La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale delle quattro disposizioni?

1
Voti totali: 25 (68%)
2
Voti totali: 1 (3%)
3
Voti totali: 4 (11%)
4
Voti totali: 7 (19%)
Voti totali: 37

Mi aiutate a disporre questi quadri (4 opzioni... +1)?

#1
Vorrei posizionare le riproduzioni di tre pagine del Codice Leicester di Leonardo sulla parete che vedete sulla sinistra accanto alla porta finestra, sopra al bracciolo sinistro del divano.

Immagine


Le riproduzioni (ciascuna misura 45 x 50cm) hanno una cornice molto lineare in ciliegio e sono racchiuse tra due vetri (il passepartout è in pratica di vetro trasparente).

Ho provato a fare quattro rendering per decidere la disposizione più armonica. Le prime due prendono anche in considerazione una eventuale mensola, sempre in ciliegio. le altre no.

Mi aiutereste a decidere attraverso una sorta di piccolo sondaggio, quale delle 4 disposizioni vedete meglio?

grazie :wink:

Immagine
Ultima modifica di vale_MI il 02/04/10 13:14, modificato 1 volta in totale.

#2
Io ho votato per la 1 :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Grazie Loredana... hai rotto il ghiaccio :wink:

nessun'altro?

Mi rendo conto che la domanda può sembrare banale ma prima di bucare il muro con la mensola vorrei essere rinfrancata sul risultato finale.

Votate votate votate... e Buona pasqua a tutti!!!

#5
Ciao! Anche io ho votato la 1, ma non mi dispiace neanche la disposizione 2. Ehm... ti dispiace se prendo spunto anche per i miei quadri? :oops: lo so, non ho molta fantasia...

#7
Ciao, io ho votato per la 1 ma, se posso permettermi di consigliare, li metterei uno sotto l'altro (partendo dall'alto) esattamente centrali...no? :shock:

#8
grazie mi state aiutando molto.... anzi continuate a votare :wink:

Al momento sta prevalendo la soluzione 1 e quindi mi chiedo... a che altezza la mensola?

In realtà le mensole sarebbero due: una la vorrei mettere ad altezza del bracciolo del divano (quindi a circa 60 cm da terra) in modo da utilizzarla come tavolino di servizio.

Per poter mettere i quadri in fila verticale, come suggerisce aleale, temo che dovrei metterla troppo bassa altrimenti il quadro più alto me lo ritrovo a soffitto :shock:

Facciamo un pò di calcoli:

altezza soffitto 290 cm
altezza 1a mensola da terra 60cm (+3cm di spessore mensola)
altezza quadri in fila verticale più 10cm tra uno e l'altro: 50x3+20=170

60+3+170+3 (spessore seconda mensola)=236

Mi restano solo 54 cm di muro da dividere tra "distanza da soffitto" e "distanza tra le mensole", decisamente troppo poco, che dite?

#9
Per poter mettere i quadri in fila verticale, come suggerisce aleale, temo che dovrei metterla troppo bassa altrimenti il quadro più alto me lo ritrovo a soffitto
Beh si direi di si...io pensavo infatti ai quadri senza mensola...ma se hai l'esigenza di utilizzarla come tavolino di emergenza.....ma l'idea era propio di partire da molto in alto lasciando tipo 20 cm dal soffitto poi partire con il primo quadro 20+50+10+50+10+50= 190 arriveremmo ad avere la cornice più bassa dell'ultimo quadro ad un metro dal pavimento...forse è un po troppo basso ma potresti diminuire lo spazio tra un quandro e l'altro e guadagnare qualcosina (almeno una quindicina di cm)..non ne te ne fai nulla ugualmente?
Forse, anzi, sicuramente non ho risposto alla tua domanda
mi chiedo... a che altezza la mensola?
.....non mi piacciono le mensole, scusa!! :oops:

#10
aleale ha scritto:.....non mi piacciono le mensole, scusa!! :oops:
L'idea non è male in effetti, proverò a fare una simulazione...

E di cosa ti scusi? Se devo dirla tutta neanche io impazzisco per le mensole, infatti potrei mettere solo quella a livello bracciolo (che tra l'altro si vedrebbe poco) e poi disporre i quadri come hai detto tu...

#12
devi per forza metterne 3 di quadri? 2 o 4 è escluso? Se non sono troppo invadente si può sapere il soggetto?

#15
Si, intendo esattamente in quel modo magari più centrati (ma credo che tu lo abbia fatto di corsa giusto per capirci!) mi sembra un pochino più equilibrata come disposizione(a mio gusto) :D
E di cosa ti scusi? Se devo dirla tutta neanche io impazzisco per le mensole
Beh mi scusavo perchè è casa tua e io ti avevo bocciato le mensole :shock: ma se mi dici che nemmeno a te fanno impazzire tiro un "sospiro di sollievo"!!! :D