando rifaccio la camera lo porto con me, e mentre spolvero e metto in ordine lo tengo sul lettone a giocare con la palestra...
Certo, non è che funziona sempre... certi giorni ha le paturnie e devo stare tutto il tempo con lui per tranquillizzarlo, distrarlo o farlo dormire, però finora non mi posso lamentare.
L'unica cosa in cui mamma e suocera ancora mi aiutano è lo stiro: io per ora stiro solo le cose di Lorenzo e quelle di Spino, mentre alle cose mie, alle lenzuola, alle tovaglie e agli asciugamani ci pensano loro. Pian piano spero di riuscire a riprendere i ritmi anche con questo e di togliere loro l'incombenza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3853
loremir77 ha scritto:lo so. quando diventano nonni i genitori impazziscono ma è pur sempre la stessa donna che non mi ha mai fatto assaggiare un dolce fino ai 3 anni. e vietava a tutti di darmene. :shock: i miei denti ringraziano..
era un pò generale in queste cose.. speriamo non mi si rammolisca del tutto.. :lol:
mia madre un po' era generale come la tua e un po' era il tipo"vai ad esplorare il mondo, se torni sana bene altrimenti vuol dire che era destino" :lol: ora invece"coprila che fa freddo, no ma che la lasci sola?ma così non ha caldo, sei sicura che stia bene".......miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma se m'hai cresciuto allo stato brado perchè ora vuoi mettere sotto una campana di vetro la gnappa? :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3854
Personalmente ho proprio avuto bisogno di aiuto il primo mese e mezzo perchè avevo sempre a che fare col tiralatte...quindi proprio non avevo tempo materiale...certo il latte lo tiravo con accanto sveglio o dormiente. Passato quel periodo anch'io ho trovato abbastanza equilibrio anche perchè Riccardo è stato stupendo subito! Da quando si muove autonomamente la cosa si è fatta + complicata....ma il problema è anche che davvero a casa ci sto talmente poco...che tempo nn ne avrei cmq di fare le cose...contorto eh?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3855
Per entrambe le nascite si è trasferita qui da noi mia madre per 15 giorni. L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte. M. non si sarebbe mai alzato per aiutarmi...prima di tutto erchè non si sveglia nemmeno con le cannonate e poi perchè anche nel momento in cui si sveglia sembra un bradipo ma con i riflessi ancora più lenti :roll: In più avevo ancora la ferita del cesareo dolorante quindi alzarmi non era proprio una passeggiata. Mia mamma si alzava, prendeva il bimbo, me lo portava e dopo che lo avevo allattato gli cambiava il pannolino e lo rimetteva nella culla.
Addirittura dormiva lei nel lettone con me e M. dormiva sul divano la prima volta e in camera con Attilino la seconda :lol: Il bello è che è stato proprio lui a deciderlo (anzi quasi a supplicare mia mamma :lol: ) fosse per lui mia madre vivrebbe con noi (e ovviamente lei se ne guarda bene :lol: :lol: :lol: ) Io da solo non ce l'avrei fatta, la prima volta perchè mi era venuta un po' di depressione post parto, la seconda perchè con due figli i primi tempi ero in confusione totale (e con il pensiero fisso NON CE LA FARO' MAI :shock: )