La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6946
ciao ragazze!!! ho bisogno di un aiuto! cosa si fa nelle giornate di pioggia per intrattenere un bimbo di 2 anni che adora stare all'aperto ma che già ha tosse e raffreddore e sarebbe meglio non fargli prendere altro freddo???
oggi non sapevo più cosa inventarmi, si è perso un pò giocando ad infilare i tortiglioni in un nastro, con i suoi giochini, la tv la guarda 5 minuti e poi basta (penso sia un bene, ma guai a spegnerla, gli piace il sottofondo) cantiamo, guardiamo il libro degli animali... e poi???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6947
arianh ha scritto:ciao ragazze!!! ho bisogno di un aiuto! cosa si fa nelle giornate di pioggia per intrattenere un bimbo di 2 anni che adora stare all'aperto ma che già ha tosse e raffreddore e sarebbe meglio non fargli prendere altro freddo???
oggi non sapevo più cosa inventarmi, si è perso un pò giocando ad infilare i tortiglioni in un nastro, con i suoi giochini, la tv la guarda 5 minuti e poi basta (penso sia un bene, ma guai a spegnerla, gli piace il sottofondo) cantiamo, guardiamo il libro degli animali... e poi???
disegnare, colorare, giocare con la plastilina (se non ce l'hai in casa acqua e farina vanno benissimo), ballare, suonare (pentole, barattoli), leggere i librini...

#6949
arianh ha scritto:il pongo non gli piace.... si annoia... colorare gli piace... suonare non ci avevo pensato
ad emma piace tantissimo nascondino... :oops: :oops: :oops:

#6950
lunapiena2 ha scritto:Elis, secondo me dovresti continuare con l'allattamento a richiesta, cioè aspettare che sia lui a chiedertelo, non anticipare i suoi tempi. I bimbi sanno regolarsi da soli, hai la fortuna di avere un bimbo che dorme la notte, di giorno tira 3/4 ore, cresce 1 kg al mese...cosa vuoi di piu? :wink:
Ho il timore che con 5 pasti cali la produzione di latte... :oops: :oops:
Lui ne fa 6 dal suo sesto-settimo giorno di vita.

:arrow: Dol che combini? E' un po' che non ti si vede!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6951
Elis fidati che il latte non va via :wink: Se ci pensi ci sono persone che allattano anche dopo i 12 mesi dando 1 o 2 poppate al giorno eppure hanno ancora latte :wink:

#6952
AleBi ha scritto:Elis fidati che il latte non va via :wink: Se ci pensi ci sono persone che allattano anche dopo i 12 mesi dando 1 o 2 poppate al giorno eppure hanno ancora latte :wink:
Eh lo so, c'avevo pure pensato :wink: Vorrà dire che nelle cinque mangerà di più!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6953
grilu ha scritto:non so se è il posto giusto, ma ....

mio figlio, 7 anni, ieri è andato come al solito in biblioteca ed ha scelto coma al solito i libri da portare a casa...

ci è andato con la babysitter, che probablimente non era molto attenta ...

oggi mio marito, un pò scosso, mi ha mostrato uno di questi libri ...
era nascosto sullo scaffale più alto ...
l'aveva nascosto mio marito....
il titolo...
come nascono i bambini
con tanto di disegni realistici che mostrano anche come si accoppiano mamma e papà :shock:

abbiamo rimesso il libro su una mensola ancora più in alto :?


:lol: :lol: :lol: non sono ancora pronta per affrontare questi argomenti
preferisci che lo venga a sapere da qualche amichetto che gli racconterà qualcosa di contorto??
quando mia madre ha deciso di parlarmene era già troppo tardi...........sapevo già tutto, me lo avevano raccontato a scuola....sinceramente non ricordo cosa mi avessero dett odi preciso ma non credo mi avesser odetto cose troppo giuste visto che me lo avevano raccontato miei coetanei.
se ti poni così vuol dire che no nla vedi come una cosa bella e pulita ma come una cosa sporca e brutta.........non ci deve essere imbarazzo o tabù.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6954
grilu ha scritto:non so se è il posto giusto, ma ....

mio figlio, 7 anni, ieri è andato come al solito in biblioteca ed ha scelto coma al solito i libri da portare a casa...

ci è andato con la babysitter, che probablimente non era molto attenta ...

oggi mio marito, un pò scosso, mi ha mostrato uno di questi libri ...
era nascosto sullo scaffale più alto ...
l'aveva nascosto mio marito....
il titolo...
come nascono i bambini
con tanto di disegni realistici che mostrano anche come si accoppiano mamma e papà :shock:

abbiamo rimesso il libro su una mensola ancora più in alto :?


:lol: :lol: :lol: non sono ancora pronta per affrontare questi argomenti
perche' la baysitter non era attenta? magari ha semplicemente scelto di non far valere la censura. :wink: se un libro e' alla biblio dei ragazzi non puo' essere tanto scabroso!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6955
elis ha scritto: :arrow: Dol che combini? E' un po' che non ti si vede!
me lo chiedo anche io visto che è da un pò che non si vede... però su fb ho visto che c'era... magari stasera se ho tempo le mando un messaggio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6956
Elis, è normale che cali il numero di poppate! Nn ti preoccupare per il tuo latte...i problemi, se ci sono, si vedono le prime settimane, nn a due mesi. Dormi serena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6957
alessia275 ha scritto:Elis, è normale che cali il numero di poppate! Nn ti preoccupare per il tuo latte...i problemi, se ci sono, si vedono le prime settimane, nn a due mesi. Dormi serena!
So anche fortunata e sto qua a farmi le paranoie... E' che sento mamme che allattano sempre e penso che figlio che c'ho... :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6958
picci ha scritto:
arianh ha scritto:il pongo non gli piace.... si annoia... colorare gli piace... suonare non ci avevo pensato
ad emma piace tantissimo nascondino... :oops: :oops: :oops:
Anche a B., lo adora! E poi i Lego, ci passa/passiamo ore.

Io la plastilina non gliel'ho ancora comprata... forse è ora, che dite?
Immagine
Immagine

#6959
Lorena ha scritto:
picci ha scritto:
arianh ha scritto:il pongo non gli piace.... si annoia... colorare gli piace... suonare non ci avevo pensato
ad emma piace tantissimo nascondino... :oops: :oops: :oops:
Anche a B., lo adora! E poi i Lego, ci passa/passiamo ore.

Io la plastilina non gliel'ho ancora comprata... forse è ora, che dite?
Emma ci gioca già da un paio di mesi... con il matterellino e gli stampini!!!
In compenso le costruzioni servono solo per rumore!!! :lol: :lol: :lol:

#6960
Stamattina la nido mi hanno detto che Emma ha un "fidanzatino" :oops: :oops: :oops:

Si tengono mano nella mano durante la nanna... si cercano per giocare insieme... e stamattina è corsa in macchina per andare a scuola dicendo 'lia lia (si chiama Elia) :oops: :oops: :oops:

Per non parlare dell'altro giorno il padre le ha chiesto Emma sei la super patatina di papà? Lei non so bene cosa abbia capito ma gli ha risposto:"No papà! 'Lia!"

Il padre ha detto che con 'Lia deve fare un discorsetto...
:lol: :lol: :lol: :lol:


piccolaaa :oops: :oops: :oops: