La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per dividere in più zone?...lampadari , faretti o lampade??

#1
Salve a tutti!!
Volevo chiedervi come poter illuminare il soggiorno cucina (la casa e in fase di realizzazione) visto che ci sono una zona soggiorno, una cucina e una dove c’e il tavolo visto che la stanza e unica dovrò prevedere diversi punti luce…mi aiutate(lampadari , faretti o lampade?)???
Se serve l’esposizione della stanza e a ovest….


La cucina che vorrei prendere e questa (però in legno bianco venato):

http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=65#/nav_2

Vi allego le planimetrie:

http://i42.tinypic.com/166gxt.jpg

http://i40.tinypic.com/259l7xf.jpg

#3
Per intenderci, penso che essendo una stanza di 5,5 m x 4,8m non basterà mettere il classico lampadario al centro della stanza...Anche perche i mobili della cucina mi fanno da divisorio tra sala e appunto la cucina.

Magari potrebbe stare bene un lampadario tra la tele e il divano, qualche faretto a muro sulla parete dove c'è il tavolo e per la cucina bohhhh...

aiutatemi sul posizionamento oppure qualche idea orginale

#5
ho paura che con questo tipo di arredo(causa posizione della cucina) la stanza rimanga cupa nonostante i tuoi consigli di disposizione...che ne pensi?

#6
mikiglass ha scritto:Plafoniera o faretti in cucina;sospensione sopra il tavolo da pranzo; faretti o applique in salotto, integrati con lampada da terra o da tavolo.
POtresti inserire dei faretti nella controsoffittatuta(se c'è) per illuminare salotto e cucina - il tavolo lo illuminerei con una (o più )bella luce a sospensione...magari una lampada da terra dove hai posizionato la tv o il divano.
Non credo proprio che la stanza possa rimanere cupa con questo tipo di illuminazione!
...e...se posso suggerire...il tavolo...mettilo rettangolare!

#7
Secondo me un bel lampadario sul tavolo da pranzo ed al centro del divano,due punti luce ai lati della tv e magari delle barre sottili al led sotto i pensili della cucina.Non sono un'esperta ma penso che il risultato sia ottimo!
Silvietta