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Re: Domandina La Falegnami

#16
litos ha scritto:
missfrog79 ha scritto:Ho un armadio La Falegnami con l'anta grande scorrevole. Bellissimo, ma c'è un però:non ha il freno, perciò se l'anta viene spinta con forza, sbatte. L'ho comprato 4 anni fa, magari è stata fatta qualche miglioria che voi sappiate? devo dire che per il prezzo è una grossa mancanza... :evil:
allora risolto qualcosa?...spero di si perkè sarebbe un bello smacco per una ditta la falegnami..... :roll:

dov'è andata la superba qualità?
nella nostra casa abbiamo un armadio ante scorrevoli della Lema da 5 anni, allora (a quei tempi) non esistevano ancora l'anta "ammortizzata" :cry: :cry:
ciò nonostante...pur non facendo parte dell'alta borghesia e non possedendo particolari doti di raffinatezza...nessuno in famiglia "spinge le ante con forza" ma, le porte in genere vengono accompagnate.
Poi per quanto ne sò...conosco due tipologie di sistemi per ante scorrevoli,
uno quello che per esempio monta Alf (o aziende medie similari) che è una sorta di pistoncino (plastica ) che viene agganciato nei pressi del fermo del binario, questa sorta di ammortizzatore avrà un valore all' incirca di 3/5 €uro! :twisted:
Poi esiste il sistema che adotta Lema (e altre aziende di questo target) che tra le altre cose è stata una delle ultime aziende ad inserirlo, è una sorta di pistoncino "meccanico"
(valore 8/10 €uro) sicuramente più efficace.
In ogni caso se nelle ante che già avete non è presente, sappiate che successivamente non si può installare (questo a detta dell'ufficio tecnico della Lema)

mi dispiace, ma dovrete imparare a convivere con questo handicap...oppure accompagnare le ante scorrevoli :wink:

Ciao

Re: Domandina La Falegnami

#17
chabal ha scritto:
litos ha scritto:
missfrog79 ha scritto:Ho un armadio La Falegnami con l'anta grande scorrevole. Bellissimo, ma c'è un però:non ha il freno, perciò se l'anta viene spinta con forza, sbatte. L'ho comprato 4 anni fa, magari è stata fatta qualche miglioria che voi sappiate? devo dire che per il prezzo è una grossa mancanza... :evil:
allora risolto qualcosa?...spero di si perkè sarebbe un bello smacco per una ditta la falegnami..... :roll:

dov'è andata la superba qualità?
nella nostra casa abbiamo un armadio ante scorrevoli della Lema da 5 anni, allora (a quei tempi) non esistevano ancora l'anta "ammortizzata" :cry: :cry:
ciò nonostante...pur non facendo parte dell'alta borghesia e non possedendo particolari doti di raffinatezza...nessuno in famiglia "spinge le ante con forza" ma, le porte in genere vengono accompagnate.
Poi per quanto ne sò...conosco due tipologie di sistemi per ante scorrevoli,
uno quello che per esempio monta Alf (o aziende medie similari) che è una sorta di pistoncino (plastica ) che viene agganciato nei pressi del fermo del binario, questa sorta di ammortizzatore avrà un valore all' incirca di 3/5 €uro! :twisted:
Poi esiste il sistema che adotta Lema (e altre aziende di questo target) che tra le altre cose è stata una delle ultime aziende ad inserirlo, è una sorta di pistoncino "meccanico"
(valore 8/10 €uro) sicuramente più efficace.
In ogni caso se nelle ante che già avete non è presente, sappiate che successivamente non si può installare (questo a detta dell'ufficio tecnico della Lema)

mi dispiace, ma dovrete imparare a convivere con questo handicap...oppure accompagnare le ante scorrevoli :wink:

Ciao
Non è che le ante le apro con violenza, manca il freno, ma il sistema scorrevole funziona benissimo, quindi basta un pò di forza in più che l'anta schizza via. Cerco di accompagnarle anche perchè sono tutte specchiate e non vorrei finissero in frantumi. Inoltre per comprarsi quei mobili non bisogna per forza far parte dell'alta borghesia, basta conservarsi i soldi e pagare in contanti. E appunto perchè i soldi sono lavorati e sudati,mi aspettavo un prodotto migliore!

Re: Domandina La Falegnami

#18
missfrog79 ha scritto:
chabal ha scritto:
litos ha scritto: allora risolto qualcosa?...spero di si perkè sarebbe un bello smacco per una ditta la falegnami..... :roll:

dov'è andata la superba qualità?
nella nostra casa abbiamo un armadio ante scorrevoli della Lema da 5 anni, allora (a quei tempi) non esistevano ancora l'anta "ammortizzata" :cry: :cry:
ciò nonostante...pur non facendo parte dell'alta borghesia e non possedendo particolari doti di raffinatezza...nessuno in famiglia "spinge le ante con forza" ma, le porte in genere vengono accompagnate.
Poi per quanto ne sò...conosco due tipologie di sistemi per ante scorrevoli,
uno quello che per esempio monta Alf (o aziende medie similari) che è una sorta di pistoncino (plastica ) che viene agganciato nei pressi del fermo del binario, questa sorta di ammortizzatore avrà un valore all' incirca di 3/5 €uro! :twisted:
Poi esiste il sistema che adotta Lema (e altre aziende di questo target) che tra le altre cose è stata una delle ultime aziende ad inserirlo, è una sorta di pistoncino "meccanico"
(valore 8/10 €uro) sicuramente più efficace.
In ogni caso se nelle ante che già avete non è presente, sappiate che successivamente non si può installare (questo a detta dell'ufficio tecnico della Lema)

mi dispiace, ma dovrete imparare a convivere con questo handicap...oppure accompagnare le ante scorrevoli :wink:

Ciao
Non è che le ante le apro con violenza, manca il freno, ma il sistema scorrevole funziona benissimo, quindi basta un pò di forza in più che l'anta schizza via. Cerco di accompagnarle anche perchè sono tutte specchiate e non vorrei finissero in frantumi. Inoltre per comprarsi quei mobili non bisogna per forza far parte dell'alta borghesia, basta conservarsi i soldi e pagare in contanti. E appunto perchè i soldi sono lavorati e sudati,mi aspettavo un prodotto migliore!
ma l'anta avrà bene una maniglia, un'impugnatura, una linguetta insomma una presa...
e poi oltremodo con il peso dello specchio più che un freno ammortizante penso serva un freno a mano, se poi la si vorrebbe lanciare..aiuto.

Re: Domandina La Falegnami

#19
missfrog79 ha scritto:Ho un armadio La Falegnami con l'anta grande scorrevole. Bellissimo, ma c'è un però:non ha il freno, perciò se l'anta viene spinta con forza, sbatte. L'ho comprato 4 anni fa, magari è stata fatta qualche miglioria che voi sappiate? devo dire che per il prezzo è una grossa mancanza... :evil:
La falegnami ha adottato il sistema di chisura ammortizzato 2 anni fa, prima solo sul binario superiore da poco anche su quello inferiore. Da rivenditore ho già provato a montare gli ammortizzatori su armadi precedenti sostituendo i carrelli sulle ante. Si informi tramite il suo rivenditore, noi lo abbiamo fatto senza addebitare niente al cliente finale.
Ricordo comunque che le ante vanno accompagnate e non chiuse con forza, nel caso di ulteriore inofrmazioni mi contatti in mp.

Re: Domandina La Falegnami

#20
legname ha scritto:
missfrog79 ha scritto:Ho un armadio La Falegnami con l'anta grande scorrevole. Bellissimo, ma c'è un però:non ha il freno, perciò se l'anta viene spinta con forza, sbatte. L'ho comprato 4 anni fa, magari è stata fatta qualche miglioria che voi sappiate? devo dire che per il prezzo è una grossa mancanza... :evil:
La falegnami ha adottato il sistema di chisura ammortizzato 2 anni fa, prima solo sul binario superiore da poco anche su quello inferiore. Da rivenditore ho già provato a montare gli ammortizzatori su armadi precedenti sostituendo i carrelli sulle ante. Si informi tramite il suo rivenditore, noi lo abbiamo fatto senza addebitare niente al cliente finale.
Ricordo comunque che le ante vanno accompagnate e non chiuse con forza, nel caso di ulteriore inofrmazioni mi contatti in mp.
La ringrazio tanto per le informazioni. Mi rivolgerò al rivenditore, logico che le ante non vanno lanciate, ma capita che scappino, e i sistemi servono in questi casi! Spero comunque di ricevere una risposta da La Falegnami....ancora niente.

Re: Domandina La Falegnami

#21
chabal ha scritto:
litos ha scritto:
missfrog79 ha scritto:Ho un armadio La Falegnami con l'anta grande scorrevole. Bellissimo, ma c'è un però:non ha il freno, perciò se l'anta viene spinta con forza, sbatte. L'ho comprato 4 anni fa, magari è stata fatta qualche miglioria che voi sappiate? devo dire che per il prezzo è una grossa mancanza... :evil:
allora risolto qualcosa?...spero di si perkè sarebbe un bello smacco per una ditta la falegnami..... :roll:

dov'è andata la superba qualità?
nella nostra casa abbiamo un armadio ante scorrevoli della Lema da 5 anni, allora (a quei tempi) non esistevano ancora l'anta "ammortizzata" :cry: :cry:
ciò nonostante...pur non facendo parte dell'alta borghesia e non possedendo particolari doti di raffinatezza...nessuno in famiglia "spinge le ante con forza" ma, le porte in genere vengono accompagnate.
Poi per quanto ne sò...conosco due tipologie di sistemi per ante scorrevoli,
uno quello che per esempio monta Alf (o aziende medie similari) che è una sorta di pistoncino (plastica ) che viene agganciato nei pressi del fermo del binario, questa sorta di ammortizzatore avrà un valore all' incirca di 3/5 €uro! :twisted:
Poi esiste il sistema che adotta Lema (e altre aziende di questo target) che tra le altre cose è stata una delle ultime aziende ad inserirlo, è una sorta di pistoncino "meccanico"
(valore 8/10 €uro) sicuramente più efficace.
In ogni caso se nelle ante che già avete non è presente, sappiate che successivamente non si può installare (questo a detta dell'ufficio tecnico della Lema)

mi dispiace, ma dovrete imparare a convivere con questo handicap...oppure accompagnare le ante scorrevoli :wink:

Ciao
di accompagnare le ante credo bene ke tutti lo facciano...il rammarico ke faccio io a mio avviso è la totale indifferenza ke sembra stia facendo la ditta nei confronti del cliente....e questo è brutto.
per capirci se prendo una bmw e se c'è un problema gradirei ke la casa costruttrice mi risolvesse il problema o al meno dirmi qualcosa....non lasciarmi li....
ma per curiosità il rivenditore cosa ti a detto?....

spero per lei ke si risolva tutto alla svelta...

Re: Domandina La Falegnami

#22
di accompagnare le ante credo bene ke tutti lo facciano...il rammarico ke faccio io a mio avviso è la totale indifferenza ke sembra stia facendo la ditta nei confronti del cliente....e questo è brutto.
per capirci se prendo una bmw e se c'è un problema gradirei ke la casa costruttrice mi risolvesse il problema o al meno dirmi qualcosa....non lasciarmi li....
ma per curiosità il rivenditore cosa ti a detto?....

spero per lei ke si risolva tutto alla svelta...[/quote]


Ancora dal rivenditore non sono andata, perchè i mobili me li hanno consegnati in un'altra città, ma sto per traslocare di nuovo nella città del rivenditore e quindi mi muoverò allora. Ho scritto direttamente alla casa produttrice, perchè era un problema loro a mio avviso... eppure la notifica dell'avvenuta ricezione della mail è arrivata...il 19 aprile.... :shock:

Re: Domandina La Falegnami

#23
missfrog79 ha scritto:
Ancora dal rivenditore non sono andata, perchè i mobili me li hanno consegnati in un'altra città, ma sto per traslocare di nuovo nella città del rivenditore e quindi mi muoverò allora. Ho scritto direttamente alla casa produttrice, perchè era un problema loro a mio avviso... eppure la notifica dell'avvenuta ricezione della mail è arrivata...il 19 aprile.... :shock:
quello che spesso il pubblico non capisce è che il consumatore non è il cliente del produttore ma del rivenditore... il produttore non può esprimersi liberamente con l'acquirente finale ne a volte ritiene necessario farlo... e anche se par brutto da dire il produttore può fregarsene altamente del consumatore finale mentre non se ne frega affatto se telefona un rivenditore (che paga).
Chiama il rivenditore... è lui il tuo referente: nessun altro.... del resto non credo che tu se rompi un freno della bmw vada a chiamare in germania... chiami prima il concessionario spero...

Re: Domandina La Falegnami

#24
qsecofr ha scritto:
missfrog79 ha scritto:
Ancora dal rivenditore non sono andata, perchè i mobili me li hanno consegnati in un'altra città, ma sto per traslocare di nuovo nella città del rivenditore e quindi mi muoverò allora. Ho scritto direttamente alla casa produttrice, perchè era un problema loro a mio avviso... eppure la notifica dell'avvenuta ricezione della mail è arrivata...il 19 aprile.... :shock:
quello che spesso il pubblico non capisce è che il consumatore non è il cliente del produttore ma del rivenditore... il produttore non può esprimersi liberamente con l'acquirente finale ne a volte ritiene necessario farlo... e anche se par brutto da dire il produttore può fregarsene altamente del consumatore finale mentre non se ne frega affatto se telefona un rivenditore (che paga).
Chiama il rivenditore... è lui il tuo referente: nessun altro.... del resto non credo che tu se rompi un freno della bmw vada a chiamare in germania... chiami prima il concessionario spero...

Ma io non ho rotto niente, ho solo constatato una mancanza di fabbricazione...infatti ho chiesto se il sistema era stato modificato. Bastava rispondere si e si rivolga al rivenditore. Comunque Amen, a me interessa raggiungere lo scopo, e grazie a voi ho scoperto che è possibile :D

Re: Domandina La Falegnami

#25
qsecofr ha scritto: quello che spesso il pubblico non capisce è che il consumatore non è il cliente del produttore ma del rivenditore... il produttore non può esprimersi liberamente con l'acquirente finale ne a volte ritiene necessario farlo... e anche se par brutto da dire il produttore può fregarsene altamente del consumatore finale mentre non se ne frega affatto se telefona un rivenditore (che paga).
Chiama il rivenditore... è lui il tuo referente: nessun altro.... del resto non credo che tu se rompi un freno della bmw vada a chiamare in germania... chiami prima il concessionario spero...
Come al solito qsecofr ha centrato in pieno il problema. Se non si entra in questa logica si vedrà sempre tutto in modo distorto.
Non posso comprare i mobili in un negozio e poi chiedere assistenza dalla azienda produttrice tra l'altro tramite forum vari. Tutto deve passare per il rivenditore, nelle modalità tipiche di un contratto: raccomandata A.R., termini e date certe. Ricordate sempre che qui siamo in un mondo virtuale che non impegna nessuno nè nei diritti nè nei doveri. Pertanto da qui non si può chiamare in causa nessuna azienda, che vi piaccia o no.

Re: Domandina La Falegnami

#26
paul ha scritto:
qsecofr ha scritto: quello che spesso il pubblico non capisce è che il consumatore non è il cliente del produttore ma del rivenditore... il produttore non può esprimersi liberamente con l'acquirente finale ne a volte ritiene necessario farlo... e anche se par brutto da dire il produttore può fregarsene altamente del consumatore finale mentre non se ne frega affatto se telefona un rivenditore (che paga).
Chiama il rivenditore... è lui il tuo referente: nessun altro.... del resto non credo che tu se rompi un freno della bmw vada a chiamare in germania... chiami prima il concessionario spero...
Come al solito qsecofr ha centrato in pieno il problema. Se non si entra in questa logica si vedrà sempre tutto in modo distorto.
Non posso comprare i mobili in un negozio e poi chiedere assistenza dalla azienda produttrice tra l'altro tramite forum vari. Tutto deve passare per il rivenditore, nelle modalità tipiche di un contratto: raccomandata A.R., termini e date certe. Ricordate sempre che qui siamo in un mondo virtuale che non impegna nessuno nè nei diritti nè nei doveri. Pertanto da qui non si può chiamare in causa nessuna azienda, che vi piaccia o no.

Come al solito qsecofr & paul hanno centrato in pieno il problema.

ma voi due, con quel grosso testone che vi ritrovate...al salone di milano vi faranno entrare??
Ciao :wink:

Re: Domandina La Falegnami

#28
criminal ha scritto:
eeeeh non caro amico non proprio così che funziona!!!!
... si però dubito di poter mandare una mail alla bmw chiedendogli se posso montare gli mp3 sulla mia macchina... andrò a sentire in concessionario prima credo no? uguale deve essere qui...
Capisco che possa essere quantomeno maleducato che una ditta come la falegnami (che non credo sia una multinazionale) non risponda ai privati che alla fine se pur indirettamente gli danno da mangiare ma quello che io non trovo corretto è il modo di vedere il mercato: qui (parlo del forum in generale non del topic specifico) tutti hanno infinite aspettative sul marchio e sul produttore: sembra che i rivenditori siano meri intermediari succhiasangue: armadio montato male: è colpa del produttore...... il rivenditore fallisce e mi incula la caparra: è colpa del produttore che sceglie male i rivenditori... ho pagato un casino l'armadio? è il produttore che è un ladro.... il rivenditore se lo dimenticano sempre... ma chi fa la vendita è il rivenditore... chi sta dietro al rivenditore in realtà non dovrebbe neanche interessare al privato.

Re: Domandina La Falegnami

#29
qsecofr ha scritto:
criminal ha scritto:
eeeeh non caro amico non proprio così che funziona!!!!
... si però dubito di poter mandare una mail alla bmw chiedendogli se posso montare gli mp3 sulla mia macchina... andrò a sentire in concessionario prima credo no? uguale deve essere qui...
Capisco che possa essere quantomeno maleducato che una ditta come la falegnami (che non credo sia una multinazionale) non risponda ai privati che alla fine se pur indirettamente gli danno da mangiare ma quello che io non trovo corretto è il modo di vedere il mercato: qui (parlo del forum in generale non del topic specifico) tutti hanno infinite aspettative sul marchio e sul produttore: sembra che i rivenditori siano meri intermediari succhiasangue: armadio montato male: è colpa del produttore...... il rivenditore fallisce e mi incula la caparra: è colpa del produttore che sceglie male i rivenditori... ho pagato un casino l'armadio? è il produttore che è un ladro.... il rivenditore se lo dimenticano sempre... ma chi fa la vendita è il rivenditore... chi sta dietro al rivenditore in realtà non dovrebbe neanche interessare al privato.

Ora le faccio un esempio. Il marito di un'amica ha trovato un'ape in un barattolo di marmellata. Ha mandato una mail alla ditta produttrice che con tanto di scuse gli ha fatto recapitare un pò di confezioni omaggio. Se riescono a scomodarsi per un barattolo di marmellata dal costo di 2 euro non lo fanno per una spesa così grossa? E poi bastava semplicemente indirizzarmi al rivenditore, senò che lo mettono a fare il servizio? Le informazioni che ho ricevuto qui potevano darmele loro. Chiedere è lecito rispondere è CORTESIA.

#30
missfrog79 ha scritto: Ora le faccio un esempio. Il marito di un'amica ha trovato un'ape in un barattolo di marmellata. Ha mandato una mail alla ditta produttrice che con tanto di scuse gli ha fatto recapitare un pò di confezioni omaggio. Se riescono a scomodarsi per un barattolo di marmellata dal costo di 2 euro non lo fanno per una spesa così grossa? E poi bastava semplicemente indirizzarmi al rivenditore, senò che lo mettono a fare il servizio? Le informazioni che ho ricevuto qui potevano darmele loro. Chiedere è lecito rispondere è CORTESIA.
L'esempio fa riferimento ad un settore completamente diverso nel quale si agisce così dato il basso costo del prodotto e di un intervento straordinario che posso essere qualche euro di spese di spedizione. Poca spesa, grande risultato. Noi stiamo parlando di prodotti e costi assolutamente non paragonabili. Ma al di là di questo io sottolineavo il fatto che qui siamo nel virtuale, in un forum di discussione dove siamo tutti anonimi e dove non è previsto che ci siano le case produttrici a leggere i nostri messaggi. Magari lo fanno, ma non è questo il canale da usare per risolvere i propri problemi. Il rivenditore è il solo ed unico tramite per tutti i contatti. Poi l'azienda può anche intervenire direttamente in casi speciali, ma non è tenuta a farlo. Soprattutto su un forum.