La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo infissi Nikita

#1
Salve a tutti non riesco a trovare informazioni su gli infissi Nikita, il mio rivenditore mi ha proposto il mod. Elegant in PVC con vetro camera di 28mm (4+20+4) e questo che segue è il preventivo:

2 Finestre a 2 ante 1178x1240
2 finestre a 3 ante 1780x1240 con vetro esterno da 6\7mm da me richiesto
2 finestre a 2 ante 1190x1240 con telaio di collegamento in linea
celetti in PVC per tutte

totale 4720 IVA inclusa

premetto che ho molta fiducia nel rivenditore o meglio ne avevo perchè un dubbio mi è venuto. Mi ha proposto questo profilo come un 6 camere e guardando un pò in giro ho visto che normalmente quelli da 5 camere in su hanno un telaio di almeno 70mm mentre il NIkita è di 58mm. Forse sto dicendo un'eresia, se qualcuno più esperto di me sa darmi spiegazioni a riguardo gli sarei molto grato
vi ringrazio per eventuali consigli

Daniele

#2
ho guardato il sito nikita, il profilo di cui parli e che fanno vedere ha un telaio da 58 mm a 3 camere, con sistema a giunto aperto.
L'anta, di cui non indicano la profondità è un 4 camere portato a 5 con la particolare conformazione del rinforzo in acciaio.

#3
Non conosco il profilo NIKITA ma sono abbastanza esperto di serramenti in pvc.
Hai proprio ragione un profilato da 58mm non può essere a 6 camere oltre al fatto che per garantire una durata eccellente di questi materiali ci vogliono almeno estrusi da 70mm

Ti posso consigliare ERCO profilo da 70mm a 5 camere stessi prezzi del tuo 58mm anche se è sempre meglio farti seguire da un rivenditore di zona
che ti segui bene nella fase di ordinazione del materiale,nella consegna e posa in opera degli stessi.

Conosco bene rivenditore Zona Monza e Brianza

#4
grazie dei vostri interventi, dopo domani mi incontro con il rivenditore e chiedo spiegazioni, intanto mi faccio fare un preventivo con gli infissi Erco e poi decido

ciao

#5
di dove sei ? se sei in zona Milano o Monza Brianza posso farti fare un preventivo dai tecnici della ditta dove lavoro. con profili EKU, se sei interessato/a ...

#6
fleuretty ha scritto:di dove sei ? se sei in zona Milano o Monza Brianza posso farti fare un preventivo dai tecnici della ditta dove lavoro. con profili EKU, se sei interessato/a ...
ma Eku non è alluminio??

#7
eliosurf ha scritto:
fleuretty ha scritto:di dove sei ? se sei in zona Milano o Monza Brianza posso farti fare un preventivo dai tecnici della ditta dove lavoro. con profili EKU, se sei interessato/a ...
ma Eku non è alluminio??
:oops: hai ragione , ho scritto una cavolata ..mentre scrivevo stavo preparando un ordine al nostro fornitore per profili Eku T.T e mi è scappato questa castroneria :mrgreen: