La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Olabarch ha scritto: Il piano di cottura a gas in vetroceramica è ok., altrimenti con quelli ad induzione devi ipotecare la casa......
Ma ci sono con il gas sottopiano?
Quelli che ho visto in rete, sono terribilmente brutti.

Ti ringrazio per il resto... a dire il vero non mi sono interessata mai di arredamento in maniera seria, ma avendo le mani in pasta in ambito fotografico la tendenza è quella di cercare una linea essenziale e pratica.

Ora mi cerco i materiali che hai detto. Grazie!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#17
fradefra ha scritto:Beh, io come cuoco professionista, sul piano non avrei il minimo dubbio. Acciaio e solo acciaio.

L'acciaio si pulisce con semplice acqua calda, senza mai usare un solo detergente. Nella scuola di cucina in cui insegno, faccio vedere agli allievi come si toglie l'olio di oliva con una semplice spugnetta di microfibra, senza una sola goccia di detergente.

Per asciugarlo, basta la semplice carta da cucina, senza neppure usare gli strofinacci.

L'unica cosa che va accettata è la presenza di righe, che ci saranno inevitabilmente, ma che secondo me sono il bello dell'acciaio.

La cosa importante è che vi sia lo spessore necessario perché non si imbarchi. Inoltre, non bisogna mai poggiarvi cose troppo calde, non tanto per le macchie, quanto per le curvature che alla lunga può prendere.

Una cosa che curerei, poi, è che lavelli, fuochi e angoli siano igienizzati (cioè arrotondati, senza fessure e angoli retti interni), in modo da rendere ancora più semplice la pulizia.
Si, lo immagino. Niente di più igienico.
Anche nella cucina della scuola dove lavoro è tutto acciaio.
Ma purtroppo, non mi piace. O meglio, tutto no.
Magari il lavello.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#18
giappus ha scritto: Prova a guardare la mia cucina in:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 27&start=0
La soluzione con il lavello in fragranite scuro è di facile manutenzione..
Interessante combinazione. Praticamente la tua riprende il grigio delle basi, nel mio caso lo riprenderebbe dalle piastrelle.

Sabato vado a sentire questo personaggio (che non è un mobiliere come credevo all'inizio, ma una ditta che si serve da più mobilifici e progetta interni). che sinceramente mi pare avere delle buone dritte.
Mi ha fatto una zona giorno davvero interessante. Se ci saranno da fare dei tagli, la cucina patirà sul top e sul lavello, suo quali non sono esigente.

Speriamo bene.
Sono un po' preoccupata di non riuscire a prevedere tutte le opzioni.
Mi sento come uno che deve comprare un regalo per un appuntamento al buio :lol: !!!!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.