La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramica Panaria x il mio bagno!

#1
Chiedo consiglio!!

Il nostro bagno verrà 260 x 260!
all inizio mi scervellavo nel voler trovare un mobile particolare! Errore!
trovare prima un bel rivestimento!!

ieri il colpo di fulmine!

Ceramiche panaria: collezione exochic mod Foulard!!

nn so postare le imm!!

che ne dite?i sanitari sono quadrati..verrà la vasca idro e vorrei mettere un pavimento nero, sfondo azzurro e quello misto a fantasia..
il mobile lavabo nero con una specchiera semplice! accetto consigli!!!

#6
si è questa...

potresti avere ragione...ma è l unico rivestimento che c'ha colpito...

all inizio puntavo a un mobile particolare...proprio xkè i rivest.mi sembravano tutti uguali...

ci stiamo pensando..nessuno lo ha scelto??? :P

#7
praticamente è scelto...
bisogna solo definire bene il colore(o azzurro o bianco sulle pareti) o (nero,bianco,blu a terra)

vi spiego la disposizione di sanitari e lavabo cosi qualkuno può darmi un idea di come posare il rivestimento sulle pareti..

a sinistra della porta che è centrale ad una parete avrò mobile/lavabo max 120cm e wc quadrato della galassia mod sa02, di fronte alla porti c'è la finestra..sull altro lato andrà il bidet e la vasca idro 170 x 70...

come posso sistemare il rivestimento...?? :shock:

#9
siiiiiii...oggi vado a dare conferma....sono super feliceeeee

l altro bagno è in dubbio...

probabilmente questo mosaico con mattonelle gres dello stesso verde scuro e in bianco...

Immagine
:P

#10
Sono d'accordo sui dubbi espressi...
La scelta dei rivestimenti è molto difficile, immaginati tra 10/15 anni come vedrai quei decori.
Io già dalle foto ho noia, mi danno un'idea di movimento che non mi piace proprio, preferirei qualcosa di più rilassante.
Fai attenzione anche alla scelta dei colori: hai già un bagno azzurro e nero, con decori importanti, io personalmente farei l'altro bagno con colori più sobri ed eleganti. Ovviamente dipende anche dall'illuminazione e dalla disposizione dei locali.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#12
ti dirò...quello panaria c'è piaciuto da subito...non posso sapere tra 15 anni cosa succederà...

sul 2 posso essere d'accordo...ma mettere un rivestimento monocolore...spento proprio nn mi va... :roll:

#13
Barbara84 ha scritto:ti dirò...quello panaria c'è piaciuto da subito...non posso sapere tra 15 anni cosa succederà...

sul 2 posso essere d'accordo...ma mettere un rivestimento monocolore...spento proprio nn mi va... :roll:
Beh, ovviamente siamo nel campo dei gusti personali...
Ma per la casa un orizzonte temporale di 15/20 anni io lo trovo normale, soprattutto tutto ciò che non è facilmente modificabile.
Fai comunque attenzione a non esagerare con i colori.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#14
forse noi abbiamo una visione sbagliata del bagno...puntiamo al colore...al decoro...

è stata davvero una scelta dettata dai propri gusti... :P :roll:

#15
Barbara84 ha scritto:forse noi abbiamo una visione sbagliata del bagno...puntiamo al colore...al decoro...

è stata davvero una scelta dettata dai propri gusti... :P :roll:
Ognuno ha la sua visione e i suoi gusti...
Io rimango dell'idea che il colore vado usato a "piccole pennellate", preferisco avere un ambiente con colori tenui ed avere il tocco di colore su un quadro, su un particolare oggetto di design, su una decorazione, su una parete colorata.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi