La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bordo rettificato o naturale

#1
salve a tutti!

magari avranno già aperto mille topic sull'argomento, ma facendo una ricerca non sono riuscita a chiarire i miei dubbi, per cui ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi :D !

Dunque, il mio dubbio è questo: lo scegliere una piastrella con un bordo rettificato comporta dei reali vantaggi nella posa e nell'"utilizzo" della piastrella o dipende solo da un gusto personale, ovvero dalla preferenza o meno di avere un pavimento liscissimo e con poca fuga?

se l'argomento è stato trattato già in un altro topic, ringrazierei chiunque voglia postarmene il link visto che non sono riuscita a trovarlo :oops:

#2
Beyonce ti rispondo da profana.. ho appena acquistato del gres rettificato e mi sembra di aver capito che, aldilà del discorso fughe minime, il rettificato possa ridurre le possibilità di irregolarità nelle mattonelle a tutto vantaggio di una posa perfetta..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
MarlaSinger ha scritto:Beyonce ti rispondo da profana.. ho appena acquistato del gres rettificato e mi sembra di aver capito che, aldilà del discorso fughe minime, il rettificato possa ridurre le possibilità di irregolarità nelle mattonelle a tutto vantaggio di una posa perfetta..
grazie mille Marla!
beh, mi sa che abbandonerò questa idea passeggera del bordo naturale...quando tornerò dal rivenditore al limite ci ridarò un'occhiata :)