La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2911
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:bah che ne vorrebbe avere molta siamo concordi, che spesso venga usato come bandiera dal politico di turno siamo ancora più concordi, che abbia un peso sul voto delle persone beh a questo credo come a babbo natale, mai visto un cattolico votare quello che il vescovo bertone consigliava, manco i cellini
io sì e spesso, ma tralasciamo ;)

come diceva un sacerdoto di cui non ricordo il nome: Non è la chiesa forte ad aver bisogno di essere appoggiata da politici deboli, ma sono i politici deboli, che non hanno idee, che non hanno programmi, che non sono in grado di camminare con le proprie gambe, che hanno bisogno di una chiesa che gli fornisca voti.
Il fatto che la politica italiana, più di altre, non sia in grado di andare per la propria strada e dire: Voi pensate quello che volete, il nostro stato laico si muoverà così e così e abbia invece costante bisogno di fare il leccapiedi della chiesa per raccimolare qualche voterello in più, è un sintomo non già dell'ingerenza nello stato, ma dell'incapacità dello stato di assicurare la propria autonomia.
Ovvio che poi, se tirata in ballo, la chiesa abbia tutto l'interesse a sfruttare fino all'ultima goccia quel potere che le viene ampiamente regalato...
Questo il punto la debolezza della classe politica italiana e la mancanza di programmi seri , non è la chiesa che ha bisogno dei politici ma i pseudo-politici ominicchi nostrani che cercano di rincorrerla parole sante :!:
ti ari-quoto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2912
Kalimeroxxx ha scritto:la gente spesso ragiona con la pancia, ma celebra ( quella che lo fa) i santi in chiesa e poi vive nella società pratica
vota lega perchè quel campo nomade sotto casa è un problema e quando si è lamentata il leghista era lì a dargli ragione, vota sx perchè magari ritrova maggiormente difesi dei valori anche religiosi che interpreta nella sua vita, e così via, poi certo c'è chi vota sx perchè il nonno ha fatto il partigiano rosso e chi dx perchè ha la faccia del duce con tanto di corona d'alloro, ma si spera che siano sempre più delle minoranze.
cara, quoto parola per parola soprattutto la prima frase :)

è sulla numerosità di certe minoranze che votano senza un'idea realmente fondata e chiara la mia preoccupazione :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2913
caso limite ma verissimo che affianca il discorso di merc
donna 39 anni cultura alta sposata non riesce ad avere un bambino , va dal ginecologo e sorpresa dai 20 anni ai 35 aveva fatto 11 dico 11 aborti ehhhhh sa la pillola me la dimenticavo...
ovviamente tube rovinate ..
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2914
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:avere la possibilità di abortire in igiene e sicurezza non può essere messo sullo stesso piano dei diritti inviolabili dell'individuo perchè le libertà fondamentali sono qualcosa che un essere umano ha per nascita, e come tali gli spettano, la sua sessualità per esempio, non perchè per qualche evento il tuo corpo ha cambiato condizione -es. sei incinta-.
secondo me la TUA gravidanza non appartiene allo stato, ma a te. e come tale tu sei la responsabile che deve decidere cosa farne. e per poter decidere devi essere libera di accedere a tutte le alternative possibili, altrimenti la tua libera scelta è di fatto impedita e questo ti rende una persona semi-libera.
come quoto devi poter decidere e per farlo ti devono essere dati tutti i mezzi, non solo quelli sanitari, ma quelli sociali, cavolo non è un problema solo della singola donna è un problema della società!!!!
eh, e io cos'ho detto di diverso?????? :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2915
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto: secondo me la TUA gravidanza non appartiene allo stato, ma a te. e come tale tu sei la responsabile che deve decidere cosa farne. e per poter decidere devi essere libera di accedere a tutte le alternative possibili, altrimenti la tua libera scelta è di fatto impedita e questo ti rende una persona semi-libera.
come quoto devi poter decidere e per farlo ti devono essere dati tutti i mezzi, non solo quelli sanitari, ma quelli sociali, cavolo non è un problema solo della singola donna è un problema della società!!!!
eh, e io cos'ho detto di diverso?????? :P
niente ma io e te concordiamo quasi sempre 1/2 neurone in 2 che pretendi ahahahah
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2916
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:la gente spesso ragiona con la pancia, ma celebra ( quella che lo fa) i santi in chiesa e poi vive nella società pratica
vota lega perchè quel campo nomade sotto casa è un problema e quando si è lamentata il leghista era lì a dargli ragione, vota sx perchè magari ritrova maggiormente difesi dei valori anche religiosi che interpreta nella sua vita, e così via, poi certo c'è chi vota sx perchè il nonno ha fatto il partigiano rosso e chi dx perchè ha la faccia del duce con tanto di corona d'alloro, ma si spera che siano sempre più delle minoranze.
cara, quoto parola per parola soprattutto la prima frase :)

è sulla numerosità di certe minoranze che votano senza un'idea realmente fondata e chiara la mia preoccupazione :shock:
preoccupazione condivisibile, che ho sempre quando sento elettori di dx e di sx dare motivazione al loro voto che nulla hanno a che vedere con una scelta di programma, di idee , di rappresentanti, severgnini diceva giusto ieri che qui si vota spesso contro l'altro non per premiare l'uno, e mi verrebbe da dire sti cazzi, se la generazione over 30, ma under 60 sta messa ancora così, ossia la generazione che ha superato il facile e spesso retorico periodo ideologico ed inconsapevole dei 20 anni, e che dovrebbe avere le sorti del paese in mano, come si può pensare di andare verso il meglio :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2917
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:è sulla numerosità di certe minoranze che votano senza un'idea realmente fondata e chiara la mia preoccupazione :shock:
preoccupazione condivisibile, che ho sempre quando sento elettori di dx e di sx dare motivazione al loro voto che nulla hanno a che vedere con una scelta di programma, di idee, di rappresentanti, severgnini diceva giusto ieri che qui si vota spesso contro l'altro non per premiare l'uno, e mi verrebbe da dire sti cazzi
leggendo San Beppe il mononeurone ha pensato la stessa cosa...... ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2918
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: Anzi mi spingo oltre, una cosa che proprio non capisco e che mi fa tanto, ma tanto incavolare, che diavolo significa essere favorevoli all'aborto? Voglio dire io sono certa che nessuna di noi si sognerebbe di dire che l'aborto è una cosa positiva, nessuna donna rivendicando il suo diritto di portare a termine una gravidanza o meno pensa che sia una fatto privo di accezioni devastanti ...l'aborto non può mai essere una cosa da sostenere come bene in sè e su questo tutte noi concordiamo visto che il dramma di questa scelta ricade tutto sulle nostre spalle ed è un dramma che ci porteremo dentro a vita, su questo mi sembra che ci sia poco da discutere.
Come al solito, si parla di Libertà, che a quanto pare per alcuni è un concetto fumoso.
A me non me frega un'emerica cippa di chi è favorevole all'aborto e di chi è contrario, ma sono assolutamente convinto che offrire a TUTTE LE DONNE la possibilità di INTERROMPERE una gravidanza sia una cosa ASSOLUTAMENTE POSITIVA, anzi sarebbe da condannare chi vuole togliere la possibilità di farlo!!
Io non penso che l'aborto sia privo di conseguenze devastanti. MA se una donna lo sceglie, DEVE 8e ripeto DEVE) essere messa in condizioni di farlo LIBERAMENTE, di non essere criticata per la sua scelt,a tantomeno condannata e SOPRATUTTO deve avere la possibilità di farlo IN TOTALE SICUREZZA ED IGIENE!

ma siamo matti? Questi sono i diritti inviolabili di un individuo!!! Ma vogliamo ridurre le persone in schiavitù?^???
Parole sante!

L'aborto è una scelta difficile e dolorosa. E allora, almeno, la donna ha diritto di poterlo fare in ospedale senza dover rischiare di andare al creatore per un aborto clandestino.

E aggiungo una notizia, piccola piccola, ad uso prima di tutto di chi è della mia regione (Toscana).

Con queste elezioni la Lega Nord è riuscita ad avere, per la prima volta, in consiglio regionale, un proprio uomo. (non faccio il nome, tanto chi legge, anche "per sbaglio" come il sottoscritto, La Nazione sa chi è).

Ebbene, questo signore è ovviamente favorevole al crocifisso in classe e contro le moschee (si sta parlando in Pistoia della possibilità di farne una visto che i non pochi musulmani che ci sono attualmente pregano in un capannone...)

Ma.... questo signore di 65 anni dice che l'ultima volta che è stato in chiesa è stato per il battesimo del figlio.

Ora... da "cattolico adulto" (per usare una felice espressione di Romano Prodi) devo farmi condizionare su famiglia, aborto, e tutti i temi religiosi e di coscienza da una persona che sono trent'anni che non mette piede in chiesa e il cui partito non è che accolga gli immigrati propriamente a braccia aperte? La risposta non può essere che una sola: NO!!!
Immagine

#2919
Kalimeroxxx ha scritto:
Federinik ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: per il resto non concordo minimamente perchè questa equazione tra una destra clericale ed una sinistra laica mi sembra quanto meno anacronistica, dei tempi della democrazia cristiana e del partito comunista tanto per intenderci :roll: i valori della destra sociale non sono i valori del cattolicesimo, questa trasposizione non esiste nei fatti....
tu non vivi in lombardia, vero? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io vivo a milano :lol: :lol: :lol: faccio l'avvocato, e ti dirò di più per un anno ho collaborato assiduamente nel consiglio di zona fornendo consulenza legale gratuita, mentre in studio mi occupavo di realtà molto diverse, soprattutto imprese.
oooppsss... ok, comunque confermo: NON vivi in lombardia. :wink: :lol:
Milano, con tutti i suoi limiti e difetti, e' avanti anni luce - culturalmente parlando, non mi riferisco ai servizi al cittadino, eh! - rispetto alla sua provincia e agli altri capoluoghi.
In questo senso, la valutazione di anacronismo sopra data ci sta tutta!

Comunque sono ben felice che qualcuno abbia una percezione come la tua... e' la realta' che vorrei pero' non quella che vedo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2920
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:avere la possibilità di abortire in igiene e sicurezza non può essere messo sullo stesso piano dei diritti inviolabili dell'individuo perchè le libertà fondamentali sono qualcosa che un essere umano ha per nascita, e come tali gli spettano, la sua sessualità per esempio, non perchè per qualche evento il tuo corpo ha cambiato condizione -es. sei incinta-.
secondo me la TUA gravidanza non appartiene allo stato, ma a te. e come tale tu sei la responsabile che deve decidere cosa farne. e per poter decidere devi essere libera di accedere a tutte le alternative possibili, altrimenti la tua libera scelta è di fatto impedita e questo ti rende una persona semi-libera.
sei responsabile della tua gravidanza se la tua gravidanza è stata una scelta consapevole
escluso il caso estremo della violenza, se sei rimasta incinta non consapevolmente -a caso-, fino a che punto sei consapevole e responsabile della scelta che farai?
Prima di pensare alle alternative possibili quando sei rimasta incinta, non sarebbe meglio sapere, pensare alle alternative che hai prima per non rimanerci??
Questa si è che libertà VERA.

mi sento di poter dire che come donna non sono "un utero che cammina" e la mia gravidanza è consapevole e voluta solo che quando io decido che è tale.

è ovvio che la vera libertà è pensarci prima di rimanere incinta, perchè c'è un'eccessiva leggerezza soprattutto fra le adolescenti sulla materia. Ma è proprio questa eccessiva superficialità a farci capire che non sono idonee a diventare madri, e non perchè lo dice la Chiesa nè perchè i loro genitori lo pensano nè perchè "abortire è brutto".
Anche diventare madri senza essere "madri dentro" è orribile.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2921
Qualcuno di voi ha per caso visto Anno Zero ieri sera?

Avete notato come si è imbizzito Emilio Fido (ooopss... volevo dire Emilio Fede) dopo il filmato di tre minuti su Grillo? E come Andrea Scanzi gli abbia fatto notare che, come partito dell'amore, gli apprezzamente espressi da Berlusconi nei confronti di Rosy Bindi e Mercedes Bresso non siano propriamente atti d'amore?
Immagine

#2922
Art69 ha scritto:Qualcuno di voi ha per caso visto Anno Zero ieri sera?

Avete notato come si è imbizzito Emilio Fido (ooopss... volevo dire Emilio Fede) dopo il filmato di tre minuti su Grillo? E come Andrea Scanzi gli abbia fatto notare che, come partito dell'amore, gli apprezzamente espressi da Berlusconi nei confronti di Rosy Bindi e Mercedes Bresso non siano propriamente atti d'amore?
sì, visto,
ma penso che Fede possa essere considerato un mentecatto a prescindere.


comunque per quela gente dire alla Bresso che è brutta, non è un insulto. La considerazione che hanno del genere femminile non gli consente di vedere oltre la distinzione "bone" o "cesse".
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2923
Kalimeroxxx ha scritto:caso limite ma verissimo che affianca il discorso di merc
donna 39 anni cultura alta sposata non riesce ad avere un bambino , va dal ginecologo e sorpresa dai 20 anni ai 35 aveva fatto 11 dico 11 aborti ehhhhh sa la pillola me la dimenticavo...
ovviamente tube rovinate ..

beh ma questa è un caso patologico.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2924
Art69 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: Anzi mi spingo oltre, una cosa che proprio non capisco e che mi fa tanto, ma tanto incavolare, che diavolo significa essere favorevoli all'aborto? Voglio dire io sono certa che nessuna di noi si sognerebbe di dire che l'aborto è una cosa positiva, nessuna donna rivendicando il suo diritto di portare a termine una gravidanza o meno pensa che sia una fatto privo di accezioni devastanti ...l'aborto non può mai essere una cosa da sostenere come bene in sè e su questo tutte noi concordiamo visto che il dramma di questa scelta ricade tutto sulle nostre spalle ed è un dramma che ci porteremo dentro a vita, su questo mi sembra che ci sia poco da discutere.
Come al solito, si parla di Libertà, che a quanto pare per alcuni è un concetto fumoso.
A me non me frega un'emerica cippa di chi è favorevole all'aborto e di chi è contrario, ma sono assolutamente convinto che offrire a TUTTE LE DONNE la possibilità di INTERROMPERE una gravidanza sia una cosa ASSOLUTAMENTE POSITIVA, anzi sarebbe da condannare chi vuole togliere la possibilità di farlo!!
Io non penso che l'aborto sia privo di conseguenze devastanti. MA se una donna lo sceglie, DEVE 8e ripeto DEVE) essere messa in condizioni di farlo LIBERAMENTE, di non essere criticata per la sua scelt,a tantomeno condannata e SOPRATUTTO deve avere la possibilità di farlo IN TOTALE SICUREZZA ED IGIENE!

ma siamo matti? Questi sono i diritti inviolabili di un individuo!!! Ma vogliamo ridurre le persone in schiavitù?^???
Parole sante!

L'aborto è una scelta difficile e dolorosa. E allora, almeno, la donna ha diritto di poterlo fare in ospedale senza dover rischiare di andare al creatore per un aborto clandestino.

E aggiungo una notizia, piccola piccola, ad uso prima di tutto di chi è della mia regione (Toscana).

Con queste elezioni la Lega Nord è riuscita ad avere, per la prima volta, in consiglio regionale, un proprio uomo. (non faccio il nome, tanto chi legge, anche "per sbaglio" come il sottoscritto, La Nazione sa chi è).

Ebbene, questo signore è ovviamente favorevole al crocifisso in classe e contro le moschee (si sta parlando in Pistoia della possibilità di farne una visto che i non pochi musulmani che ci sono attualmente pregano in un capannone...)

Ma.... questo signore di 65 anni dice che l'ultima volta che è stato in chiesa è stato per il battesimo del figlio.

Ora... da "cattolico adulto" (per usare una felice espressione di Romano Prodi) devo farmi condizionare su famiglia, aborto, e tutti i temi religiosi e di coscienza da una persona che sono trent'anni che non mette piede in chiesa e il cui partito non è che accolga gli immigrati propriamente a braccia aperte? La risposta non può essere che una sola: NO!!!
non farlo, ma non ho capito che c'entra sta persona con il cattolicesimo però...è come dire che uno è cattolico perchè si è sposato in chiesa luogo dove non metteva piede dalla cresima, ma che è tanto scenico per un matrimonio...
ahhhhhhhhhhhhhhh il mondo delle ipocrisie :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2925
Federinik ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Federinik ha scritto: tu non vivi in lombardia, vero? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io vivo a milano :lol: :lol: :lol: faccio l'avvocato, e ti dirò di più per un anno ho collaborato assiduamente nel consiglio di zona fornendo consulenza legale gratuita, mentre in studio mi occupavo di realtà molto diverse, soprattutto imprese.
oooppsss... ok, comunque confermo: NON vivi in lombardia. :wink: :lol:
Milano, con tutti i suoi limiti e difetti, e' avanti anni luce - culturalmente parlando, non mi riferisco ai servizi al cittadino, eh! - rispetto alla sua provincia e agli altri capoluoghi.
In questo senso, la valutazione di anacronismo sopra data ci sta tutta!

Comunque sono ben felice che qualcuno abbia una percezione come la tua... e' la realta' che vorrei pero' non quella che vedo.
ohhh beh le realtà delle valli ovvio che siano diverse, come è ovvio che nel paesino sperso in coppa al pizzo calabro le cose siano ancora diverse, ma c'è di più, c'è d altro e c'è di meglio...e soprattutto lavoriamo perchè sia sempre più così anche in coppa al cucuzzolo della montagna
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo