La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho provato solo il 22, mi è sembrato diverso dal Body & Body, ma non necessariamente più comodo, devo riprovarlo con calma, e sarei anche curioso di provare il 20.
Mentre ho riprovato con molta calma il Body & Body, l'ho trovato meraviglioso e infinitamente più comodo rispetto a tutto il resto (Tempur escluso, il rivenditore aveva Sealy e Dorelan).
Quindi l'eventuale classifica per te Lops sarebbe:

- Tempur 22
- Sealy Body & Body
- Tempur 20

Teji, tu che vendi tutti e due che dici?

#32
Io li ho provati tutti i memory delle marke + note.

X me, i quattro migliori di tutti sono il sealy body&body a pari merito col
tempur deluxe 22cm, poi il permaflex caprice e poi il dorelan kristal c.s..

Ognuno di questi ha delle caratteristike peculiari ke lo distinguono dagli altri.

Sta a te scegliere in base alle tue sensazioni di accoglienza-comfort ed in base al rapporto qualità/prezzo ke percepisci da ognuno di essi.

Io ho scelto il permaflex caprice proprio in quanto a mio avviso era quello col miglior rapporto qualità-prezzo.

ciao

#33
Infatti Giu, voglio riprovare il Tempur e soprattutto provare il Caprice proprio per quello, per valutare il miglior rapporto comodità-prezzo per me.
Però mi faceva piacere sapere costruttivamente e qualitativamente in che ordine dal migliore al peggiore si potevano collocare.
Insomma una comparazione tecnica da esperti, che magari possono anche non essere tutti dello stesso parere, una sorta di sondaggio sui migliori 4-5 materassi in viscoelastico presenti sul mercato per materiali e accorgimenti usati nel costruirli.
Partecipate numerosi!

#34
ne abbiamo gia' straparlato in tanti post, basta che li leggi e troverai tutto cio' ke vuoi sapere.
A mio avviso servono a poco delle classifiche, dato ke alla fine si basano su giudizi prettamente soggetivi. E' + ke sufficiente leggere le varie opinioni postate in precedenza sul forum, è poi provarli di persona per farsene un idea.
ciao

#35
Il dado è tratto, abbiamo preso un giorno di ferie e con tutta la calma del mondo abbiamo provato come si deve i 3-4 modelli che ci erano piaciuti di più, risultato 2400 € spesi per un Tempur Deluxe 22.
Che dire, una sensazione effettivamente unica rispetto a tutto il resto.
Mi avrebbero offerto i cuscini comfort (dei modelli tempur provati ci sono sembrati i più comodi) a 100 € l'uno, siamo un po' indecisi, leggevo in alcuni vecchi post che tutti preferivano i sauber tecnogel, il problema è provarli insieme al materasso visto che li vendono solo in farmacia...

#36
simy2000 ha scritto:Il dado è tratto, abbiamo preso un giorno di ferie e con tutta la calma del mondo abbiamo provato come si deve i 3-4 modelli che ci erano piaciuti di più, risultato 2400 € spesi per un Tempur Deluxe 22.
Che dire, una sensazione effettivamente unica rispetto a tutto il resto.
Mi avrebbero offerto i cuscini comfort (dei modelli tempur provati ci sono sembrati i più comodi) a 100 € l'uno, siamo un po' indecisi, leggevo in alcuni vecchi post che tutti preferivano i sauber tecnogel, il problema è provarli insieme al materasso visto che li vendono solo in farmacia...
Scusami se ti correggo ma i guanciali in Technogel sono passati prima in farmacia ma adesso li trovi nei punti vendita e sono quelli della Scholl Technogel in collab. con la "Bedding" lo so perchè li vendo!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#38
Nottinforma ha scritto:
simy2000 ha scritto:Il dado è tratto, abbiamo preso un giorno di ferie e con tutta la calma del mondo abbiamo provato come si deve i 3-4 modelli che ci erano piaciuti di più, risultato 2400 € spesi per un Tempur Deluxe 22.
Che dire, una sensazione effettivamente unica rispetto a tutto il resto.
Mi avrebbero offerto i cuscini comfort (dei modelli tempur provati ci sono sembrati i più comodi) a 100 € l'uno, siamo un po' indecisi, leggevo in alcuni vecchi post che tutti preferivano i sauber tecnogel, il problema è provarli insieme al materasso visto che li vendono solo in farmacia...
Scusami se ti correggo ma i guanciali in Technogel sono passati prima in farmacia ma adesso li trovi nei punti vendita e sono quelli della Scholl Technogel in collab. con la "Bedding" lo so perchè li vendo!
non sono proprio gli stessi... io vendo i sauber, credo di essere uno dei pochi, se non l'unico materassaio ad averli... e sono cmq diversi da quelli bedding :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#39
Lo immaginavo, secondo te i miglior in technogel sono i sauber?
Ho letto anche che li preferisci ai tempur, cosa ti piace di più?
Il Tempur Comfort l'ho trovato molto comodo e accogliente, che ne pensi del prezzo a 100€ considerato che ci ho preso il materasso?

#40
prova vedere se ha i nuovi symphoni... sono strepitosamente comodi! infatti li reputo i più comodi in quanto più morbidi. costano qualcosina più degli altri...

per i sauber preferico quelli per la cervicale soprattutto se abbinato ad un materasso in memory. tieni conto però che il vervicale non è possibile girarlo nella parte solo memory. praticamente lo dovresti tenere sempre dal gel :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#41
ok, appena posso torno dal rivenditore e li testo ben bene.
Seconto te 200 € per 2 cuscini comfort è un prezzo onesto visto che ci ho preso il materasso 170x200 a 2400 €?
E il symphony quanto costa di più?
Scusa le molte domande...
A sensazione poi preferisco i cuscini classici a quelli sagomati, quindi il dubbio resta tra i Tempur e il Sauber sonno-benefit tradizionale...

#42
Io ho acquistato da un mese 2 guanciali sauber sonno benefit.

Se cerki nel forum troverai una discussione in cui ne abbiamo abbondantemente parlato assieme anke ai tempur.

Li trovo davvero fantastici. Li ho preso di forma classica h12 cm, in quanto non mi piacciono i cervicali e amo i guanciali bassi (ci sono anke alti 14 cm).

X ora li sto utilizzando dal lato invernale senza tecnogel, xkè mettendoli dal lato estivo fa troppo freddo! :lol: . Il memory di cui sono fatti è davvero di ottima qualità, e sono dispositivi medici classe I.
Questo lascia ben sperare x l'estate ke verrà.......
ciao

P.s.: li ho pagati 70 euro l'uno. :wink:
:wink: :wink: