La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao bradipa
io sono ancora in alto mare, ho consegnato la DIA percui a breve inizierò i lavori, ma per i rivestimenti ancora non ho scelto nulla, neanche il tipo di materiali......insomma non va bene per niente.....
Ciao tienimi aggiornato...

#18
cemento grezzo? wow... bellissimo....
non sono mai arrivata ad osare tanto: mio marito innorridiva alla sola idea della resina, se gli avessi sussurrato "Cemento grezzo?!" sarebbe morto sul colpo!
da qualche parte nei miei files ho anche conservato qualche immagine: in realtà sono arrivata all'ardesia partendo dal cemento... ma mi sono fermata da tempo :(

#20
io ho separato parquet e gres scuro... io ho preso la serie meteor ma c'era anche la serie ardesia... se guardi nell'album in firma dovrebbero esserci delle foto della separazione...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#21
mi permettete un suggeriemento per chi gradisce l'effetto cemento a vista? Provate a guardare gli epossicementi o simili. Assomigliano molto esteticamente al cemento ma senza tutte le problematiche di un fondo così assorbente e 'instabile'. In PM eventualmente qualche foto indicativa...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#23
capperugiola ha scritto:Ciao Sky, mi puoi spiegare cosa intendi per instabilità del cemento?grazie
Il cemento grezzo assorbe molto, e per questo si sporca facilmente e non è facile da pulire, anzi...
Da questo derivano una serie di problematiche estetiche che 'invecchiano' precocemente il pavimento. Oltretutto, di suo, il cemento è rigidissimo (entro poco si vedono formarsi microfessurazioni o cavillature) e tenero (basta poco per graffiarne la superficie).
Tutto ciò porta al degradamento del cemento e ciò può non risultare gradevole all'utente. Esisitono in commercio protettivi trasparenti in grado di attenuare questi contro ma, appunto, attenuano. Poi se a uno piace vedere un pavimento tutto cavillato, buon per lui. :wink:
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#25
si, esistono tante vernici protettive in commercio. Trasparenti e non, a base acqua o solvente, costose e non, ecc...
Basta fare un giro in un buon centro distribuzione e chiedere, oppure 'googlare' quel minimo per avere informazioni.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#27
@cappe, ho cestinato tutto il materiale sul cemento e non lo trovo più... ricordo vagamente che feci tutta una ricerca sulle resine (poliuretaniche e epossidiche) e sul cemento acidato (credo si chiami così...) ma poi il coniuge mi ha gentilmente fatto cambiare idea.... se trovo qcs te lo posto, ma cmq ci sono molte immagini in rete così come molti commenti qui sul forum!

quanto ai miei lavori... diciamo che se riesco a definire alcuni dettagli (fra poco inzierò ad infierire nella sezione bagni) potrò richiamare l'architetto che mi ha abbandonata al mio destino, rifiutandomi qualsiasi supporto sino a che "Non avrai deciso cosa cappero vuoi (cit quasi testuale)"

#29
io sono stata inflessibile su tante di quelle cose, che mi è costato poco cedere su quelle delle quali non ero molto sicura.... un po' come il matrimonio: alla fine diventa questione di equilibrio! aspetto le foto della tua pavimentazione!

ps: ho ricordato che un utente aveva una splendida pavimentazione grigia in pasta di resina e cemento...

http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#