La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scully come

#16
come mai non hai messo più l'asciugatrice a carica dall'alto?

e come ti trovi con la lavatrice carico dall'alto?l'apertura è più piccola di una lavatrice normale?riesci a caricare e scaricare comodamente?
grazie!

Re: scully come

#17
klakklak ha scritto:come mai non hai messo più l'asciugatrice a carica dall'alto?

e come ti trovi con la lavatrice carico dall'alto?l'apertura è più piccola di una lavatrice normale?riesci a caricare e scaricare comodamente?
grazie!
perchè come asciugatrice volevo la rex che le fa solo così con carica frontale
la lavatrice mi trovo benissimissimo, comoda e carico e scarico molto comodametne
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: ..

#19
klakklak ha scritto:grazie scully!

mi sai indicare quali marche hanno asciugatrici carica dall'alto?
io no...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#21
Vado x esclusione. Boccio la soluzione 3 (asciugatrice a carica dall' alto). Le carica frontale consumano meno ed hanno il cestello più voluminoso del 50% (circa 110-115 litri contro gli 82 delle carica dall'alto).
Questa differenza si fa sentire quando asciughi le lenzuola matrimoniali e poi le devi stirare ....

Questa è Sangiorgio http://www.sangiorgio-elettrodomestici. ... 1&subid=35

mentre questa è Candy http://www.candy.it/prodotti/prodotti_l ... 45&car=243

Personalmente non vedo un grande impedimento nell'avere la colonna bucato di fianco alla vasca *larga 60 cm*. Bucati a mano ormai non se ne fanno più, per lavare il mocio 60 cm di larghezza bastano e avanzano anche ad un giocatore di rugby ... però giustamente tu potresti avere altre esigenze che richiedono estrema libertà di movimento, ad esempio fare il bagno al cane.

Quindi voto lavatrice carica dall' alto e asciugatrice carica frontale. Con un ****distinguo****
Io non so se tu hai già usato una lavatrice con centrifuga dai 1000 giri in su.
Per darti un' idea io con una 1200 giri stendo in pausa pranzo e ho le lenzuola pronte per fare il letto all'ora di cena (ferro da stiro... cos'è ? :) )
Questo per dirti : investi i tuoi soldi in una buona lavatrice a carica dall'alto con una centrifuga potente, probabilmente usandola ti renderai conto di non aver bisogno dell' asciugatrice
Se poi invece avrai davvero bisogno dell'asciugatrice (crescita esponenziale della famiglia :) ) avrai già una lavatrice che ti fa risparmiare corrente all' asciugatrice.

Se invece dici "voglio l' asciugatrice e basta, senza se e senza ma" ti consiglio un'asciugatrice a pompa di calore.
Costa una costola (da circa 1000 in su) però ha molti vantaggi

- consuma la metà delle asciugatrici tradizionali
- assorbe solo 1200/1300 Watt quindi può funzionare contemporaneamente a lavatrice o lavastoviglie o forno senza far saltare il contatore
- asciuga a temperature più basse quindi riesce a trattare anche lana e seta che le normali asciugatrici non possono asciugare.
- è meno sensibile delle normali asciugatrici a condensazione alla temperatura ambiente (queste sono più lente quando la temperatura ambiente è alta e non consente al vapore di condensare velocemente)

Le due macchine non devono essere necessariamente della stessa marca. Se devi fare dei compromessi di spesa, investi di più su una lavatrice di buona qualità

Personalmente io partirei con una lavatrice Miele a carica dall' alto (1000 euro la 1000 giri, 1200 la 1200 giri .. sono già una costola)
L'asciugatrice è una macchina molto meno sollecitata meccanicamente quindi la solidità costruttiva è meno importante : una ReX o una Bosch/Siemens vanno benissimo (dai 500 per le "normali" classe B ai 1000 per pompa di calore/classe A),
mentre le **asciugatrici ** AEG sono identiche alle REX ma con un leggero sovrapprezzo. A scanso di equivoci/polemiche preciso che non tutti i prodotti REX ed AEG sono uguali.
Ad es le lavastov ReX larghe 60 cm sono diverse dalle AEG, mentre le 45 cm sono entrambe fatte da Zanussi-Rex ; nel settore cottura credo ci siano persino maggiori differenze.

..

#22
grazie mille!
una risposta davvero precisa!
:D


in effetti per ora prenderò solo la lavatrice carica dall'alto che mi sembra più comoda di una carica frontale. così mi restano dai 65 ai 70 cm di spazio a seconda della dimensione della lavatrice che per essere con un buon carico la san giorgio la fa 45 cm. ma penso che ce ne saranno un'infinità...
di carica dall'alto ne parlano tutti bene,anche tu vedo,non sembra avere dei contro.
neppure in capienza è meno di una carica frontale.forse l'apertura è più piccola come cestelllo di una carica frontale perchè in alcuni modelli trovo scritto apertura più ampia come se normalmente è piccola..poi non vorrei dire stupidaggini..

facendo così mi resta lo spazio per una asciugatrice anche di dimensioni normali.anche perchè di carica dall'alto ne fanno veramente poche

guarda di centrifuga io non ne sapevo nulla fino a qualche tempo fa..parlo di giri... :oops:

ti ringrazio anche per la spiegazione sulle asciugatrici. non sapevo che differenza c'era tra pompa di calore e a condensazione.
grazie ancora! :)

...Vi chiedo di nuovo aiuto!

#23
perchè mi sono messa a girare in rete per trovare una buona lavatrice carica dall'alto.ma quelle miele come consigliato sono piccole di capienza.

mi aiutate a scegliere la lavatrice??

queste sono le caratteristiche:

-carica dall'alto.
-max 40-45 cm di larghezza.
-capiente! ci vorrei lavare tranquillamente le trapunte.
-di ottima qualità.
-e se mi sapete consigliare qualche programma di cui non fareste a meno.

io ho visto solo questa più capiente-
mi chiedo come sia:

san giorgio

MAXI9580
Da 0 a 1500 giri centrifuga
Dim. HxLxP : 85x45x60 cm
Capacità lavaggio : da 1 a 8 kg
Classe energetica : A+
Efficacia di lavaggio : A
Efficacia di centrifuga : A

po ci sono altre caratteristiche ma sinceramente non so cosa sia importante :? mi aiutate?

e poi c'è la candy che in 40 cm lava 7 chili.
mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi.
vorrei un ottimo prodotto che lavi bene bene, comodo da usare.

aspetto consigli!

#24
Non farti fregare dalla capacità dichiarata dai produttori : guarda il volume del cestello espresso in litri o decimetri cubi. Ogni kilogrammo di biancheria ha bisogno di 10 litri di volume nel lavaggio e di 20 litri nell' asciugatrice (per questo le lavasciuga asciugano solo mezzi carichi per volta)

Guarda bene la "scheda tecnica" della Sangiorgio ( in fondo) vedrai che il volume cestello sono 51 litri e non 80, quindi 5,1 KG invece che 8
http://www.sangiorgio-elettrodomestici. ... =26#scheda

Candy che ha il cestello da 52 litri la spara meno grossa : 7 KG contro i 5,2 KG reali
http://www.candy.it/novita/index.asp?ne ... index.html clicca su "maxi capacità"

Miele che dichiara 5,5 KG in italia non specifica volume cestello http://www.mieleitalia.it/productSearch ... &idmen=907
mentre sul sito francese dichiara 48 litri sulla stessa serie di macchine, quindi sono i meno bugiardi con 4,8 KG reali contro 5,5 dichiarati.
http://www.miele.fr/fr/electromenager/p ... _11646.htm

Veniamo al discorso trapunta : vuoi la lavatrice stretta ... però ci vuoi lavare le trapunte matrimoniali :)
come dire la botte piena ed il marito ubriaco :lol:
E' difficile valutare "ad occhio" se una trapunta ci sta o meno in una lavatrice. Per toglierti il dubbio portala con te nel negozio e provala nei vari modelli di varie marche
Se è una trapunta matrimoniale spessa dovrai per forza prendere una lavatrice a carica frontale e forse addirittura un modello fuori misura (ad es. whirlpool dreamspace)

..

#25
hai capito! :(

e menomale che mi sto informando...
ma perchè scrivono 8 chili allora se non ci riesce a lavarli? :evil:

e va beh o porto la trapunta in lavanderia :lol: o cambio lavatrice.
io esperienze con le lavatrici non ne ho molte.
a casa abbiamo una vecchia lavatrice tradizionale.

però la prova delle trapunte in negozio non è male :shock: :lol:

ti ringrazio veramente mi stai dando tante informazioni utilissime.ora infatti guarderò i volumi del cestello e non più quanto dichiarato.

certo è che comprare una lavatrice sembra una cosa semplice...e invece no!per niente! :roll: