La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' saggio acquistare una cucina ......

#1
Abito a Milano ma mi stò occupando della mia casa in Liguria.
Devo acquistare l'arredamento ma in particolare la cucina.
A questo punto mi sono chiesta se è saggio acquistarla da un rivenditore di Milano o interland oppure no?
Tutti sappiano quali problemi possano esserci intorno alla consegna al montaggio ai pezzi sbagliati, mancanti e da adattare .......
Io pago il trasporto ed il montaggio, ma dopo se la cucina ha un problema anche piccolo e banale, dovrò pagare ulteriormente il trasporto.?
Come posso tutelarmi? Che cosa sarebbe preferibile fare?
Io ho scelto di cercarla in Lombardia proprio per la comodita che posso avere nella scelta e nel contatto con il rivenditore, ma al momento del montaggio che sorprese potrò avere.
Voi avete avuto delle esperienze simili. come le avete risolte?
ciao

#4
Eh sì...in linea di principio converrebbe in Liguria proprio per il discorso assistenza.

Poi dipende dal negozio a cui ti rivolgi...noi siamo in Liguria più o meno ogni mese, quindi riusciamo a dare "assistenza" anche ai clienti liguri: ovviamente i tempi di attesa per questi clienti sono decisamente più lunghi.

Se ti rivolgi ad un negozio che in Liguria ci va una volta ogni due anni è un altro discorso...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Pinasue... che domande! ovvio no? ..... "Maestro" è la soluzione!.... come dire..... i suggerimenti disinteressati! ...... quasi quasi mi commuovo! :-)

#6
rcanova ha scritto:Pinasue... che domande! ovvio no? ..... "Maestro" è la soluzione!.... come dire..... i suggerimenti disinteressati! ...... quasi quasi mi commuovo! :-)
rcanova .-.
sia maestro che nicola alematte sono sempre stati disinteressati nel dare consigli in merito ..
per altro non hanno mai detto dove hanno i negozi o come rintracciarli quindi se hai il dente avvelenato epr altre cose o per alcune risposte che ti hanno dato risolvile in OFF topics ..nel 3D apposito......

#7
Pinasue... che domande! ovvio no? ..... "Maestro" è la soluzione!.... come dire..... i suggerimenti disinteressati! ...... quasi quasi mi commuovo!
Leggo il forum dall'inizio dell'anno e mi sono letta anche gli interventi che risalgono a molto prima. Sinceramente non ho MAi, dico MAI avuto l'impressione che Maestro scriva qui per farsi pubblicità o per attirare clienti nel suo negozio. Se poi qualcuno si è affidato a lui per arredare la casa, penso che l'abbia fatto indotto dalla professionalità che si legge tra le righe dei suoi interventi.
Non condivido quindi la tua affermazione.

#8
Dai, rc, avete discusso nell'altro topic ma non mi sembra il caso di continuare su altri thread, poi vedi tu, gnuno è assolutamente libero.
A mio parere la scelta dovrebbe ricadere su di un mobilificio in Liguria per l'assistenza. Inoltre, ma questo lo può confermare solo Maestro, i costi per montaggio/assistenza non penso siano gli stessi. Se poi consideri che inn fase di montaggio non sempre va tutto dritto e la tua disponibilità di tempo per essere in Liguria non è enorme (questo dipende: ti trasferisci?)...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Grazie a tutti. Sono commosso :D

Scherzi a parte...grazie per la stima.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
bisogna però vedere che cucine trattano in zona (se non ricordo male è in provincia di Imperia? o comunque non a Genova, vero?).
Informati circa i mobilifici e le marche presenti in zona, poi vedi che ti piace e magari fatti un'idea sui mobilifici a Milano, per vedere dal vero ciò che puoi guardare sul web. Poi chiaramente, vai da mobilificio in Liguria.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
una breve parentesi poi basta, ha ragione virtual, ragazzi non andate dai mobileri che sono tutti una manica di ladri che rubano i soldi alla gente, prima li adeschiamo su internet poi gli appiopiamo delle cucine da 30000 euri e a noi sapete quanto costano .......................500 euri ah ah aha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi tra pocometterò una mega paginata sul forum del mio negozio.................................. rcanova per favore, perchè quello che stai dicendo è veramente ridicolo poi se vuoi continuare fai tu
ciao a tutti

#12
Anche mio marito vorrebbe acquistarla in Liguria, ma il mio problema è che noi viviamo a Milano e quindi le mie conoscenze sono relative ai rivenditori di Milano.
A grandi linee posso conoscere la professionalità di alcuni avendo avuto altre esperienze ed essendo una grande città credo ci sia una maggiore scelta, concorrenza e volume di vendite
e questo fa si che il prezzo per me possa essere migliore.
L'altro lato da considerare è che io fino ad ora non avevo mai pensato di cercare un mobiliere in Liguria (si la provincia è Imperia), inoltre la definizione di una cucina è sempre molto impegnativa e richiede a volte più incontri.
Naturalmente io devo pagare il trasporto ed è un costo.
E poi se vogliamo qui entrano in gioco le argomentazioni di un topic precedente, se è giusto che io progetti l'acquisto di una cucina a Milano e dopo trasferisco il mio acquisto in Liguria????
Maestro mi dice che loro sono in Liguria molto spesso, questo mi è stato detto anche dai due rivenditori con i quali sono in contatto.
Allora dico, faccio bene ad acquistare a Milano, perchè se anche dalla Liguria vengono a Milano vuol dire che si compera meglio???
Ma se avrò un problema di assistenza come si muoverà il rivenditore per aiutarmi?
E qui casca l'asino!! Io quando ho acquistato la cucina per la casa di Milano, hanno PRETESO il saldo TOTALE dell'intero importo della cucina PRIMA di portarmi in casa i mobili, in caso contrario non mi facevano la consegna?

Questa "sorpresa" l'ho saputa solo al momento della consegna e non prima.
Per carità sono stati fantastici mi hanno fatto un lavoro assolutamente splendido, ma non esagero, dopo il montaggio della parte più grande saranno ritornati a casa mia per piccoli particolari almeno 10 volte.
Si trattava di un'azienda estremamente seria e se non fosse per il prezzo elevato riacquisterei ancora da loro.

Mi sembra di essere in un labirinto dal quale non so uscire?

Chiedo aiuto ai mobilieri liguri e non????
grazie
Ultima modifica di Pinasue il 02/11/05 17:12, modificato 1 volta in totale.
ciao

#13
Cerca di farti quantificare il molto spesso. Va da sè che essere lì ogni mese, mese e mezzo permette sì di dare assistenza ma non con la stessa solerzia che si potrebbe avere nella zona circostante.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
Concessionario Bulthaup ad Imperia:

Famaggiore Arredamenti
via Roma, 186
18038 Sanremo IM
+39 0184 570373
+39 0184 546129
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Virtual sei fantastico! Grazie per la solerzia!
Ma le mie tasche, dopo l'acquisto della casa, sono assolutamente in crisi, cercavo quindi altre marche con prezzi più ragionevoli.
Considera che è una casa per le vacanze.
Io comunque sarei orientata per la Modulnova.
A parte gli scherzi, conosci un rivenditore ?
Puoi mandarmi in mp..... grazie
ciao