La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

buona pasqua&consiglio abbattimento separaz.cucina-soggi

#1
Ciao e buona pasqua. C'è qualcuno di voi che non ha la porta tra cucina e soggiorno. Io vorrei abbatterne parte della parete attuale (circa metà) per guadagnarne in luce (in soggiorno) e in spazio per eventuale tavolo. Ma il mio architetto mi ha detto che conviene prevedere una pannellatura (lui dice traspartente) per chiudere, altrimenti LA PUZZA DELLA CUCINA CI TRAVOLGERA'... i divani puzzeranno e la casa di impregnera di odoracci! Ma è realmetne cosi drammatica la situation. Attualmente ho una porta che è quasi sempre aperte e non mi sembra che sia cosi drammatico.

Chi di voi a sperimentato questo problema in caso di mancanza di chiusura?

Ogni parere sarà il benvenuto- Buona pasqua.
SISSI MERENDA- FIRENZE

#2
Ciao Silvia ,io ho la cucina in parte aperta sul soggiorno e nella futura casina sarà un ambiente unico,il problema odori non lo avverto l'unica cosa che può dare fastidio è il disordine che rimane in cucina e quando inviti gente a cena si nota :wink:però è una cosa soggettiva....

#3
Ci sono cose cose che possono impregnare un poco i tessuti, questo e' vero, ma non credo che la cucina di un privato sia cosi' tremenda come quella di un ristorante Cinese :D :D
Comunque, oltre i soliti metodi, cappa aspirante con buon tiraggio, ricambio aria ecc, ci sono gli ionizzatori che risolvono il problema alla radice. Ne trovi di tutte le forme di vari prezzi, da quelli industriali a quelli per mettere nelle scarpiere.
Esistono ditte che fanno le cappe direttamente con gli ionizzatori, ma credo che una buona cappa+ionizzatore separato costi molto meno.

#4
se tu sei amante di hamburger, tecauei ecc. credo ben che tu non abbia mai rilevato odori per casa! Ma se solo fai i cavoli, il baccalà, il fritto, l'odore si spande con leggiadria...... Non occorre che la chiusura sia in muratura o legno: è sufficiente una vetrata magari in parte acidata...

#5
Olabarch ha scritto:tecauei
che è ??? :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:
Olabarch ha scritto:tecauei
che è ??? :shock:
take away! :lol:

10 minuti di finestre aperte ed hai cambiato aria
5 se riesci a fare corrente

tutta questa necessità di chiudere per 'sti odori folli io non la vedo
se invece lo fai per questione di mimetizzare la cucina, è altro discorso

cucina aperta da 18 anni, anche con baccalà e cavolfiori e fritto..
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
grazie a tutti. Io preferirei aprire per dare luce e maggiore ampienza all'ambiente, anche a scapito di qualche odore che si espande.
SISSI MERENDA- FIRENZE

#10
dipende da che tipo di cuoca sei e anche da che naso hai :D
io non sopporto l'odore di mangiare in giro per la casa. certo che se poi ti fai una pastasciutta veloce o 2 uova al tegamino bastano sicuramente la cappa o 5 minuti di finestre aperte :wink:

#12
Cucina aperta forerver!!!
Sono 10 anni che in casa abbiamo tutto aperto e il divano!!! e dire che mia mamma si sbizzarrisce in qualsiasi tipo di cibo!!
Usiamo la cappa aspirante. Punto!

Io voto l'abbattimento di tutti i muri!!! :D