La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per arredo salotto con divano e tavolo (con piantina)

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, prima casa...spero di fare le cose giuste.

Sto cercando di arredare il salotto, dove vorremmo mettere sia il divano+TV che un tavolo per cene con ospiti, in genere mangeremo in cucina.

Il divano va sul lato opposto della tv appoggiato al muro e al termosifone.
Per il divano pensavamo ad uno con seduta morbida e lunga, quindi mi pare di aver capito sopra i 100cm di lunghezza, mentre come larghezza credo che (vedete la piantina) la misura massima sia 240cm, ma magari voi mi sapete aiutare meglio. Vorremmo anche la chaislong dal lato opposto al termosifone. Copertura in tessuto sul chiaro sabbia.

Il tavolo di quelli allungabili cosi da avere più spazio e magari ovale anche qui per guadagnare spezio negli angoli.

Voi che avete più esperienza sapete consigliarmi qualche cosa??

ah domenticavo, il budget per il divano è sui 2000€, per il tavolo bohhhh
Immagine

#4
Abbi un po' di pazienza...... Tutti noi lavoriamo ed il forum è un di più e per giunta gratis... Prima i lavori dello studio e poi gli interventi sui vari forum.....
Vedrai che tra breve qualcuno prenderà in carico il tuo soggiorno

#5
prima di tutto ti chiedo ... visto che hai il tavolo in cucina... perche anzicchè il tavolo non pensi ad una consolle apribile www.riflessi.it guadagneresti spazio per inserire un bel divano o anche due e arredare la zona tv come piu ti piace

#6
gennaiofreddo ha scritto:prima di tutto ti chiedo ... visto che hai il tavolo in cucina... perche anzicchè il tavolo non pensi ad una consolle apribile www.riflessi.it guadagneresti spazio per inserire un bel divano o anche due e arredare la zona tv come piu ti piace
credo tu ti riferisca a www.riflessisrl.it
Architettura e Interior Design

#8
ciao,concordo appieno con gennaiofreddo,una consolle apribile è l'ideale,perchè elegante ottimizza gli spazi che altrimenti sarebbero striminziti e ti permetterebbe di muoverti più liberamente! invece a gennaiofreddo volevo chiedere su che prezzi oscilla questa azienda che ha un tavolo e uno specchio che mi piacciono tanto.di nuovo ciao ,e buona Pasqua!

#9
scusate, non volevo mettervi fretta :), ma sono così preso a cercare di arredare che penso solo a quello :P

Interessanti queste console, ora me le studio bene.
Mi veniva però questo dubbio...se metto giu due divani, quando ho ospiti, come faccio ad aprire il tavolo? nel senso, dove lo metto il divano?

non ultimo, quanto costano circa queste console?

Michele

#10
ne può aiutare carico una immagine della pianta 3D fatta con google sketcup.
Sto ancora imparando ad usarlo, in particolare devo imparare ad arredare e mettere pavimenti...
Immagine

#11
ti dirò, arredata lo spazio non è poco...
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


avolo 90x160, magari allungabile
divano 250x170
parete attrezzata o mobile tv + libreria....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Grazie mille Sil70, veramente gentile!

Ho ripreso le misure e fatto una piantina migliore.
L'ingresso nella stanza è più largo per cui credo che il divano allungato su quel lato possa ostruire il passaggio, ci sono 160cm dal muro. Io pensavo di mettere una chaiss long dall'altro lato come in figura, dividerebbe un po' il "salotto" dalla "zona pranzo", è un idea stupida dici?

Carico le nuove misure precise:
Immagine
Immagine
Un'ultima domanda, che programma usi per fare queste immagini. le mie fatte con sketchup sono veramente piatte!

#13
mrave ha scritto:Grazie mille Sil70, veramente gentile!

Ho ripreso le misure e fatto una piantina migliore.
L'ingresso nella stanza è più largo per cui credo che il divano allungato su quel lato possa ostruire il passaggio, ci sono 160cm dal muro. Io pensavo di mettere una chaiss long dall'altro lato come in figura, dividerebbe un po' il "salotto" dalla "zona pranzo", è un idea stupida dici?

Carico le nuove misure precise:
...
Un'ultima domanda, che programma usi per fare queste immagini. le mie fatte con sketchup sono veramente piatte!
figurati! :wink:
quindi sono 160...

ok, se vuoi mettere il divano a L lato termosifone, credo ci siano anche da 150
se la L la vuoi fare dall'altra parte...non vorrei che ti chiudesse troppo lo spazio in caso di ospiti! perchè non un divano con pouf spostabile?!?!

uso floorplanner, ti registri sul sito (floorplanner.com) e progetti online! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
divano tipo questo, con pouf mettibile dove vuoi!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Sil70 ha scritto:
mrave ha scritto:Grazie mille Sil70, veramente gentile!

Ho ripreso le misure e fatto una piantina migliore.
L'ingresso nella stanza è più largo per cui credo che il divano allungato su quel lato possa ostruire il passaggio, ci sono 160cm dal muro. Io pensavo di mettere una chaiss long dall'altro lato come in figura, dividerebbe un po' il "salotto" dalla "zona pranzo", è un idea stupida dici?

Carico le nuove misure precise:
...
Un'ultima domanda, che programma usi per fare queste immagini. le mie fatte con sketchup sono veramente piatte!
figurati! :wink:
quindi sono 160...

ok, se vuoi mettere il divano a L lato termosifone, credo ci siano anche da 150
se la L la vuoi fare dall'altra parte...non vorrei che ti chiudesse troppo lo spazio in caso di ospiti! perchè non un divano con pouf spostabile?!?!

uso floorplanner, ti registri sul sito (floorplanner.com) e progetti online! :wink:
se si trovasse una chaiss long da 150 non sarebbe male, perchè temo che un angolo da 150 non sia fattibile, partendo da una seduta da 100 rimarrebbero solo 50 cm.
La chaiss long è fortemente voluta dalla mia ragazza non che futura moglie, in effetti un bel pouff alto come il divano farebbe proprio al caso mio, lo posso spostare a destra o sinistra a seconda delle necessità e quando c'è qualche ospite si può sedere li....

Interessante........devo solo convincere la ragazza :P e trovare un divano con quelle misure.