La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1967
picci ha scritto:il mio era con le piante aromatiche....

e il tableau era una sorta di erbario... :roll: :roll: :roll:

può piacere?
ma poi le hai messe anche nei centrotavola?? perchè l'idea in sè mi piace, però se non metti nulla sul tavolo mi resta un po' "asettica"...o comunque scollegata dal resto!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1968
amluci ha scritto:
picci ha scritto:il mio era con le piante aromatiche....

e il tableau era una sorta di erbario... :roll: :roll: :roll:

può piacere?
ma poi le hai messe anche nei centrotavola?? perchè l'idea in sè mi piace, però se non metti nulla sul tavolo mi resta un po' "asettica"...o comunque scollegata dal resto!
si l'ho messa come centrotavola... e le invitate se le sono pure litigate! :lol: :lol: :lol:

#1969
stefania_b ha scritto:beh tra ingegneri spuxxanati ci capiamo, direi: che è sto umami?????
'nsomma, considera che me l'hanno spiegato dopo una cena di 4 primi piatti e 3 secondi sicchè ero poco lucida.
comunque l'umami viene ovviamente dai quei pazzi dei Giapponesi e pare che sia il quinto sapore, che si aggiunge a:dolce, salato acido e amaro. L'umami pare abbia una specifica posizione sulle nostre papille gustative, ma in realtà è sconosciuto alla nostra cultura gastronomica occidentale e da un po' di tempo si è fatta tutta una discussione soprattutto nell'ambito dei presidi slow food sulla rivalutazione di questo gusto,sulle pietanze che lo esaltano (per esempio la cottura "stufata" )...
insomma....c'è tutto uno studio dietro che non ti dico, che lei abbina alla cultura dell'enneagramma....(ma quest'ultima è pure più complicata da spiegare :roll: :roll: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1971
stefania_b ha scritto::shock: :shock: amluci... ma voi al raduno umbro non ci siete? Mi piacerebbe approfondire questa cosa :wink:
nou :cry: non ci siamo...il 10 aprile ho una lista di appuntamenti da "sposa" che nemmeno la regine d'Inghilterra :cry: e voi siete andati a finire un po' lontano rispetto a dove sono io, così non riesco a fare nemmeno un salto per salutarvi...ci metto più di un'ora a venire da voi!


falsa!!!!!! non ci credo che vuoi sapere dell'umami!!!!!!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1972
come non ci credi???? A livello teorico queste cose mi interessano molto, a livello pratico mangio qualunque cosa (più o meno) anche se di plastica :lol:

#1973
stefania_b ha scritto:come non ci credi???? A livello teorico queste cose mi interessano molto, a livello pratico mangio qualunque cosa (più o meno) anche se di plastica :lol:

anche a me interessano a livello teorico.........e molto di più a livello pratico!!!!!!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1974
stefania_b ha scritto:come non ci credi???? A livello teorico queste cose mi interessano molto, a livello pratico mangio qualunque cosa (più o meno) anche se di plastica :lol:
anche a me interessa!!! e anche io mangio qualunque cosa, basta che non si muova :lol: :lol: :lol:
sull'umami avevo letto un articolo sul corriere della domenica tempo fa :D
p.s. ma questa cuoca spettacolo dove l'hai trovata? :D
a saperlo prima, facevamo il raduno lì da te :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1975
Dopo una giornata che dire piena è un eufemismo eccomi qui a rilassarmi un pò leggendovi :D

Oggi D. ha preso il vestito :lol: :lol:
mi piace molto e al contrario della nostra idea l'ha scelto in un tessuto che va sul lucido. Gli stava meglio in viso, dandogli più luce :D
e anche questa è fatta!! :wink:

Poi, oltre a sbrigare varie cose per la casa, siamo andati in agenzia e torno un pò in crisi.
Vi spiego, la metà è ormai decisa: Messico.
L'idea iniziale era di fare una settimana di tour + una settimana di relax totale al mare.
La ragazza ci ha illustrato meglio come si svolge il tour e noi poi avevamo questa faccia :shock: E' un giro molto serrato, sia come orari che come visite e a noi che siamo abituati a viaggiare indipendenti la cosa lascia molti dubbi :roll:
Vorremmo vedere i vari siti e la cultura del posto, ma senza fare un tour de force, visto che arriveremo probabilmente al matrimonio un pò stanchi da tutto quello che c'è da fare.
Così stiamo pensando di soggiornare direttamente due settimane al mare, in riviera maya, e da lì in modo indipendente muoverci per fare delle escursioni.
So che in queste cose forse non ha molto senso chiedere consigli, ma voi che ne pensate?

Chiaretta mi pare tu ci sia stata (con Mercury forse?), che mi dici? :roll:

#1976
anche mia sorella ha fatto il viaggio di nozze in messico (playa del Carmen?) e anche loro avevano deciso di fare 2 settimane di soggiorno e visitare loro i luoghi con calma... peccato che alla fine hanno fatto 10 gg, ma forse visti i kg messi su da mia sorella è stato meglio così! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1977
nancy77 ha scritto:Dopo una giornata che dire piena è un eufemismo eccomi qui a rilassarmi un pò leggendovi :D

Oggi D. ha preso il vestito :lol: :lol:
mi piace molto e al contrario della nostra idea l'ha scelto in un tessuto che va sul lucido. Gli stava meglio in viso, dandogli più luce :D
e anche questa è fatta!! :wink:

Poi, oltre a sbrigare varie cose per la casa, siamo andati in agenzia e torno un pò in crisi.
Vi spiego, la metà è ormai decisa: Messico.
L'idea iniziale era di fare una settimana di tour + una settimana di relax totale al mare.
La ragazza ci ha illustrato meglio come si svolge il tour e noi poi avevamo questa faccia :shock: E' un giro molto serrato, sia come orari che come visite e a noi che siamo abituati a viaggiare indipendenti la cosa lascia molti dubbi :roll:
Vorremmo vedere i vari siti e la cultura del posto, ma senza fare un tour de force, visto che arriveremo probabilmente al matrimonio un pò stanchi da tutto quello che c'è da fare.
Così stiamo pensando di soggiornare direttamente due settimane al mare, in riviera maya, e da lì in modo indipendente muoverci per fare delle escursioni.
So che in queste cose forse non ha molto senso chiedere consigli, ma voi che ne pensate?

Chiaretta mi pare tu ci sia stata (con Mercury forse?), che mi dici? :roll:
complimenti al futuro marito per la scelta dell'abito!

per il viaggio di nozze io all'inizio volevo andare negli USA o anche in messico e fare appunto uno di questi tour...ma valutando le varie opzioni sia io che F. abbiamo pensato che un viaggio così ce lo saremmo goduto di + in un periodo di maggiore tranquillità...per questo abbiamo optato poi per la crociera...

#1978
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:come non ci credi???? A livello teorico queste cose mi interessano molto, a livello pratico mangio qualunque cosa (più o meno) anche se di plastica :lol:
anche a me interessa!!! e anche io mangio qualunque cosa, basta che non si muova :lol: :lol: :lol:
sull'umami avevo letto un articolo sul corriere della domenica tempo fa :D
p.s. ma questa cuoca spettacolo dove l'hai trovata? :D
a saperlo prima, facevamo il raduno lì da te :D
allora mi faccio spiegare meglio il tutto, e poi vi sintetizzo i concetti basilari...magari me lo faccio spiegare prima di mangiare come un orango, così assimilo meglio!!!
la cuoca è spettacolare, davvero: ha un'incredibile professionalità unita ad un estro fuori dal comune, ad esempio realizza delle decorazioni con la frutta da far paura (vedrete le foto più avanti!!!)...è un mito. Da noi è abbastanza conosciuta, ha girato vari ristoranti per approdare a questo Relais dove secondo me sta dando il meglio!
Pensa che per i menu (proprio il libretto menu!) ha in mente tutta una cosa elaborata, una sorta di guida alla scoeprta dei sapori dei piatti scelti per il pranzo nuziale...insomma una tipa davvero forte (anche di taglia :lol: :lol: :lol: :lol: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1979
nancy77 ha scritto: Così stiamo pensando di soggiornare direttamente due settimane al mare, in riviera maya, e da lì in modo indipendente muoverci per fare delle escursioni.
So che in queste cose forse non ha molto senso chiedere consigli, ma voi che ne pensate?

Chiaretta mi pare tu ci sia stata (con Mercury forse?), che mi dici? :roll:
noi abbiamo fatto così (o meglio, ha fatto tutto mercury, io ero stressatissima e avevo bisogno di staccare, e lei è stata meravigliosa a organizzare tutto da sola): prenotato albergo sulla riviera maya (il sirenis, molto carino), e da lì abbiamo prenotato le escursioni e le attività che volevamo fare. Ce ne sono di tutti i tipi, e le organizzano ogni settimana perchè la gente parte e arriva... abbiamo visto parecchie cose (chicken itza, cobà, tulum, poi ci sono snorkeling, immersioni, bagno con le tartarughe e coi delfini)... credo che prenotare direttamente in loco costi meno che non farlo dall'italia. E, se avete 2 settimane di tempo, potete decidere voi come gestire il tempo, a seconda di quanto stanchi sarete...


p.s. amluci, tienimi da parte una copia del menu, almeno!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo