La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale progetto scegliereste?

Progetto n. 1
Voti totali: 6 (29%)
Progetto n. 2
Voti totali: 1 (5%)
Progetto n. 3
Voti totali: 14 (67%)
Voti totali: 21

#46
il congelatore ti serve vicino qua cucini e qua congeli e viceversa

io parlo di cappa in acciaio d'arredo
la mia cappa d'acciaio e' d'arredo e' come se fosse monca ,i pensili sopra saranno massimo 30cm di altezza

quindi sotto il lavello potresti mettere un'anta e un casssettone

la mia cucina ha diversi cassettoni ,ma io trovo le ante piu' capienti e comode

#47
Mi piace l'ultima soluzione! Prima mi lasciava perplessa il forno senza sopra nulla.. per le vetrinette vicino al piano cottura non saprei che dirti.. anche io le ho messe per alleggerire un po', ma è meglio sentire chi le ha già provate!

#48
stecarl ha scritto:Mi piace l'ultima soluzione! Prima mi lasciava perplessa il forno senza sopra nulla.. per le vetrinette vicino al piano cottura non saprei che dirti.. anche io le ho messe per alleggerire un po', ma è meglio sentire chi le ha già provate!
Mi stava girando il pallino di fare tutti i penili in vetro... :D
Immagine
Immagine

#49
LA TERZA SENZA OMBRA DI DUBBIO.
E' SEMPRE MEGLIO AVERE UNO SPAZIO TRA IL PIANO COTTURA ED IL LAVELLO, QUELLO CHE NON HAI NELLE ALTRE DUE VERSIONI.

#52
Io ti consiglierei di tenere il cassetto delle posate quanto più vicino possibile al piano lavoro...te lo dico per esperienza! :wink:

#53
La soluzione che hai postato fatta col pgm della ALNO mi piace molto.
Per le bottiglie puoi usare il carrellino da 15 che hai messo sulla dx, io ce l'ho a casa (....ops, casa dei miei) ed è molto comodo.
Sotto il lavello io preferisco i cassettoni, nel primo (che all'interno dovrebbe risultare sagomato x non sbattere contro il lavello) ci metti i detersivi, spugne etc etc e nel secondo ti ci stanno 3 pattumiere (è da 90, vero?).

#54
Lory ...
scusa se sparo una delle mie tante "censured" galattiche...
sono sicura che l'avrai già presa in considerazione e non ti piace e non ti biasimo
ma io la butto:
rinunciare alla cappa d'arredo e pigliare un pensile chiuso sulla soluzione 3 ? avresti qualche piccolo spazietto in più che non guasta ...

in fin dei conti la cucina è ben equilibrata e non mi sembra che hai bisogno di una cappa aperta per renderla più armoniosa...è ovvio e comprendo che a vista è più carina (niente di personale :wink:
)

però io se fossi in te accarrezzerei l'idea (linguaggio del 1700)

#55
desdemona ha scritto:La soluzione che hai postato fatta col pgm della ALNO mi piace molto.
Per le bottiglie puoi usare il carrellino da 15 che hai messo sulla dx, io ce l'ho a casa (....ops, casa dei miei) ed è molto comodo.
Sotto il lavello io preferisco i cassettoni, nel primo (che all'interno dovrebbe risultare sagomato x non sbattere contro il lavello) ci metti i detersivi, spugne etc etc e nel secondo ti ci stanno 3 pattumiere (è da 90, vero?).
La base da 15 non può essere estraibile... nel disegno non si vede, ma lì di fronte a 20 cm circa c'è una colonna....

sì, la base lavello è da 90... io avevo pensato ai cestoni per mettere sopra i detersivi e sotto tutti gli accessori del lavello e qualche stoviglia. La pattumiera la metteri sul balcone, sono abituata così.
Immagine
Immagine