La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie architeo

anche questa soluzione mi piace.. a qs punto spero proprio che sia fattibile la disposizione degli attacchi sulla parete di dx...

aspetto vs spunti riadattando sulla parete di sx..

meglio prepararsi a tutto! ;-))

grazie e un augurio di buon we nevoso a tutti
Leda78

#17
Ciao Leda,
questa è la versione con la cucina sulla sx,non guardare i componenti della cucina,guarda solo l'idea ,il bancone puoi usarlo come snack ma anche come scrivania....l'idea di architeo è molto bella...
Immagine

#18
grassssie cap

interessante anche questa soluzione...

ma.. scusa sono una rompiscatole... dubito di poter invertire il verso di apertura delle porte finestre!!

L'idea delle sedute rosse cmq mi piace... è il mio colore preferito!!
Leda78

#19
hai ragione Leda non me ne sono nemmeno accorta ,in questo caso al posto del tavolo tondo potresti metterne uno rettangolare in modo da aprire senza disturbo la portafinestra :wink:

#20
Federinik ha scritto:Bella la cucina!
E se il divano lo appoggiamo al muro e il tv lo appendiamo alla spalletta che chiude frigo e guardaroba? Oppure ci accostiamo un porta tv.
(Cosi lo spazio mi sembra troppo chiuso.)

Non riesco ad immaginarlo.. :(

Accanto al divano ci sta ancora qualcosa di contenitivo, una madia? - e intorno allo srittorio una libreria a ponte.
Non vorrei affollarlo di troppi mobili.. pochi capienti..

Provo a girare il divano e vedere che effetto fa...

grazie a tutti ... un pò di nebbia si dirada
Leda78

#21
raccogliendo i vostri suggerimenti e pensando e ripensando, vi invio quella che sarà - probabilmente - la disposizione d'arredo della mia sala con cucina a vista... cosa ne pensate?
Immagine
Ho ancora libertà di disposizione sia degli eldom: pensavo frigo appoggiato alla spalletta MA vicino alla finestra meglio tenere il lavello oppure il pc?
Sarà una piccola cucina lineare di 3.60 m ca ma ho già pensato ad un bel tavolo davanti. Cucina chiara ( bianco o essenza legno molto chiara) e un bel tavolo... cosa ne pensate voi?

grazie a chi vorrà dare il suo parere o contributo alla realizzazione di qs mio progetto!

Buona domenic a tutti
Leda78

#22
Ciao Leda, ho letto tutto il topic e le ottime risposte-proposte che avevi ricevuto dai forumisti! Ho invece tanti dubbio sulla disposizione che hai scelta, mi sembra la meno pratica, avresti una mini cucina, una disposizione dei divani che non ottimizza la visione della tv, penso che prima o poi ti verrà il torcicollo a forza di stare con la testa girata di 45°!! e un tavolo sicuramente troppo a ridosso della cucina e troppo poco spazio tra tavolo e divani!!! Mi sembrano abbastanza dubbi!! Valuta bene prima di procedere in questa direzione!!! :wink: :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#23
Ciao Minni74

grazie per il tuo feedback... a me piaceva molto la proposta di Architeo, l'unica perplessità era quella di chiudere un pò l'ambiente... è proprio così inappropriata la disposizione che ho ideato? confesso... tanta confusione in testa!

Grazie per qualsiasi prezioso suggerimento

Giusy
Leda78

#25
Leda78 ha scritto:raccogliendo i vostri suggerimenti e pensando e ripensando, vi invio quella che sarà - probabilmente - la disposizione d'arredo della mia sala con cucina a vista... cosa ne pensate?
Immagine
Ho ancora libertà di disposizione sia degli eldom: pensavo frigo appoggiato alla spalletta MA vicino alla finestra meglio tenere il lavello oppure il pc?
Sarà una piccola cucina lineare di 3.60 m ca ma ho già pensato ad un bel tavolo davanti. Cucina chiara ( bianco o essenza legno molto chiara) e un bel tavolo... cosa ne pensate voi?

grazie a chi vorrà dare il suo parere o contributo alla realizzazione di qs mio progetto!

Buona domenic a tutti
Mi sembra troppo pieno l'ambiente...la soluzione di Architeo mi piace molto, magari con una penisola più tondeggiante all'estremità.
:wink: :wink: :wink:

#26
premesso che mi pareva molto funzionale la soluzione di architeo, se vuoi tenere la cucina come l'hai disegnata, ruoterei il tavolo e proverei ad inserire la tv nella libreria in basso (è una libreria?), tra libreria e tavolo, posizionerei il divano....una cosa del genere
Immagine
perdona l'immondo disegnino :oops:
Immagine

#27
Leda, prova a ripartire da questa versione di TEO adattandola (con cucina a sinistra)
Immagine
ho solo invertito cucina e zona divanifai tu le altre considerazioni, consolle, guardaroba etc
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
ultimo check della giornata... grazie... ripenserò e ripenserò e ripenserò... alla disposizione postata da architeo e quotata da tutti voi... e richiamerò molto probabilmente l'archietetto del cantiere

ogni commento e suggerimento è ben accetto! grazie 1000 e vista l'ora buona notte
Leda78

#29
gira sposta rigira... non ho ancora trovato la mia soluzione e torno a disturbarvi e richiamare un pò della vostra attenzione: stavo ripensando alla soluzione proposta da cap... come lo vedete un muretto basso per separare l'angolo della cucina dalla mini-zona soggiorno senza chiudere la luce? complimenti a tutti voi., continuo a curiosare le vostre proposte in altri topics e cercare di trovare spunti... spero non me ne vogliate per questo! Buona serata
Leda78

#30
Leda78 ha scritto:raccogliendo i vostri suggerimenti e pensando e ripensando, vi invio quella che sarà - probabilmente - la disposizione d'arredo della mia sala con cucina a vista... cosa ne pensate?
Immagine
Ho ancora libertà di disposizione sia degli eldom: pensavo frigo appoggiato alla spalletta MA vicino alla finestra meglio tenere il lavello oppure il pc?
Sarà una piccola cucina lineare di 3.60 m ca ma ho già pensato ad un bel tavolo davanti. Cucina chiara ( bianco o essenza legno molto chiara) e un bel tavolo... cosa ne pensate voi?

grazie a chi vorrà dare il suo parere o contributo alla realizzazione di qs mio progetto!

Buona domenic a tutti

E' un pò tardi x aiutarti, sto x andare a letto. Cmq volevo dirti di ripensare alla soluzione da te proposta. Non è affatto funzionale e si potrebbe sfruttare lo spazio decisamente meglio, sia dal punto di vista estetico che soprattutto logistico

Lo schizzo a matita che ti è stato proposto ha degli spunti interessanti che combaciano con il mio modo di progettare, anche se cambierei qualcosa

Spero di avere un pò di tempo x aiutarti, anche se fortunatamente sono impegnatissimo almeno fino alla metà di maggio ed oltre.
    [/code]