La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
è arrivato il letto.. 10 giorni di ritardo... Alex ci sei?
la rete non mi sembra identica alla tua, ma dalla tua foto non riesco a capirlo.
Le tue doghe sono sospese o appoggiate al telaio? Quelle del mio letto sono accordate al telaio tramite giunti basculanti, rimangono sospese, alla pressione si possono comprimere. Al tatto sono gommosi non rigide. sulla brouchere c'è scritto che si tratta di caucciù..sarà? la rete è il modello base, dotato di una zona spalla ad elevato assorbimento e una zona lombare dotata di regolatori di rigidità ....
VINCI IL PROGETTO!!! La casa che vorrei....

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

#63
i giunti basculanti sono sempre in caucciù. Però c'è stata una partita difettosa qualche tempo fa e Poltrona Frau sta sostituendo gratuitamente i giunti (in qualche caso anche la rete completa) man mano che ne vengono denunciate le rotture.
I materassi, come tutti, sono un fatto altamente soggettivo e purtroppo bisognerebbe averli in casa 10 giorni per provarli e capire: ma dobbiamo convenire che è impossibile fare una cosa del genere. Poi c'è chi dorme meglio su uno, chi su un altro. Io personalmente anni fa comprai un Simmons top di gamma e ci dormivo malissimo: non per questo Simmons è da buttare però...
Direi che comunque sia reti che materassi non sono giudicabili da una foto e che certo la Frau non avrà nessuna intenzione di giocarsi la faccia con prodotti non al top. Inoltre consideriamo anche che li vende a prezzi non esorbitanti (800/1000).
Il fatto che le reti siano singole, oltre alla facilità di trasporto, credo permetta alle stesse di scaricare separatamente il peso sulla struttura.

#64
ma secondo Voi queste aziende che regalano il materasso con l'acquisto del loro letto, che fanno i regali ??
la qualita' dei materassi Frau , proviene da un azienda abbastanza seria marchigiana, ma quel materasso che regalano e' un modello economico.
Nessuno ha risposto sul quesito di Terj circa l'utilizzo di molto feltro sulle molle insacchettate ?

#65
grazie paul x informazioni.
Ti spiego, i mie dubbi sono nati quando, dopo aver ordinato il letto, ho saputo da alcuni utenti del forum che avevano dei problemi con i giunti della rete, AlexTrot ha postato la foto della sua rete e i giunti sono in plastica. Il rivenditore a me aveva parlato di giunti in caucciù...
Arrivato letto, toccato, sono tranquilla, non si tratta di plastica.
P.S. Uvicri, in effetti il materasso in omaggio è modello venus, materasso tradizionale a molle bonnel ad alta portanza, non sfoderabile.
Noi volevamo un materasso a molle indipendenti e sfoderabile, così abbiamo scelto il vega, e pagato la differenza.
VINCI IL PROGETTO!!! La casa che vorrei....

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

#66
Non ascoltate che da giudizi da una foto. Chi è esperto di materassi deve sapere che un materasso va provato. Inoltre le valutazioni debbono essere fatte analizzando la qualità delle materie prime riportate sulla scheda tecnica. Mi fa specie che ci sia gente che si reputa specialista del materasso e poi tira considerazioni da una foto.... :D

#67
Salve,
i feltri bianchi io li ho anche nei materassi da 250,00 € matrimoniali ,
secondo me anche se sono 2 reti singole nn ti cambia tanto l'unica cosa è che con le doghe basculanti e le molle insacchettate nn è una accoppiata vincente nn serve a niente anzi secondo me peggiora.
E' vero a vedere la foto delle reti sul sito sembrano quelle che andavano 10 anni fa e che davano parecchi problemi .
E' anche vero che a vedere quei 2 materassi singoli nn è che ti ispirino molta "fiducia" anche se nn bisogna fermarsi alle apparenze.
Il feltro sopra le molle insacchettate è un po un contro senso xò molte ditte lo mettano (alcune a richiesta) bisogna dire che il suo vantaggio è sicuramente una maggiore durata nel tempo che causa però una perdità di ergonomicità

#68
=supermotard= ha scritto:Non ascoltate che da giudizi da una foto. Chi è esperto di materassi deve sapere che un materasso va provato. Inoltre le valutazioni debbono essere fatte analizzando la qualità delle materie prime riportate sulla scheda tecnica. Mi fa specie che ci sia gente che si reputa specialista del materasso e poi tira considerazioni da una foto.... :D
beh, diciamo che un'azienda sarebbe stupida a fare un materasso strepitoso mettendo un tessuto e delle finiture esterne da materasso economico. sinceramente i materassi da primo prezzo di alcune aziende, esteticamente parlando, danno a quelli delle foto dei metri!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#69
uvacri66 ha scritto:ma secondo Voi queste aziende che regalano il materasso con l'acquisto del loro letto, che fanno i regali ??
la qualita' dei materassi Frau , proviene da un azienda abbastanza seria marchigiana, ma quel materasso che regalano e' un modello economico.
Nessuno ha risposto sul quesito di Terj circa l'utilizzo di molto feltro sulle molle insacchettate ?
Attenzione, 1- non confondiamo un modello di materasso economico regalato da pincopallo e quello che "regala" la Frau. Il materasso è un materasso di qualità (anche se è il classico materasso a molle non insacchettate); 2- il tutto è semplicemente una promozione che prevede il materasso in regalo al posto dello sconto sul letto. Infatti il valore del materasso sulla media dei costi dei letti è di circa il 20%.

Re: qualcuno ha i materassi di poltrona frau?

#71
scusate sto per comprare un eosonno con rete 160x200, ma non mi è ben chiara l'altezza del materasso per questo letto. Vedo che il modello Frau ha una rientranza ma ci sta un materasso di altezza standard o ce ne vuole uno speciale e specifico per quel letto? Già il letto mi costa abbastanza, non vorrei avere problemi con il materasso, grazie.