La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rifiutare gentilmente i preventivi

#1
uno su mille ce la fa ... e gli altri? :?

in questo periodo sto chiedendo preventivi a destra e a manca, in tutti i settori, e mi dispiace non farmi sentire da chi non avrà la conferma del lavoro, però io sono molto sintetica nelle risposte e vorrei trovare un modo gentile per rispondere, magari anche per e-mail, tipo

"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma abbiamo ricevuto una proposta più vantaggiosa che abbiamo accettato.
cordiali saluti
"


brutto ? 8)

Re: rifiutare gentilmente i preventivi

#2
grilu ha scritto:uno su mille ce la fa ... e gli altri? :?

in questo periodo sto chiedendo preventivi a destra e a manca, in tutti i settori, e mi dispiace non farmi sentire da chi non avrà la conferma del lavoro, però io sono molto sintetica nelle risposte e vorrei trovare un modo gentile per rispondere, magari anche per e-mail, tipo

"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma abbiamo ricevuto una proposta più vantaggiosa che abbiamo accettato.
cordiali saluti
"


brutto ? 8)
NO... quasi perfetta... però non la metterei sempre sul prezzo anche perchè se no delle volte tentano rilancio e comunque sembra che conti sempre e solo i soldi.... una modifica del tipo...

... Purtroppo dopo attenta analisi abbiamo deciso per un'altra proposta/soluzione....

... ovviamente il gesto è alla fine corretto ma li per li il rivenditore quasi certamente ti manda almeno mentalmente a fare... poi ci pensa e capisce che sei persona corretta.

#3
Infatti anche io in genere sono titubante nel mandare risposte negative ma comunque per ringraziare, perchè il mio primo pensiero è "questo mi ci manda..." ma perchè non siamo abituati secondo me ehh! Perchè una risposta, ripeto anche se negativa, è indice di educazione!

Con il suggerimento di qsecofr, il tuo messaggio è perfetto.
Immagine

#4
Grazie ragazzi, allora così:

"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma purtroppo, dopo attenta analisi, abbiamo accettato un'altra proposta meglio rispondente alle nostre esigenze.
cordiali saluti"



ok mi fa sentire meglio :wink:

#5
grilu ha scritto:Grazie ragazzi, allora così:

"gent ....
la ringraziamo per la sua disponibilità e l'offerta inviataci,
ma purtroppo, dopo attenta analisi, abbiamo accettato un'altra proposta meglio rispondente alle nostre esigenze.
cordiali saluti"



ok mi fa sentire meglio :wink:
mi sebra ottimo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
sinceramente appena arriva il preventivo rispondo con questa frase: Grazie per il preventivo inviatomi ,saluti- anche perchè non so se accetterò il loro o quello di qualcun altro :wink:

#8
criba,per farti un esempio mi serviva il preventivo di una porta di una determinata marca ,ho cercato sul loro sito a chi rivolgermi ho mandato la mail con le richieste il mio nome ed il cellulare...mi hanno risposto velocemente e sono stati gentilissimi....mi è anche capitato che non mi rispondessero....ultimamente ho anche chiesto il preventivo per un atto notarile e mi hanno risposto senza problemi :shock: