La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tv 52" lcd o led?? help!

#1
Ciao a tutti! dunque, se per l'arredamento della mia nuova casina, in linea di massimo abbiamo finito, ora mi si presenta l'incognita tv... :cry:
allora, partiamo col dire che dopo una lunga lotta tra me e il mio fidanzato per la scelta della grandezza della tv (a me sembrava già grande un 47" e invece lui vuole il 52"....sti maledetti mondiali.....), per disperazione mia, ha vinto lui, per cui compreremo qst tv da 52" su 3m di stanza!!! :twisted:
Quello per il quale sono stata categorica è il budget che non deve superare i 1.600€ sennò lo sgozzo... 8)
ora, il quesito è: con questo budget, è meglio sforare di poco e prendere una tv a led o meglio stare sull'lcd??
e poi, quali sono le marche migliori per entrambe??? cosa mi consigliate???????? aiutatemi vi pego perché io non ci capisco nulla...
Grazie a tutti!! :D

#2
52" da tre metri di distanza secondo me son tanti. Comunque, per una tv di quelle dimensioni perchè non prendere un plasma ? I nuovi Panasonic mi sembrano stupendi anche se non ne conosco il prezzo.

#3
sicura che con 1600 euro lo compri un led da 52"?
ad ogni modo è un bel cinema!
io ho il led, per ora collegato all'antenna, e si vede molto bene.
ovvio, ti parlo da "uomo del divano" e non tecnico che riconosce le sfumature tecniche.

#4
Un 50" oltre 2,5mt, perdi il Fullhd, l'occhio umano non puo apprezzare l'aumento di risoluzione....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
a me lo dite! c'ho fatto una guerra per la tv!!! :(
vuole una tv effetto cinema!!! :!: :!: :!: :!: :!:
per me era piu che sufficente il 47"...
il plasma non mi ha mai convinto, non so perché, forse è solo una convinzione ma anche il mio fdanzato non lo vuole... :roll:

#7
Ciao Elena, attualmente sul mercato vanno molto bene i led retroilluminati della Sharp e Toshiba, credo che lo sharp lo trovi da 47" e 52" mentre per il toshiba c'è il 46 e il 55", in particolare quest'ultimo è segnalato per avere un'ottima visione anche con i canali digitali terrestri per via di un sistema di processamento immagini.
E' anche vero che stanno uscendo in questi giorni anche nuovi TV, quali i sony che ne parlano molto bene alcuni già predispositi per il 3D.
Per i 3 mt vai bene con il 50", cii devi fare un pò l'occhio ma poi è un bel vedere sopratutto in FULLHD.
Facci sapere

#8
ciao Figh! grazie mille delle dritte! :D :D
ho visto su internet che lo sharp 52" con c.a. 1.500 € te lo porti a casa....pensavo peggio!!!
a noi piaceva anche l'lcd della samsung serie 8...ne sai qlc??

#9
della sharp devi vedere la serie le700 mi pare che si chiami così, anche samsung va molto bene con la serie 8.

#10
dovrebbe essere lo SHARP LED LC52LE700E 52 pollici (132 cm) 16/9, Full HD TDT, 100Hz, HDMI x4, USB giusto?? 1.450 € c.a.....

#12
beh dai, col budget ci sto dentro....ma mi assilla ancora il dilemma:
led o lcd?????????????????????????????????????????? :?: :?: :?: :mrgreen:

#13
elena.forin ha scritto:beh dai, col budget ci sto dentro....ma mi assilla ancora il dilemma:
led o lcd?????????????????????????????????????????? :?: :?: :?: :mrgreen:
sono tutti LCD !

a LED è la retroilluminazione ... nuovi a LED vecchi a lampada CFL (generazione della luce da lampada fluorescente chiamata “a catodo freddo” = CFL)

La retroilluminazione a LED ha come nota positiva per l'ambiente : DI CONSUMARE MENO ! (meno di tutti, CFL e ovviamente Plasma)
si parla di meno di 100Watt per un TV da 46" LCD-LED
(Plasma più di 300Watt stessi pollici)

Salviamo il pianeta ! Spegnamo le TV quando non servono !
la mia cucina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1118931