La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#1
Prenderemo la ristrutturazione della nostra prima casa con calma, comunque stiamo già pensando a come disporre l'eventuale arredo.
Nella nostra casetta la cucina ha la "bellezza" di due porte e di una portafinestra. Ecco qui:
Immagine
la misura della paretina dove è posizionato il termosifone potrebbe essere sbagliata :oops:

Alcuni appunti:
  • la porta in alto a destra verrà sostituita da una scrigno
  • la porta in basso a sinistra non potrà essere una scrigno e probabilmente opteremo per una porta a libro
  • il termosifone potremmo spostarlo
  • la nostra idea è di una semplice cucina a L con la colonna forno posizionata sulla paretina di 0.60m di fianco alla porta in alto a destra
  • frigorifero free-standing acciaio satinato porta singola
  • cappa a vista
  • tavolo per 4 persone che all'occorrenza potrebbe ospitare 6 persone
  • fuochi da 75cm
  • apertura ante con maniglie e senza troppi meccanismi fantascientifici
  • possiamo posizionare la tv ovunque
  • non abbiamo ancora scelto i rivestimenti ma in linea di massima non vorremmo mettere piastrelle alle pareti ma solo uno schienale in acciaio/laminato sulla parete dei piani di lavoro
Attualmente la caldaia è sulla parete dove c'è lo scarico acqua, verrà spostata all'esterno.
Appena facciamo un po' di chiarezza tra la confusione dei nostri "liberi pensieri" posteremo qualche bozza.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 25/07/11 21:08, modificato 7 volte in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#3
stephanenkov ha scritto:Tavolo, penisola o isola?????
Quale preferite???
Anche se avremo il tavolo in soggiorno, preferiamo averlo in cucina. Però siamo aperti a qualsiasi consiglio. Io personalmente non amo molto le penisole ma potrebbe delimitare un corridoietto entrando dalla porta in basso a sinistra, ma non vorrei che però l'ambiente si chiuda troppo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#4
Altre considerazioni:
  • tavolo per 4 persone che all'occorrenza potrebbe ospitare 6 persone
  • fuochi da 75cm
  • apertura ante con maniglie e senza troppi meccanismi fantascientifici
  • possiamo posizionare la tv ovunque
  • non abbiamo ancora scelto i rivestimenti ma in linea di massima non vorremmo mettere piastrelle alle pareti ma solo uno schienale in acciaio/laminato sulla parete dei piani di lavoro
Più o meno la nostra idea di cucina è così, non nella composizione ma nei materiali/rifiniture:
Immagine
http://cucine.gentiligroup.com/scheda_p ... =113&v=128

Semplice, con un richiamo al legno per spezzare la monocromia. Come budget potremmo arrivare a 9/10.000 Euro.
:D :D :D
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
Che modello è questa sedia?
Immagine
:?: :?: :?:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#6
L'unica composizione che mi è venuta in mente:
Immagine
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#7
So che ti aspetti tutto, tranne una soluzione così!
E non pensare che chiuuda troppo! Dipende dai materiali, dai colori, dal design....
Immagine

#8
Olabarch ha scritto:So che ti aspetti tutto, tranne una soluzione così!
E non pensare che chiuuda troppo! Dipende dai materiali, dai colori, dal design....
Immagine
La soluzione è originale, mi è venuta in mente questa cucina che avevo notato nelle mie peregrinazioni internettiane:
Immagine
Immagine
Ma aimè la lei vorrebbe tavolo e sedie separate. Grazie per l'impegno e il tempo che hai dedicato, l'utilizzo del lato lungo è una cosa a cui non avevamo pensato.
Devo però verificare l'esattezza della misura della spalletta a fianco della porta finestra.
Grazie ancora!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
ma lo scarico del lavello puoi metterlo ovunque? perchè dalla pinata mi sembrava che fosse già predisposto a parete..
io cmq per comodità preferisco non avere lavello e pc troppo lontani... sai com'è... pentole con acqua bollente... pasta da scolare ecc...
cmq la prima soluzione che hai messo con le colonne alte non mi piace molto.. mi sembra soffocante.. io in quella cucina non metterei colonne alte.. se proprio vuoi meglio le mezze colonne..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#11
Zawa ha scritto:mi fa strano separare così tanto lavello e piano cottura...
Saranno un'ottantina di cm.
vinc81 ha scritto:ma lo scarico del lavello puoi metterlo ovunque? perchè dalla pinata mi sembrava che fosse già predisposto a parete..
io cmq per comodità preferisco non avere lavello e pc troppo lontani... sai com'è... pentole con acqua bollente... pasta da scolare ecc...
cmq la prima soluzione che hai messo con le colonne alte non mi piace molto.. mi sembra soffocante.. io in quella cucina non metterei colonne alte.. se proprio vuoi meglio le mezze colonne..

Enza
La disposizione del mio render è simile alla disposizione dei miei genitori visto che hanno una cucina con dimensioni molto simile (ma con una porta in meno... :lol:).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#12
Un paio di esempi dello stile di cucina che ci piace:
Immagine
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
Altro esempio di cucina che incontra il nostro gusto:
Immagine
Zecchinon Gaia

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#14
Soloxte ..... sono le cucine che piacciono a me !!!!! Ma mi è stato detto che la seconda è fuori moda. Personalmente delle mode me ne frego. Tuttavia ti posso dire che un tipo di cucina come la prima e la terza la puoi fare ( credo )anche con Snaidero Code.
La differenza tra la prima e la seconda è che lo spazio è sfruttato molto bene nella seconda. Nella prima , invece, lo spazio è poco sfruttato con i pensili bassi ed una parete completamente libera.Ma la composizione è molto bella. Da questo punto di vista devi scegliere cosa fare

#15
Solaria ha scritto:Soloxte ..... sono le cucine che piacciono a me !!!!! Ma mi è stato detto che la seconda è fuori moda. Personalmente delle mode me ne frego. Tuttavia ti posso dire che un tipo di cucina come la prima e la terza la puoi fare ( credo )anche con Snaidero Code.
La differenza tra la prima e la seconda è che lo spazio è sfruttato molto bene nella seconda. Nella prima , invece, lo spazio è poco sfruttato con i pensili bassi ed una parete completamente libera.Ma la composizione è molto bella. Da questo punto di vista devi scegliere cosa fare
Abbiamo iniziato a guardare un po' di esposizioni e su internet, quasi tutti i modelli sono molto "modaioli" e pieni di aggeggi costosi e di cui non capiamo l'effettiva utilità... :lol: :lol: :lol:
Noi vorremmo una cucina semplice, con un colore tenue che non ci stanchi e con qualche richiamo al legno: un po' come la Gentili che ho postato qui sopra. Poi vorremmo cassettoni ridotti al minimo, niente vasistas, aperture ad anta con maniglia e piuttosto che su cose "trendy" preferiamo investire sugli elettrodomestici.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi