La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
gennaiofreddo ha scritto:ma con il forno a vapore si puo gratinare, fare bruschette, cucinare una pizza ,il pane.... ???? :roll:
con il solo forno a vapore no, con un combinato invece puoi usare la cottura tradizionale per la pizza, il grill per gratinare, eccetera eccetera. L'unico problema è che la muffola è piccola, è per quello che consiglio di avere sempre e comunque un forno tradizionale in abbinamento.

#18
ma in un forno combinato a vapore , ad esempio i compact range della aeg electrolux , ci vanno due teglie ? una sopra e una sotto ? e quindi tra un combinato a vapore e un combinato micro... sceglieresti il combinato a vapore? ma sai che mica ho capito la differenza di cottura mi piacerebbe saperne di piu.... dovrebbero creare appositi luoghi per visionare le caratteristiche degli elettrodomestici....

#19
gennaiofreddo ha scritto:ma in un forno combinato a vapore , ad esempio i compact range della aeg electrolux , ci vanno due teglie ? una sopra e una sotto ? e quindi tra un combinato a vapore e un combinato micro... sceglieresti il combinato a vapore? ma sai che mica ho capito la differenza di cottura mi piacerebbe saperne di piu.... dovrebbero creare appositi luoghi per visionare le caratteristiche degli elettrodomestici....
per la differenza di cottura prova a cercare su google "cottura a vapore" e ti fai un'idea.

Per visionarli o riesci a trovare un rivenditore che lo espone oppure potresti intanto scaricarti il libretto di istruzione così vedi intanto come funziona.


Quello dell'AEG non è male, tra l'altro dovrebbe avere la muffola abbastanza larga.

#22
ti dico mi sono interessato a questi forni compact per l'acquisto della cucina .... abbiamo provato due teglie grandi di alluminio nel forno e ci vanno...... solo che mentre in un forno normale rimane piu spazio tra le teglie e tra le teglie e il forno... qui ne rimane molto meno e questo dovrebbe essere a tutto vantaggio del risparmio energetico..... sono piu belli perche piu discreti nelle misure rispetto ai forni tradizionali.... il dubbio riguarda proprio quale tipo di combinato.... di forno vorremmo metterne uno solo .. due mi sembra una esagerazione anche perche la cucina è in un open space e quindi due forni ... non so... mi sembra diano l'effetto cucina di un ristorante.... quindi il combinato micro oltre a cucinare ha la funzionalita di scaldare i cibi ,di scongelarli, di preparare un biberon (mi sembra ... non lo so,) di preparare il latte.... e che altro ?.invece il combinato a vapore cosa fa? cucina e.. cucina piu sano.... :lol: spiegatemi perche la differenza tra cucinare e cucinare a vapore non la so.... il rivenditore neanche ha detto solo che secondo lui è piu sano.... mah... :roll:

#23
gennaiofreddo ha scritto:ti dico mi sono interessato a questi forni compact per l'acquisto della cucina .... abbiamo provato due teglie grandi di alluminio nel forno e ci vanno...... solo che mentre in un forno normale rimane piu spazio tra le teglie e tra le teglie e il forno... qui ne rimane molto meno e questo dovrebbe essere a tutto vantaggio del risparmio energetico..... sono piu belli perche piu discreti nelle misure rispetto ai forni tradizionali.... il dubbio riguarda proprio quale tipo di combinato.... di forno vorremmo metterne uno solo .. due mi sembra una esagerazione anche perche la cucina è in un open space e quindi due forni ... non so... mi sembra diano l'effetto cucina di un ristorante.... quindi il combinato micro oltre a cucinare ha la funzionalita di scaldare i cibi ,di scongelarli, di preparare un biberon (mi sembra ... non lo so,) di preparare il latte.... e che altro ?.invece il combinato a vapore cosa fa? cucina e.. cucina piu sano.... :lol: spiegatemi perche la differenza tra cucinare e cucinare a vapore non la so.... il rivenditore neanche ha detto solo che secondo lui è piu sano.... mah... :roll:
hai pensato al piano cottura a induzione?

#25
Noi purtroppo acquistammo un meraviglioso Neff più di 10 anni fa alla modica cifra di 1.600.00 lire, all'epoca elettronica siemens, la fotocopia di gaggenau.

Va benissimo mai avuto problemi, solo che non avendo la funzione ventilata, ci risulta troppo limitato nell'uso...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#26
gennaiofreddo ha scritto:si....dovremmo mettere il piano induzione... ma in che senso?puo sostituire cosa? :roll:
magari è solo una mia teoria (non sono attrezzato in tal senso nella mia cucina) ma penso che con la velocità che ha l'induzione a mandare in temperatura le pentole potrebbe benissimo sostituire l'uso che si fa del microonde per riscaldare (facendolo anche meglio...), quindi il microonde per tale scopo non è più indispensabile.

Se invece necessiti di un forno che occupa pochissimo spazio ma sia veloce nella cottura l'ideale è il combinato con microonde, sempre che non ti ritrovi con 15 persone a cena che aspettano le crespelle, le patate al forno e altre prelibatezze che in quell'unico forno non ci possono entrare contemporaneamente.


Il forno a vapore invece è da considerare sempre come secondo forno se lo si desidera.

Riassumendo questi sono i miei consigli:

A) mangiate al massimo in 4 (6 in rari casi) e non siete dei grandi chef, volete comunque mangiar bene e soprattutto fare in fretta: il compatto microonde da solo è l'ideale.

B) se invece talvolta vi ritrovate una tavolata di 8/10 persone e vi piace far da mangiare e preparare prelibatezze e anche dei dolci, è necessario abbinare al combinato compatto microonde un forno tradizionale alto 60, oppure un secondo compatto.

C) Se siete attirati dalle cotture salutari e naturali e volete cucinare delle prelibatezze per palati fini, per voi e per gli altri, sostituite il combinato microonde con un combinato a vapore.

#27
grazie per le informazioni!!! pero stavo pensando che in un forno tradizionale si mettono due tglie al massimo una sopra e una sotto.... se in un forno compatto aeg vanno due teglie una sopra e una sotto tra i due forni non c'è differenza .... o sbaglio :roll:

#28
gennaiofreddo ha scritto:grazie per le informazioni!!! pero stavo pensando che in un forno tradizionale si mettono due tglie al massimo una sopra e una sotto.... se in un forno compatto aeg vanno due teglie una sopra e una sotto tra i due forni non c'è differenza .... o sbaglio :roll:
il forno compatto combinato microonde è anche più stretto all'interno, le teglie che metti sono quindi un po' meno larghe. Ti conviene comunque andare in negozio e osservarli bene prima di decidere definitivamente...

#29
Considera anche questi due modelli Whirlpool
Hanno tutto quello che stai cercando :
microonde - grill - aria calda - vapore
Come forno tradizionale è equiparabile ad un normale forno multifunzione, tieni presente però che la funzione vapore non è proprio quella di un vero forno a vapore (usa un accessorio vaporiera). Nel dubbio scaricati e leggi il libretto di istruzione

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/33659
[Clicca su SCHEDA TECNICA]
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/31376

Nota in questi modelli le microonde usano la tecnologia inverter = le microonde hanno un effetto più uniforme. I normali microonde hanno una potenza unica, in pratica le potenze più basse (es scongelamento) sono ottenute intervallando funzionamento e pause. Pause più lunghe = "potenza" più bassa. L'inverter invece riduce davvero la potenza delle microonde che però funzionano costantemente