La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento colori pareti camera!

#1
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli!
Avete qualche suggerimento da darmi sui colori delle pareti della ns futura camera? :oops:
Vi spiego: il pavimento è parquet rovere, serramenti bianchi, armadio a 2 ante scorrevoli, comodini e comò in frassino bianco, letto "morbidoso" in pelle nera con contenitore.
Dimenticavo: l'armadio occuperà tutto un lato della camera, quindi restano 3 pareti (di cui una con la porta finestra) da pitturare!
Dite che un colore tipo il glicine può star bene? Suggerimenti??
Thanks!
:-D

#2
Glicine sicuramente è un buon abbinamento,magari puoi fare solo la parete su cui poggia il letto ,mentre il resto lo lascerei bianco....per la camera da letto il cromatismo consiglia i blu ed i verdi che hanno potere rilassante,mentre il feng shuy consiglia di utilizzare i colori della pelle cioe’ tutte le tonalita’ che vanno dal bianco e rosa pallido al cioccolato; :wink:

#3
Grazie mille x il consiglio!
Ma dici che a fare solo una parete il resto nn risulta "troppo bianco", avendo l'armdio che copre tutta una perete, comò di fronte al letto e comodini bianchi?
:-D

#4
per mio gusto personale preferisco una parete sola colorata,se ti preoccupa il tutto bianco potresti fare le altre pareti di un leggerissimo grigio perla,ti metto 2 esempi di come è diverso l'ambiente con tutto colore o con una sola parete dipinta
Immagine
Immagine

#5
Bellissima la seconda immagine che hai postato!
Hai ragione, lo stacco tra i 2 colori rende di più..
Allora potrei fare: parete dove si appoggia il letto tipo glicine, parete a dx è coperta dall'armadio bianco, parete a sinistra (con porta finestra) con quel carinissimo grigio perla, e parete fronte letto (dove ci sarà il comò) boh! :?:
Aiuto confusione!!! :wink:
:-D

#7
Io propongo una bella carta da parati....magari sempre sul glicine...con qualche disegno. Ce ne sono così tante!!! BUONA PASQUA a tuttiiiiiiiii :D

#8
Scusate il ritardo ma nn mi connetto spesso!
Grazie x i preziosi consigli, Capperugiola seguo il tuo consiglio di nn mischiare i colori e opterò x usare bianco e glicine!
Grazie a tutti!
:-D

Re: Suggerimento colori pareti camera!

#9
Fede la tua camera sembra verrà quasi uguale alla mia, la prima che la fa posterà foto! :D

Dunque io ho fatto tutte le pareti glicine (ma chiaro, più simile alla seconda foto che alla prima), serramenti bianchi, pavimento rovere, mobili in frassino bianco, letto con contenitore in tessuto color antracite. Mi arriva penso tra due settimane, non vedo l'ora! Sono indecisissima con le tende, il bianco mi pare così banale... :roll:

Re: Suggerimento colori pareti camera!

#11
se vuoi vederla io la mia camera l'ho fatta 3 pareti tortora chiarissimo+ parete del letto ciclamino metallizzato(se vuoi ti dò link e psw in pvt) ....
certo che anche il contrasto infissi bianchi/ parete lilla (magari chiarissimo) sarebbe uno spettacolo!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....