La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta a soppalco con scrivania sopra: esiste?

#1
Salve a tutti, una decina di anni fa avevo visto una cameretta a soppalco, di quelle di moda adesso che al posto di avere il letto sopra e la scrivania sotto era al contrario. C'erano gli scalini contenitore, sopra una bella scrivania con le canaline per far passare i fili e sotto il letto con un secondo letto estraibile.

Avete idea di chi le potrebbe produrre? Googleando per settimane non ho trovato nulla. Mi ricordo che l'avevo vista alla Grancasa.

E poi, secondo voi, se è attuabile, è pratica come soluzione? Non voglio il letto sopra perché sono piccolina ho difficoltà ad arrivarci, secondo me sono scomodi.

Grazie in anticipo!

#3
Esiste una composizione della Battistella che in un'unica parete si riescono ad inserire sia 2 letti orizzontali, che l'armadio e la zona scrittoio soppalcata.

Nel dettaglio, lo scrittoio appoggia sopra una pedana che può alloggiare un 2° letto estraibile. Volendo completare si può affiancare un armadio ponte ad ante scorrevoli che appoggia parzialmente sopra la pedana.
Al letto si accede x mezzo di scalini contenitori che permettono anche di salire sulla pedana.
Occorrono circa 330 cm. di lunghezza e 135 di prof. (nella zona pedana di L. 210) oppure prof. 145 se il letto posizionato sopra gli scalini è x materasso da 90)

Non ho trovato una foto: dovrei o scannerizzarla oppure disegnarla



Bye :)

#9
Grazie sei stato gentilissimo!
Potrebbe essere una soluzione valida, anche se da quello che ricordo di aver visto (ma a questo punto forse me lo sono proprio sognato) la scrivania era più in alto e posizionata sopra al letto, , si accedeva verso la parete con dei gradoni contenitori, proprio come il classico soppalco scrivania sotto-letto sopra ma al contrario, per intendeci come questa ma invertite.
Immagine
Così se ci fosse il letto sotto si potrebbe metterne uno di emergenza (ho solo un bimbo, sarebbe il letto per quando vuole fermarsi a dormire il cuginetto o un amico) a scomparsa come se fosse un cassetto, così
Immagine

Suggerimenti? Tenete presente che l'armadio non serve perché c'è già una camera-guardaroba a parte

#11
Se non ricrdo male ne avevo vista una nel catalogo di doimo...

ho controllato...ricordavo bene...camerette la tana del lupo...composizionne dalla 818...dai un occhiata :wink: