La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Guarda che il negoziante mi ha detto che molto spesso queste boiserie le hanno modificate con l'acciaio a livello dei fuochi, segno che non è un problema mio ma di molti. Forse a te non interessa il parere della gente, ma una ditta seria di regola ascolta il parere della gente e vuole sapere quale problematiche, vengono incontrate. L'idea del pannello di kerlite da collegare alla boiserie non è affatto peregrina visto che altre aziente la usano. e permetterebbe di non stravolgere l'aspetto estetico di una boiserie con una lastra di acciaio. Magari ci sta bene ma se l'avessi vista presentata così in negozio l'avrei preferito almeno avrei visto l'effetto che fa.
Skyline ha scritto:...... guardate che non esistono cucine "non realistiche" ...
se c'è una boiserie, uno schienale in legno, o in laminato, vuol dire che può essere inserito... la Snaidero non sta certo aspettando che arrivi Solaria ad illuminarle il cammino..... :roll:

#17
Grazie Stefanenkov per aver compreso il problema. La soluzione c'è e l'ha proprosta il mobiliere e cioè di mettere una lastra di acciaio a livello dei fuochi collegandola con la boiserie ai lati,perchè il tutto deve essere siggillato. Il punto è che non so come starà esteticamente. Avrei preferito vederla così presentata in negozio o almeno in foto. Mentre una lastra in kerlite che riprendeva il colore bianco di parte della boiserie sarebbe stata sicuramente meglio.
A questo punto mi pongo il problema estetico se sta meglio una boiserie, molto bella e funzionale, ma interrotta dall'acciaio,oppure uno schienale interamente in gres a grandi lastre.
stephanenkov ha scritto:La domanda al contrario non e' peregrina!!!!
Possibile che mi propongano uno schienale che e' ad alto rischio bruciatura???
Non conosco bene Snaidero, pero' mi sembra strano che non esista nessuna alternativa, magari c'e' ma in un materiale che non ti piace, tipo inox ???
Un piccolo trucco che a volte si applica a schienali o direttamente a muro (per chi vuole lasciare solo la pittura tra base a pensile), e' quello di applicare un vetro temperato, largo almeno qualto il piano cottura ed alto 20-30cm per proteggere il rivestimento a rischio bruciatura.
Esiste una ferramenta che ti permette di distanziare il vetro di 1-2-3 cm (decidi te) dal pannello schienale e di smonatre lo stesso ogni volta che vuoi per pulire.
Cosi' facendo potresti salvare "capra e cavoli", la trasparenza del vetro lascia la finitura chienale intatta e nel contempo protegge da eventuali bruciature.
Ultima modifica di Solaria il 03/04/10 12:19, modificato 1 volta in totale.

#18
Daccordo, pero' attenzione quando si parla di bianco, i bianchi non sono mai uguali, quasi quasi meglio cambiare materiale!!!!
Scusa, ma la boiserie , oltre la mensola, ha altri accessori???
(forse ho una idea)

#19
Si è molto bella la boiserie perchè ha la cremagliera dove possono scorrere gli attacchi per tanti accessori utili in cucina tipo portamestoli porta spezie, mensole ecc che scorrendo nella cremagliera possono essere spostati.
Sono tutta orecchi per sentire la tua soluzione
stephanenkov ha scritto:Daccordo, pero' attenzione quando si parla di bianco, i bianchi non sono mai uguali, quasi quasi meglio cambiare materiale!!!!
Scusa, ma la boiserie , oltre la mensola, ha altri accessori???
(forse ho una idea)

#20
Dunque, bisogna vedere se e' possibile avere solo l'attacco alla boiserie ed inventarsi un pannello che scenda verticalmente sulla boiserie.
Ad es. Se esiste un porta tagliere, potresti sostituire il tagliere con un pannello in vetro temperato o in Kerlite se preferisci. Il pannello lo farai a misura che vada dalla posizione di innesto alla boiserie fino quasi al piano di lavoro.

#21
Solaria ha scritto:Guarda che il negoziante mi ha detto che molto spesso queste boiserie le hanno modificate con l'acciaio a livello dei fuochi, segno che non è un problema mio ma di molti. Forse a te non interessa il parere della gente, ma una ditta seria di regola ascolta il parere della gente e vuole sapere quale problematiche, vengono incontrate. L'idea del pannello di kerlite da collegare alla boiserie non è affatto peregrina visto che altre aziente la usano. e permetterebbe di non stravolgere l'aspetto estetico di una boiserie con una lastra di acciaio. Magari ci sta bene ma se l'avessi vista presentata così in negozio l'avrei preferito almeno avrei visto l'effetto che fa.
Skyline ha scritto:...... guardate che non esistono cucine "non realistiche" ...
se c'è una boiserie, uno schienale in legno, o in laminato, vuol dire che può essere inserito... la Snaidero non sta certo aspettando che arrivi Solaria ad illuminarle il cammino..... :roll:

Una ditta seria non ascolta i pareri, prova i materiali e poi li mette in vendita se li ritiene sicuri .... i pareri possono esser discordanti e soggettivi, le prove oggettive no, quindi i punti di vista puoi anche lasciarli da parte.
Per quanto riguarda il caso specifico ti faccio notare che il legno non viene mai inserito esattamente dietro i fuochi, caso mai nelle doghe alte, e se si accende la cappa e si effettua la giusta manutenzione non c'è nessun tipo d'inconveniente, oltretutto viene protetta alla base con dei supporti in alluminio e se si utilizza il laminato forniscono lo schienale in vetroceramica o non riconoscono i 10 anni di garanzia sullo stesso proprio perchè SANNO che in caso di imprevisti ( fiammate anomale ) si può rovinare .
Poi ovviamente è il rivenditore che fa la differenza, cè chi vende il marmo di carrara, io lo sconsiglio vivamente, ma non è che la cucina col carrara è poco realistica, è solo molto più delicata per la pulizia.
Ti basterebbe trovare un buon rivenditore che sappia guidarti nelle scelte invece che pensare di essere un esperta di cucine dopo aver letto 4 riviste
in un forum.
E giusto perchè fai finta d'esser attenta ad ogni dettaglio ( a mio parere in realtà sei una maniaca ) ti faccio notare che la boiserie in cucina è ingestibile dal punto di vista della pulizia nel lungo periodo.
Buona fortuna.
8)
Skyline

#22
Beh adesso hai dato un parere più serio, come avevo richiesto, anche se noto che la tendenza al sarcasmo non la riesci a tenere a freno completamente. Le mie domande non erano accademiche o di critica, ( non so perchè questo riesca difficile da capire)ma al contrario desideravo qualcuno che mi desse un aiuto su una cucina che sto per acquistare.
Infine non tutti i rivenditori riescono a trovare le soluzioni ai problemi che poni ed è questo il motivo perchè desideravo il parere di altre persone del forum che vendono le cucine Snaidero.
Infine ogni cliente da un peso differente ad ogni cosa. Ad esempio per me il fatto che la boiserie si rovina prima non è un problema perchè il giorno che non mi va più la levo e metto delle mattonelle nuove. Invece i materiali che si scaldano dietro i fuochi per me rappresentano un problema diverso che va al di la del fatto che la cucina si rovini.
Skyline ha scritto:
Solaria ha scritto:Guarda che il negoziante mi ha detto che molto spesso queste boiserie le hanno modificate con l'acciaio a livello dei fuochi, segno che non è un problema mio ma di molti. Forse a te non interessa il parere della gente, ma una ditta seria di regola ascolta il parere della gente e vuole sapere quale problematiche, vengono incontrate. L'idea del pannello di kerlite da collegare alla boiserie non è affatto peregrina visto che altre aziente la usano. e permetterebbe di non stravolgere l'aspetto estetico di una boiserie con una lastra di acciaio. Magari ci sta bene ma se l'avessi vista presentata così in negozio l'avrei preferito almeno avrei visto l'effetto che fa.
Skyline ha scritto:...... guardate che non esistono cucine "non realistiche" ...
se c'è una boiserie, uno schienale in legno, o in laminato, vuol dire che può essere inserito... la Snaidero non sta certo aspettando che arrivi Solaria ad illuminarle il cammino..... :roll:

Una ditta seria non ascolta i pareri, prova i materiali e poi li mette in vendita se li ritiene sicuri .... i pareri possono esser discordanti e soggettivi, le prove oggettive no, quindi i punti di vista puoi anche lasciarli da parte.
Per quanto riguarda il caso specifico ti faccio notare che il legno non viene mai inserito esattamente dietro i fuochi, caso mai nelle doghe alte, e se si accende la cappa e si effettua la giusta manutenzione non c'è nessun tipo d'inconveniente, oltretutto viene protetta alla base con dei supporti in alluminio e se si utilizza il laminato forniscono lo schienale in vetroceramica o non riconoscono i 10 anni di garanzia sullo stesso proprio perchè SANNO che in caso di imprevisti ( fiammate anomale ) si può rovinare .
Poi ovviamente è il rivenditore che fa la differenza, cè chi vende il marmo di carrara, io lo sconsiglio vivamente, ma non è che la cucina col carrara è poco realistica, è solo molto più delicata per la pulizia.
Ti basterebbe trovare un buon rivenditore che sappia guidarti nelle scelte invece che pensare di essere un esperta di cucine dopo aver letto 4 riviste
in un forum.
E giusto perchè fai finta d'esser attenta ad ogni dettaglio ( a mio parere in realtà sei una maniaca ) ti faccio notare che la boiserie in cucina è ingestibile dal punto di vista della pulizia nel lungo periodo.
Buona fortuna.
8)

#23
Grazie mille dei consigli
Se la base di questo pannello, come dice Skyline, è in vetroceramica si potrebbe richiedere di estendere il pannello di vetroceramica fino alla cappa ed elininare in quel punto ( dietro i fuochi)la fascia di legno.Così il colore bianco sarebbe uguale. Bisogna vedere se lo fanno.
Non conosco questo materiale chiamato vetroceramica (l'apparenza era di un materiale lucido) e non ho capito bene se ha la resistenza al calore è del vetro o della ceramica.
stephanenkov ha scritto:Dunque, bisogna vedere se e' possibile avere solo l'attacco alla boiserie ed inventarsi un pannello che scenda verticalmente sulla boiserie.
Ad es. Se esiste un porta tagliere, potresti sostituire il tagliere con un pannello in vetro temperato o in Kerlite se preferisci. Il pannello lo farai a misura che vada dalla posizione di innesto alla boiserie fino quasi al piano di lavoro.

#25
Io mi sono fatta fare un paio di preventivi per Orange e mi è stato detto che lo schienale in legno/laminato deve necessariamente interrompersi vicino ai fuochi..io ho pensato al vetro temperato...puoi lasciarlo trasparente - se hai una bella pittura dietro - o metterlo retroverniciato...
RobyRo

#26
Solaria ho letto sul sito Snaidero che hanno in cantiere delle nuove cucine e che stanno per lanciarle.. devi guardare nell'hompage Snaidero, negli articoli delle varie fiere.. potrebbe essere una di quelle.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741