La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

New york o San Francisco?

#1
Prossimo viaggio in programma saranno circa 3 settimane credo il periodo natale fino all'8 gennaio.
QUalcuno c'è stato in quel periodo?Pro e contro di entrambe?
Temo una new york gelida...e nello stesso tempo non vorrei svalutare San FRancisco che magari è più godibile in altri periodi dell'anno.

Help me?...Si accettano anche idee per mete alternative.

:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2
sarà il vostro primo viaggio negli usa? ;)

New York a Natale è stupenda, addobbata di luci natalizie... ma, circa il gelida (se è quello che vi spaventa), io ho trovato 6° in pieno giorno l'anno scorso a maggio :shock: sorprese del clima atlantico :? Fossi in voi mi coprirei mooolto bene e andrei.
Se 3 settimane vi sembrano troppe in città potete fare qualche puntatina nei dintorni.

San Francisco mi sembra più interessante da vedere con un clima più caldino, ma ovviamente va a gusti.
Un'altra grande città americana che merita è Chicago ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
SI Merc primo viaggio negli States...ed è proprio il clima ad avermi fatto pensare a San FRancisco. Siamo stati a Praga a Capodanno e sinceramente un altro viaggio freddo no, ci rinuncio, non riesco a sopportare temperature che sfiorino lo zero.

Per ora siamo ancora al 50 e 50... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
A N.Y. ci sono stata due volte: in autunno e capodanno.
In autunno (fine ottobre inizio novembre) è deliziosa: clima accettabile e già splendidamente addobbata per Natale. A Capodanno mi sono beccata una tempesta di neve (30 cm)...clima gelido, ma atmosfera magica...non mi sono persa niente perchè con la metro si poteva raggiungere qualsiasi posto anche se le strade erano chiuse :wink:

San Francisco è fantastica, completamente diversa...ma più abbinabile al tour della California :wink:
omnia munda mundis

#5
Non ci sono stata, ma l'unica cosa che posso dirti è che quando il 21 dicembre sono partita per il centramerica a fiumicino i voli per new york erano tutti cancellati per bufera di neve e la gente stava implorando i santi di natale per cercare di partire...
Bhe quest'anno è stato un tempo particolare...però mi sono detta che, nonostante ho sempre pensato di fare new york per il l'ultimo dell'anno ci penserò bene prima di partire:)

dai non voglio spaventarti...io cmq seglierei new york, san francisco l'avevo vista anche io, ma unendo un tour california + las vegas:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
Grazie Lady...è proprio questo..fredddddoooo e gelooooo a farmi propendere per S.Francisco...a cui sarebbe abbinato un mini tour della california..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
io abitavo vicino a San Francisco (ci arrivavo con la metropolitana), e fossi in te andrei li'
il clima non e' un granche', solo verso settembre/ottobre ci possono essere lunghi periodi di bel tempo (il microclima della baia e' particolare), ma e' abbastanza stabile durante l'anno (quindi le probabilita' di trovarci il sole sono praticamente le stesse a luglio e a gennaio, cosi' come di trovarci nebbia e pioggerellina insistente; comunque il secondo caso e' molto piu' probabile del primo ....ma fa parte del fascino locale :D ). La temperatura non e' mai ne' molto calda ne' molto fredda (una volta ho visto nevicare, ma e' stato un evento abbastanza eccezionale)

#9
Doris se hai 3 settimane di tempo perchè non fai una tappa a NY di 3-4 giorni ed il resto San Francisco e un po' di California? :D
20 giorni solo NY sarebbero davvero tanti e sprecati :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
Lo stesso saggio autore della mia firma disse:
"l'inverno più freddo che abbia mai trascorso è stato un'estate a San Francisco".

Questo per il discorso clima.
Per il resto non lo so, le adoro entrambe e sono convinta che 3 settimane non siano troppe nè per una nè per l'altra.
Sono diverse.

A San Francisco girare a piedi è più faticoso che a New York.
A SF c'è più "natura" che NY.
A SF sono tutti belli. Ma gli uomini sono tutti gay, per cui l'è l'istess :evil:

SF è più cara di NY. Almeno. fino a 10 anni fa la differenza era netta, ecco.
- Aspettando Godot -

#12
Cla' ha scritto: SF è più cara di NY. Almeno. fino a 10 anni fa la differenza era netta, ecco.
davvero????

in cosa?

a me sembra che SF sia poco cara (almeno in confronto a San Diego e Los Angeles... e Milano ...)

la cosa mi interessa molto perche' una volta all'anno a SF compro vestiario/scarpe/libri/elettronica etc... :D

... purtroppo pero' quest'anno potro' farlo solo a NY perche' avro' un po' di tempo a disposizione solo li' ... ma ho paura che non sia cosi' conveniente, ho sempre avuto l'impressione che NY sia carissima

gia' e' venuta fuori la storia che nei voli delle compagnie USA non c'e' piu' la franchigia sui bagagli per cui bisogna pagare per ogni valigia che ti porti ... quindi partire con una valigia piena +una vuota da riempire la' e' meno conveniente ...

qualcuno ha esperienza recente di shopping a NY? conviene o no?

#13
Io ci sono stata in agosto a NY ed ho approfittato per fare un po' di shopping. Ho trovato abbastanza conveniente la tecnologia (infatti ho preso una bella macchina fotografica compatta). Per l'abbigliamento sono convenientissimi i loro marchi, soprattutto con i saldi: Ralph Lauren, Levis, Tommy Hilfiger, Kalvin Clain, ecc, ma per il resto non ho visto grande convenienza. Il mangiare, contrariamente a quanto mi era stato detto costa abbastanza, che sia la colazione da Starbuks o la cena nel ristorantino trandy, non ho visto molta differenza con i prezzi di Milano... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
bubu ha scritto:Doris se hai 3 settimane di tempo perchè non fai una tappa a NY di 3-4 giorni ed il resto San Francisco e un po' di California? :D
20 giorni solo NY sarebbero davvero tanti e sprecati :wink:
sarà che io vivrei a NY... 20 giorni ono sono sprecati per nulla...

ci sono mille cose da vedere... a manhattan e non (harlem, bronx, queens) e se ti va puoi prendere il treno e andare a Boston (3 ore di treno) dormire una notte e vedere la vita nel New England...


certo farà freddo... ma io sono stata a dicembre era freddo nevicava... ma si stava bene!!!


per Sf penso che sia molto più bella in estate... in inverno con le salite e il vento freddo dell'oceano non credo che sia il massimo... :oops: :oops:

#15
sarò di parte perchè non ho visto san francisco ma a ny ci tornerei anche domani.
è stato amore a prima vista.

e con 3 settimane mi fare una settimana e new york e due in giro per la florida per parchi divertimento.

oppure 1 a new york, 1 a san francisco e una per i parchi divertimento in california...

che si vede che adoro i parchi divertimento? :lol: :lol:


al contrario di bubu, per la tecnologia non ho trovato molta convenienza, c'è si risparmi ma non tale da farmi rischiare una rottura senza la garanzia.
per vestiti e scarpe quoto bubu: specie ralph lauren fai incetta se ti piace.
peri l mangiare invece noi abbiamo speso pochissimo(100dollari al giorno in due per colazione, pranzo e cena :shock: )però non siamo mai andati in ristoranti trendy eh :oops: :lol: ......ci siamo stati a cavallo tra giugno e luglio del 2008 e faceva caldissimo.....e ci siamo ripromessi di tornare sotto natale un giorno(chissà quando).


se poi vuoi avere info sui parchi, chiedi tutto che sono una professionista :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)