La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio con anta battente o armadio con anta scorrevole?

anta battente
Voti totali: 18 (53%)
anta scorrevole
Voti totali: 16 (47%)
Voti totali: 34

armadio battente vs scorrevole

#1
Il primo mobile che acquisterò per la nuova casa sarà l'armadio, per questo sto iniziando ad analizzare le possibili soluzioni.

Mi piacerebbe sapere cosa voi scegliereste tra le due opzioni: armadio con anta battente o scorrevole.

Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Es. quello scorrevole non permette di aprire contemporaneamente tutte le ante e quindi un problema quando, tra marito e moglie, ci si deve vestire insieme, quello battente può risultare per certi aspetti più ingombrante...Insomma sono indecisa, ditemi la vostra esperienza :wink:

grasssssie grassssssie !!!

#2
Noi abbiamo un armadio a maxi ante scorrevoli, quindi un'anta per tutta la parte mia e un'anta per tutta la parte di mio marito (tot 316cm). E' vero che se voglio vedere tutto il contenuto della mia parte chiudo la parte di mio marito, ma è anche vero che lui in genere ci mette al massimo 1 minuto a scegliere cosa mettersi, quindi è un falso problema :lol:

#3
Tutto dipende anche dallo spazio che hai a disposizione ed esteticamente quello che ti piace di più...
Io in casa ho 2 armadi entrambi abbastanza grandi ma uno è con ante scorrevoli e l'altro battenti.
Però entrambi mi piacciono, sono molto particolari, ad esempio quello battente ha le maniglie grandi tutta l'altezza dell'armadio ed essendo a muro e posizionato in un corridoio lungo escono solo le maniglie ed è un effetto molto particolare e bello, l'altro invece è lineare ed elegante, se tornassi indietro farei la stessa scelta.

#4
preferisco l'anta battente e ante non troppo grandi in modo da averne di più e poter dividere meglio le cose (estate/inverno, pantalone/gonna, maglie, giacche :D ecc). Di solito le scorevoli sono solo 2 grandi...

#5
alis ha scritto:. Di solito le scorevoli sono solo 2 grandi...

Io ho un armadio scorrevole con 4 ante, e ce ne sono anche da 6...

#9
Scelta già fatta: nella mia nuova casina ho l'armadio ad ante scorrevoli, mentre a casa dei miei era a battente.

Ero convintissima sulle ante scorrevoli e non ho preso in considerazione null'altro. Non volevo tra i piedi le ante quando avevo l'armadio aperto nè che i pomelli si urtassero tra loro quando le ante erano aperte contemporaneamente. Effettivamente è vero che se apri una parte dell'armadio, l'altra diventa off-limit finchè non fai ri-scorrere l'anta, ma sinceramente tornando indietro rifarei la medesima scelta. E' anche vero che vivo da sola e non ho modo di litigare con nessuno per contendermi la fruibilità del guardaroba se non me stessa e la mia eterna indecisione negli abbinamenti vari..

In ogni caso credo sia una decisione personale e di parte.
la Tana colorata

#10
Io ho un armadio scorrevole con 4 ante, e ce ne sono anche da 6...
ma ci vuole tanto spazioooooo...magari averne!

#11
Grazie per le vostre risposte ed i vostri voti!!
in questo istante siamo a 5 pari...

Vi ringrazio perchè mi state facendo riflettere su molte cose, e questo grazie al racconto delle vostre esperienze personali..

In parte questo mio dubbio nasce dal fatto che, ancora una volta, io ed il mio lui siamo in disaccordo: lui protende più per lo scorrevole, io più per il battente senza maniglie. E quindi ho rimesso in discussione tutto e mi sono riferita a voi come consiglieri..Vedremo come va a finire...io sono qui se vorrete continuare a dirmi la vostra :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
Scorrevole. In 5 anni di convivenza non ci è mai capitato di scegliere i vestiti nello stesso momento :wink:
Nella vecchia casa avevamo l'armadio con le ante scorrevoli.
Ora abbiamo una cabina armadio abbastanza grande (10 mq) ma nemmeno qui ci è mai capitato di scegliere nello stesso momento i vestiti da indossare :roll: :lol: (e dire che ci si entrerebbe benissimo in due) :wink:

#14
battente forever! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
se puoi permetterti un buon armadio, anta scorrevole, se devi prenderlo da ikea, anta battente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)