La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io penso che quello che può essere rumoroso per me e darmi fastidio, può essere completamente diverso per te, sembra una cosa stupida ma non lo è affatto. Se un frigorifero deve essere posizionato in un ambiente open space , dove cucina e zona giorno sono un ambiente unico conta molto la sua rumorosità, se il frigorifero si trova in cucina ma separato dalla zona giorno può essere relativo. Ho visto l'AEG da te mensionato in un centro commerciale ed era collegato, non sembrava particolarmente rumoroso ma ovviamente l'ambiente era quello che era. Comunque il consiglio di coolors non è affatto sbagliato perchè consulatando le schede tecniche di ogni elettrodomestico ci son tutte le informazioni che uno cerca e nel caso dei frigor, è segnalata la rumorosità in decibel. Chiaramente sarebbe da preferire un frigor con rumorosità dai 40-42 decibel e rendersi conto che la differenza fra 42 a 45 decibel. anche se in cifre sembra piccola nella conparazione è molto differente. Comunque, io non sono un possessore di un frigor AEG e quindi anche il mio parere potrebbe essere non ben accetto.

#17
Grazie Blackfenix, il tuo intervento è perfettamente in linea con un topic come questo. Hai riportato tutte cose inerenti alla domanda, che se c'è chi la fa è evidente che ha dei dubbi.
Anche in altri post si pone lo stesso quesito sui No Frost, proprio perchè i frigoriferi con questa caratteristica tendono ad essere più rumorosi di quello "normali". E' vero che si possono leggere i "dati di targa" del produttore, ma è anche vero che spesso non sono veritieri. Se leggi i post di altri utenti che hanno posto lo stesso problema della rumorosità, forse comprenderai meglio i dubbi che sorgono. Ad esempio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ool+rumore

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=frost

Considerato che lo devo mettere proprio in una cucina che è in open space col soggiorno.... penso sia leggittimo porsi questo tipo di domande.
Di nuovo grazie per l'intervento.

#18
GianG ha scritto:
coolors ha scritto:Il mio cervello è piccolo piccolo, mi dispiace ... posso darti risposte di massima ma per queste risposte specifiche è meglio che cerchi fra i vari siti dei produttori ...
Mi spiace che te la sei presa, ma credo che non puoi sindacare sulle richieste legittime degli utenti. Se non sai le risposte, è sufficiente che fai come quelli che non hanno risposto.
Non me la sono presa ma sembri proprio non capire. Mi rispiego. Un approccio generico ai prodotti di una marca è assolutamente senza senso, inutile. Chiedere:"aeg fa frigoriferi rumorosi?" è una domanda che non ha risposta perchè abbraccia una gamma di prodotti talmente vasta e differenziata per la quale non c'è una risposta ma un numero n di risposte equivalenti agli n prodotti della AEG.

Diverso è chiedere "il mod. XYZ della AEG è rumoroso?". Questa è una domanda sensata per la quale sicuramente il forum può, grazie alla esperienza sul singolo e specifico prodotto di qualche utente, aver risposta.

Spero di esser stato chiaro, ora.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
Il mio "ex" Rex (del 2008) meccanicamente uguale all'AEG in oggetto era rumorosissimo e anche non teneva bene la temperatura impostata, per me progetto sbagliato, il problema è vedere se in questi due anni hanno risolto il problema, i modelli sono sempre uguali a quelli 2008 però....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#945939

P.S. non prendete in considerazione i db DICHIARATI

#20
Chabal, Aeg-Electrolux è uno dei temi che sto
trattando come stagista:
http://www.designdictionary.co.uk/en/aeg.htm
http://www.designdictionary.co.uk/it/aeg.htm
Come puoi vedere tu stesso espone entrambi i
marchi, Aeg-Electrolux, per i prodotti di cui
stiamo parlando (vedi i link nel post di Piedus).
Per altri espone Aeg (vedi sito Aeg). La qualità
dei prodotti è ottima. È una delle migliori
marche che ci siano.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#21
coolors ha scritto: Diverso è chiedere "il mod. XYZ della AEG è rumoroso?". Questa è una domanda sensata per la quale sicuramente il forum può, grazie alla esperienza sul singolo e specifico prodotto di qualche utente, aver risposta.

Spero di esser stato chiaro, ora.
Ma... :? i modelli sono specificati chiaramente nel primo post, con tanto di link al sito AEG ! :o Se mi interessavano modelli diversi, aprivo un mio post :)
Ultima modifica di GianG il 31/03/10 8:16, modificato 1 volta in totale.

#22
Grazie MTB, in effetti avevo letto anch'io quel post (ed anche altri, su questo stesso forum inerenti AEG); il fatto è che (come dice anche l'autore originale di questo post, con il quale mi scuso se ho "invaso" :) il suo thread) sono feed-back risalenti al 2008... 2 anni fa !
Ci si domandava appunto se nel 2010 esistevano ancora questi problemi, sopratutto sui modelli citati :?:

#23
ma uno per star tranquillo e non avere problemi di rumorosità quale frigo deve acquistare ? specifico un frigo da iserire in un open space ..... :roll:

#24
per...tagliare la testa al toro...personalmente ho rinunciato al no frost, attualmente ho uno Zoppas due motori e un Liebherr entrambi silenziosissimi, (il Liebherr eccelle anche nel mantenimento della temperatura), però sui no frost non saprei...

#25
GianG ha scritto: ...scusa, la domanda è stata chiara sin dall'inizio: fanno rumore o no questi AEG NO FROST ?
Chiedo scusa, avevo visto questa domanda generica e non mi ero accorto del post precedente in cui facevi riferimento al messaggio di Piedus e al modello 75380.

Io ho qua da me un frigorifero Haier (lo usiamo per i ns approvigionamenti) combinato No frost produzione Italia e sinceramente è molto silenzioso. So per certo che gli altri modelli Haier no frost sono un pò piu' rumorosi ...

Tra l'altro i dati dei produttori sono fatti per incasinare i consumatori visto che i modi per misurare il rumore sono due: potenza sonora e pressione sonora (molto simili ma non uguali). Non si capisce perchè i produttori non si sono ancora accordati per usare lo stesso sistema di valutazione e semplificare le valutazioni di chi acquista.

Giro link che ho trovato in rete che spiega la differenza fra i due valori http://www.edilitaly.com/acustica/?Nozioni_Generali
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
Innanzitutto, ringraziamo tutti per gli interventi, questo forum è una grande risorsa (abbiamo già scelto cucina e divano grazie ai vostri consigli :) )!

Tornanto IT, abbiamo modificato la nostra scelta, ci sono troppe "incognite" su questi AEG (qualità che scende, il rumore non quantificabile, ecc) ... prendendolo "rischiamo" di spendere 2/300€ in più rispetto ad un Samsung equivalente senza effettuare alcun salto di qualità. Sarebbero soldi buttati, e le spese sono tante!!!!!! :)

Inoltre, ci siamo resi conto che, finchè siamo in due (per almeno altri 3/4 anni), un frigo più piccolo ed economico potrà bastarci ... un domani un bel 3 porte non ce lo toglie nessuno! :)

Prenderemo sempre un frigo senza chiller zone, credo Samsung RL 41 (se riusciamo a trovarlo, la versione bianca è scomparsa da internet) o RL38. Al più un LG B399, che ha il cassetto delle verdure più capiente. Gli haier sono carini estericamente, ma, in pratica, non ci sono feedback in rete!

In questo modo stiamo sotto i 500€, e possiamo investire il risparmio in altro :)

Ciao a tutti!!!

#27
Solo per ricordarlo: Samsung e LG sono total no frost, quindi anche la parte frigo, mentre AEG, Rex e Liebherr sono no frost solo per quanto riguarda il congelatore, la parte frigo di questi ultimi viene chiamata in vari modi ma è in pratica riconducibile ad un frigo ventilato

#28
Piedus ha scritto:
Prenderemo sempre un frigo senza chiller zone, credo Samsung RL 41 (se riusciamo a trovarlo, la versione bianca è scomparsa da internet) o RL38. Al più un LG B399, che ha il cassetto delle verdure più capiente. Gli haier sono carini estericamente, ma, in pratica, non ci sono feedback in rete!

In questo modo stiamo sotto i 500€, e possiamo investire il risparmio in altro :)

Ciao a tutti!!!
Ciao Piedus, sia il Samsung RL41 (che è quello che ho io) che il RL38 hanno la chiller zone (viene chiamato cassetto zerogradi, che comunque ti straconsiglio perchè la carne e il pesce durano molto di più). Attualmente il RL41 nella versione Platinum Silver costa intorno ai 750€ nella grande distribuzione (ma sicuramente online lo troverai a meno :wink: ). Bianco non saprei, anche io non ricordo di averlo visto

#29
Vale, ci serve bianco poichè, purtroppo, entrando in cucina si vede il fianco del frigo e quasi tutti i modelli color "argento/grigio/inox/ecc" hanno i fianchi plasticosi e, soprattutto, di colore diverso. L'effetto ottico è a dir poco orrendo e, inoltre, il contrasto tra la porta ed il grigio plasticoso del fianco ci da un enorme senso di "sporco"

Invece il bianco è uniforme sututto il frigo e, soprattutto, abbiamo intenzione di decorare il fianco "a vista" con degli stickers adesivi (ne abbiamo visti alcuni molto molto carini :) )

Sappiamo che il chiller è comodo per chi consuma molta carne e pesce ... a noi proprio non serve poichè di carne ne consumiamo pochissima ed il pesce amiamo cucinarlo appena comprato! Proprio per questo volevamo prendere l'RL41 bianco che, a differenza del grigio, non ha il chiller (strano ma vero:) )

A questo punto prenderemo o l'RL 38 (che è praticamente un RL41 senza il chiller) o l'LG B399... l'haier no anche perchè, nella parte posteriore, ha lo scambiatore di calore (quella graticola nera) a vista (peccato però, dentro è attrezzato veramente benissimo... ).

Ciao ciao :)

#30
Mi sa che vi state un po’ “fissando” sul silenzio…
Tenete presente che in una casa c’è sempre un po’
di rumore… dal traffico al vento agli uccelli che
cinguettano alla musica ecc…
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online